darkmoon
Digital-Forum Friend
scusate state notando dei squadrettamenti su al jaz HD 1 oppure solo io ???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo tudarkmoon ha scritto:scusate state notando dei squadrettamenti su al jaz HD 1 oppure solo io ???
grazieViolator ha scritto:Solo tu![]()
nessun problema tranquillo.... putroppo il decoder tvsat legge solo la tvsat in nagra3 e non esistono che io sappia soft alternativi per farlo diventare multicodificamarcoliviodruso ha scritto:Grazie a Pase 85 e a Violator per gli opportuni chiarimenti.
Seguo allora il suggerimento per il sito spagnolo relativo alle cards con link allegato dall'amico di Roma stamattina (che ancora ringrazio), mentre per il decoder ho capito da pase 85, che ringrazio, che per chi è a zero come me è meglio evitare i decoder con linux.
Perdonate l'ignoranza, anche perché in un'altra discussione ci sono molti consigli sul decoder migliore, ma vi chiedo comunque: il decoder tivu-sat, quello forse un po' più per la massa di inesperti come me, è compatibile con al jazeera sport, ne decodifica il segnale?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
P.S.: l'amico di Roma è Pase 85, con il quale mi scuso per non averlo riconosciuto prima; la vecchiaia (mia) fa sentire i suoi primi effetti....
grazie violator ho la motorizzata e infatti la bundes me la seguo su nilesat o badr, sulla qualità ti do perfettamente ragione, molto meglio a 7 westViolator ha scritto:Se sei a Roma,
pensa seriamente a puntare la parabola su Nilesat, i canali in definizione standard (ovvero non HD) hanno una qualità decisamente superiore rispetto agli stessi presenti su Hotbird. Potrai insoltre seguire in chiaro gratuitamente la Bundesliga
pase85 ha scritto:mi dispiace ma SIA a 7w che 26 est non puoi agganciare i canali arabi cn la bundes, io ho una 100 cm e ce la faccio pelo pelo con nilesat
gianluca5478 ha scritto:Per i 26°E il footprint indica 45 dBW e una 80-90 cm dovrebbe essere sufficiente. Per Nilesat c'è chi lo riceve anche in Inghilterra ma ci vuole un'antenna molto grande (più di 2m), nel nord Italia ci vuole ameno una 150-180 se non di più!![]()
se ti vuoi spostatre devi installare una motorizzata, ricorda che stiamo parlando di posizioni orbitali che sono distanti da hotbird, badr dista 13 gradi verso est e nilesat 20 gradi verso ovestmarcoliviodruso ha scritto:Sempre grazie a tutti.
Nel nord-ovest Italia (in specie Milano) credo non ci siano problemi ad agganciare il 7° w con le comuni parabole condominiali. Sbaglio?
Perdonate l'ignoranza: queste sono normalmente di 60 cm di diametro?
Come scrive l'amico di Bologna, per agganciare 26° E dal nord Italia, specie ad ovest, ci vorrebbe una parabola di almeno 80 cm di diametro, e credo che quelle comuni condominiali di Sky non arrivino a queste dimensioni. E' corretto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
per il 26E e il 7W io da milano ricevo solo il bouquet di aljaseera con segnale al limite 50x100 che in caso di cattivo tempo perde il segnale,e non tutti i trasp.del 26E ci vorebbe almeno una 120 x aumentare la ricezione sui sat un po ostici tenendo conto che eurosat al nord x il 7W dichiara addirittura una 180marcoliviodruso ha scritto:Sempre grazie a tutti.
Nel nord-ovest Italia (in specie Milano) credo non ci siano problemi ad agganciare il 7° w con le comuni parabole condominiali. Sbaglio?
Perdonate l'ignoranza: queste sono normalmente di 60 cm di diametro?
Come scrive l'amico di Bologna, per agganciare 26° E dal nord Italia, specie ad ovest, ci vorrebbe una parabola di almeno 80 cm di diametro, e credo che quelle comuni condominiali di Sky non arrivino a queste dimensioni. E' corretto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
parker11 ha scritto:Signori vi informo che penso che tutti i problemi siano risolti.
Ieri sera sul tardi,molto tardi,mi accorgo casualmente che la tessera non era inserita correttamente nello slot del decoder,in pratica doveva spingerla più in fondo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()