Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Cortac ha scritto:
Ah quindi l'eliminazione dei doppioni sarà contestuale all'assegnazione del LCN in Campania?
No, l'eliminazione dei doppioni e il fatto che le locali dovessero posizionarsi nella loro fascia di competenza (esclusa la 10-19 per il momento) doveva essere fatto entro ieri (come obbligava la determina LCN firmata il 22 novembre dal Ministero) e in tutta Italia (anche nelle regioni che effettueranno lo switch-off l'anno prossimo), ma si sa come sono le nostre tv locali...
Comunque, come dicevo nel thread della Campania, ho visto che qualcosa si è iniziato a muoversi, quindi, se per lunedì sistemano tutto, è un vero miracolo, altrimenti ci muoviamo con segnalazioni e denunce.

Cortac ha scritto:
In ogni caso entro fine anno, lo puoi confermare?
In ogni caso credo di sì, se non sbaglio tempo fa si diceva l'8 dicembre, ma visto che anche nelle regioni del nord i tempi si sono un po' allungati, potrebbe essere un po' più tardi, ma credo comunque entro la fine di dicembre. Almeno spero...

Boomer ha scritto:
Ciao Ale83, mi potresti dire dove hai trovato l'ordine cronologico delle regioni per la definitiva LCN? E da ieri che chiedo (inutilmente) :crybaby2: se qualcuno ha notizie di quando le prime regioni passate al digitale terrestre attiveranno la LCN definitiva anche e soprattutto per le emittenti regionali, che sono quelle che fanno più casini con doppioni, triploni... Come al solito chi è passato al digitale terrestre completo da due minuti è accontentato subito, chi come noi del Lazio, Campania e Sardegna ha fatto lo switch da parecchi mesi, se la piglia in quel posto dovendo attendere di più di tutti... un vero schifo!!! :mad:
Non l'ho trovato da nessuna parte, sono andato a memoria, ma mi sembra che è così.
Poi non so se rispetteranno effettivamente l'ordine in cui si sono svolti gli switch-off nel 2008 e 2009 o faranno un po' come gli pare.

Boomer ha scritto:
Ciao Ale83, mi potresti dire dove hai trovato l'ordine cronologico delle regioni per la definitiva LCN? E da ieri che chiedo (inutilmente) :crybaby2: se qualcuno ha notizie di quando le prime regioni passate al digitale terrestre attiveranno la LCN definitiva anche e soprattutto per le emittenti regionali, che sono quelle che fanno più casini con doppioni, triploni... Come al solito chi è passato al digitale terrestre completo da due minuti è accontentato subito, chi come noi del Lazio, Campania e Sardegna ha fatto lo switch da parecchi mesi, se la piglia in quel posto dovendo attendere di più di tutti... un vero schifo!!! :mad:
Purtroppo pure qui c'è la sindrome del "nuovo abbonato" (Fabio De Luigi docet), dove ai nuovi arrivati va ogni tipo di privilegio, mentre gli utenti di vecchia data vengono schifati alla grande. :lol:

Grazie.
Veramente non se ne può più, io ho risolto eliminando del tutto i mux locali con doppioni e stradoppioni. (se lo facciamo tutti non possiamo che vincere)

Ho visto che almeno 7gold Campania si è adattata, è già qualcosa.

Cortac ha scritto:
Grazie.
Veramente non se ne può più, io ho risolto eliminando del tutto i mux locali con doppioni e stradoppioni. (se lo facciamo tutti non possiamo che vincere)

Ho visto che almeno 7gold Campania si è adattata, è già qualcosa.
E già eliminando le locali qualcosa si può fare, ma se ce n'è una di interessante ti devi assorbire tutto il mux.

VIANELLO_85 ha scritto:
E già eliminando le locali qualcosa si può fare, ma se ce n'è una di interessante ti devi assorbire tutto il mux.
Io infatti ho fatto la ricerca manuale,mettendo solo le nazionali. :eusa_whistle:

Attenzione ci sono casi in cui i doppioni dello stesso canale non sono presenti sullo stesso Mux ,ci sono emittenti locali che hanno più Mux.

Esempio per Torino:

Quintarete ha un Mux
Sestarete ha un Mux
Telestudio ha un Mux

Ognuna di loro trasmette gli altri due canali ,visto che fanno parte dello stesso gruppo

Come mai la Rai non elimina tutti questi test ?

MUX RAI A

# Rai Test (Schermo nero)
# Rai Test 1 (Schermo nero)
# Rai Test 2 (Schermo nero)
# Rai Test 3 (Schermo nero)
# Rai Test 4 (Schermo nero)
# Rai Test 5 (Schermo nero)
# Rai Test 6 (Schermo nero)
# Rai Test HD 2 (Schermo nero)
# Rai Test HD 3 (Schermo nero)

lanus ha scritto:
Come mai la Rai non elimina tutti questi test ?

MUX RAI A

# Rai Test (Schermo nero)
# Rai Test 1 (Schermo nero)
# Rai Test 2 (Schermo nero)
# Rai Test 3 (Schermo nero)
# Rai Test 4 (Schermo nero)
# Rai Test 5 (Schermo nero)
# Rai Test 6 (Schermo nero)
# Rai Test HD 2 (Schermo nero)
# Rai Test HD 3 (Schermo nero)

Per curiosità gli ha dato una numerazione e quale ,quella nuova per caso che andrà ad occupare?

VIANELLO_85 ha scritto:
Giangy91
Alcuni canali sono solo come fermaposto ;)
E non me ne frega nulla, solo i canali che effettivamente trasmettono devono essere lasciati, i doppioni e i segnaposto devono sparire! :protest:
Come possono credere che le tv locali eliminino la marea di doppioni che hanno se le tv nazionali sono le prime a lasciarli? :evil5:
Nel fine settimana mi preparo una bella lista di cose che non vanno, se per lunedì la situazione non cambia, denuncio tutti, nazionali e locali. La legge è uguale per tutti! :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione ci sono casi in cui i doppioni dello stesso canale non sono presenti sullo stesso Mux ,ci sono emittenti locali che hanno più Mux.

Esempio per Torino:

Quintarete ha un Mux
Sestarete ha un Mux
Telestudio ha un Mux

Ognuna di loro trasmette gli altri due canali ,visto che fanno parte dello stesso gruppo
Ma comunque non è una situazione regolare. :evil5:
Allora qua in Campania ci sono Tele A, Tele A+ e TV Capital che appartengono allo stesso gruppo. Ognuna di loro nel suo mux ha una decina di copie di tutti e tre i canali che, moltiplicati per tre mux, fanno una trentina di copie di ogni canale. :5eek:
Se non hanno canali da trasmettere nei loro mux, che li chiudessero e lasciassero le frequenze libere ha chi ne ha le possibilità e le capacità! :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
E non me ne frega nulla, solo i canali che effettivamente trasmettono devono essere lasciati, i doppioni e i segnaposto devono sparire! :protest:
daccordissimo

in veneto ancora guerra di conflitti tra ReteVeneta e Antenna 3 NordEst dall 1 al 10. Alla faccia di chi mi diceva che avrebbero risolto entro ieri sera:doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Per curiosità gli ha dato una numerazione e quale ,quella nuova per caso che andrà ad occupare?

Sono alla fine ma potrebbero eliminarli tanto non servono a nulla :)

almeno mettevano RAI 5 ;)

Janko ha scritto:
in veneto ancora guerra di conflitti tra ReteVeneta e Antenna 3 NordEst dall 1 al 10. Alla faccia di chi mi diceva che avrebbero risolto entro ieri sera:doubt:
Ho fatto la risintonizzazione ieri sera a tv e decoder e le prime 3 posizioni sono libere.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho fatto la risintonizzazione ieri sera a tv e decoder e le prime 3 posizioni sono libere.
Si be'h, grandi passi in avanti da l'altro ieri senza dubbio, ma c'è ancora qualcosa che non va.

@ ERCOLINO

Problemi sul decoder TeleSystem 7.2 LCN Dfree

Ho rifatto di nuovo Reset di fabbrica, ma questo mux mi da problemi con LCN.

Help

Napoli: tutto come prima*****

b.giorno a tutti,
ieri sera ho risintonizz. 2 decoder e stamane il TV Samsung: TUTTO COME PRIMA, forse eccetto qualche caso raro, nel senso che abbiamo TELE A che addirittura si replica su 3 Mux come al solito spalmandosi e clonandosi su piu' canali, altre emittenti che infestano con i doppioni sono NapoliTV, Canale 21 (piu' di 10 posizioni...!), Italiamia, Canale 8, ecc....
Comunque i conflitti su una stessa posizione permangono, al di là dei cloni e doppioni....
Caro Ercolino, se solo ci puoi fare la cortesia di esporre nella bacheca quando si avranno notizie di un vero riassetto nella nostra zona, sarebbe cosa gradita.
ciao a tutti ;)

Per lo meno non ci sono conflitti con le nazionali,vi consiglio la ricerca manuale! :eusa_whistle:

lanus ha scritto:
@ ERCOLINO

Problemi sul decoder TeleSystem 7.2 LCN Dfree

Ho rifatto di nuovo Reset di fabbrica, ma questo mux mi da problemi con LCN.

Help

Solo con quel decoder hai problemi?

Indietro
Alto Basso