Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Varie domande:

è legale prendere l'abbonamento al jazeera in italia?
i canali a pagamento su hot bird non sono hd?
quelli su nilesat sono dello stesso abbonamento?

1-non c'è una sentenza in merito che faccia testo nel nostro paese. C'è solo un caso inglese che dovrebbe fare giurisprudenza. Per adesso è da intendersi "mercato parallelo" . Ci vorrebbe qualcuno che si abbonasse e si autodenunciasse per vedere l'effetto che fa :D (citazione Jannacci).

2-a 13°E, hb, non ci sono canali HD di aljazeera (e non hanno nemmeno l'EPG)

3-la card utilizzabile a 7°W (nilesat) si può utilizzare anche a 13°E. Naturalmente se acquisti il pacchetto (abbonamento) comprendente anche i canali hd, gli option (espn) e ricevi solo hotbird è una spesa inutile in quanti tali canali non sono diffusi da quel satellite.

----
Per quanto riguarda la rai...ma non siete mai contenti ! La copertura direi che è ottima. Gli altri anni se c'erano due partite in contemporanea ne trasmettevano una sola, questa volta entrambe...Per non parlare degli ampi servizi su raisport, diretta azzurri ecc..
Certo c'è molto calcio parlato ma ...ALLA GENTE piace così ! Ognuno ha ciò che merita.
Io guardo le immagini ai commentatori non ci faccio caso.

-Giu- ha scritto:
Certo c'è molto calcio parlato ma ...ALLA GENTE piace così ! Ognuno ha ciò che merita.
Ti quoto alla grande!!

Le telecronache di al jazeera in arabo sono molto coinvolgenti anche se ascolto il commento Inglese e anche quello è ben fatto e non fazioso come quello che si ascolta da altre parti.

La Rai quest'anno per quanto riguarda le trasmissioni delle partite ha fatto molto bene dando la possibilità di scegliere, peccato soltanto per un solo canale in HD e per i telecronisti che fanno piangere....

TIKAL tu che sei ben iformato sai se ce uficalita del serie a per la prossma stgione anche del liga
grazie;) ;) ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Le telecronache di al jazeera in arabo sono molto coinvolgenti anche se ascolto il commento Inglese e anche quello è ben fatto e non fazioso come quello che si ascolta da altre parti.

La Rai quest'anno per quanto riguarda le trasmissioni delle partite ha fatto molto bene dando la possibilità di scegliere, peccato soltanto per un solo canale in HD e per i telecronisti che fanno piangere....

L'unico appunto è che non ha messo un mosaico vicino le partite per osservare l'altra in contemporanea, o almeno il risultato in sovraimpressione, forse lo faranno solo stasera per l'italia?

basta andare nsu dishpointer.com e vedi se lo ricevi o meno, oppure vedere gli spot su lyngsat-maps dela satellite nilesat

avrai ragione, ma abituato a seguire ogni partita in singola fino alla seconda giornata, mi è un po' passata la voglia di fare zapping perdendo azioni o episodi in una delle due partite, non ricordavo che 4 anni fa la rai non le dava tutte in diretta insieme.

-Giu- ha scritto:
1-non c'è una sentenza in merito che faccia testo nel nostro paese. C'è solo un caso inglese che dovrebbe fare giurisprudenza. Per adesso è da intendersi "mercato parallelo" . Ci vorrebbe qualcuno che si abbonasse e si autodenunciasse per vedere l'effetto che fa :D (citazione Jannacci).

2-a 13°E, hb, non ci sono canali HD di aljazeera (e non hanno nemmeno l'EPG)

3-la card utilizzabile a 7°W (nilesat) si può utilizzare anche a 13°E. Naturalmente se acquisti il pacchetto (abbonamento) comprendente anche i canali hd, gli option (espn) e ricevi solo hotbird è una spesa inutile in quanti tali canali non sono diffusi da quel satellite.

----
Per quanto riguarda la rai...ma non siete mai contenti ! La copertura direi che è ottima. Gli altri anni se c'erano due partite in contemporanea ne trasmettevano una sola, questa volta entrambe...Per non parlare degli ampi servizi su raisport, diretta azzurri ecc..

mi sembra che su al jazeera sport la pubblicità sia poca. poco calcio parlato e moltissimo giocato di diversi paesi e continenti;)

mediamorfosi ha scritto:
mi sembra che su al jazeera sport la pubblicità sia poca. poco calcio parlato e moltissimo giocato di diversi paesi e continenti;)

se confermaste, che sia legale l'abbonamento quasi quasi lo affianco a sky italia, cosi di calcio e sport ho praticamente tutto tranne serie b italiana e lega basket ita, che una è a parte,l'altra in chiaro.

delymord ha scritto:
se confermaste, che sia legale l'abbonamento quasi quasi lo affianco a sky italia, cosi di calcio e sport ho praticamente tutto tranne serie b italiana e lega basket ita, che una è a parte,l'altra in chiaro.

ciao, la vendita di questa carte avviene alla luce del sole da anni. Se fosse illegale penso avrebbero già provveduto al sequestro. Gli studi sono a Milano e ci lavorano Maldini, Altobelli, Alberto Costa e non so chi altri.

Non è una concorrenza che dà fastidio a SKY perché sky si rivolge a un target diverso (che PRETENDE l'audio italiano e non vuole intoppi di alcun genere).

Per la cronaca si vendono carte anche di altri operatori esteri. Quello di Aljazeera è più appetibile per il pubblico calciofilo italiano anche per il prezzo.

Non so se Al jazeera abbia i diritti per il prossimo campionato (credo di sì).

-Giu- ha scritto:
No guarda, non credo sia affatto così.

Innanzitutto il caso inglese non fa nessunissima giurisprudenza in questo contesto perché coinvolge due paesi dell'Unione Europea (Grecia ed Inghilterra); infatti la sentenza favorevole alla proprietaria del pub trae fondamento dalla libera circolazione delle merci e dei servizi fra paesi membri dell'Unione.

Fino a prova contraria, Al Jazeera non è destinata a paesi dell'UE, anzi, per dirla tutta, che io sappia JSC non dispone dei diritti di trasmissione nei paesi dell'UE degli eventi acquistati. Al Jazeera è destinata ai paesi del Maghreb ed altri ancora, ma non ai paesi dell'UE.
Chi vende lo fa a suo rischio e pericolo, così come chi acquista queste schede.

Per ora è un fenomeno marginale, domani, chi lo sa. Strano che in Spagna non abbiano usato il pungo di ferro, perché vedere la liga a prezzi così stracciati in HD non penso faccia piacere a Canal +

Violator ha scritto:

Innanzitutto il caso inglese non fa nessunissima giurisprudenza in questo contesto perché coinvolge due paesi dell'Unione Europea (Grecia ed Inghilterra); infatti la sentenza favorevole alla proprietaria del pub trae fondamento dalla libera circolazione delle merci e dei servizi fra paesi membri dell'Unione.

Fino a prova contraria, Al Jazeera non è destinata a paesi dell'UE, anzi, per dirla tutta, che io sappia JSC non dispone dei diritti di trasmissione nei paesi dell'UE degli eventi acquistati. Al Jazeera è destinata ai paesi del Maghreb ed altri ancora, ma non ai paesi dell'UE.

Per ora è un fenomeno marginale, domani, chi lo sa. Strano che in Spagna non abbiano usato il pungo di ferro, perché vedere la liga a prezzi così stracciati in HD non penso faccia piacere a Canal +

Forse stanno attenti a vendere solo abbonamenti europei, mentre per gli arabi ci provano, senza sanzioni i negozianti?

Violator ha scritto:

Quoto tutto.

Violator ha scritto:

Scusa, mi spieghi allora perché trasmette anche su Hot Bird 13°, satellite europeo x eccellenza?:eusa_think:

Loro sanno benissimo che in Italia vendono un sacco e allora hanno messo i loro canali proprio su Hotbird perchè punta proprio sull'Italia oltre che ad altri paesi europei

leverin ha scritto:
Loro sanno benissimo che in Italia vendono un sacco e allora hanno messo i loro canali proprio su Hotbird perchè punta proprio sull'Italia oltre che ad altri paesi europei

Secondo te, come mai di al jazeera, vendono card valide per tot mesi, mentre di altre pay tv, o non vendono nulla, o solo la card senza l'attivazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso