ale83_webmaster
Digital-Forum Gold Master
No, l'eliminazione dei doppioni e il fatto che le locali dovessero posizionarsi nella loro fascia di competenza (esclusa la 10-19 per il momento) doveva essere fatto entro ieri (come obbligava la determina LCN firmata il 22 novembre dal Ministero) e in tutta Italia (anche nelle regioni che effettueranno lo switch-off l'anno prossimo), ma si sa come sono le nostre tv locali...Cortac ha scritto:Ah quindi l'eliminazione dei doppioni sarà contestuale all'assegnazione del LCN in Campania?
Comunque, come dicevo nel thread della Campania, ho visto che qualcosa si è iniziato a muoversi, quindi, se per lunedì sistemano tutto, è un vero miracolo, altrimenti ci muoviamo con segnalazioni e denunce.
In ogni caso credo di sì, se non sbaglio tempo fa si diceva l'8 dicembre, ma visto che anche nelle regioni del nord i tempi si sono un po' allungati, potrebbe essere un po' più tardi, ma credo comunque entro la fine di dicembre. Almeno spero...Cortac ha scritto:In ogni caso entro fine anno, lo puoi confermare?
Non l'ho trovato da nessuna parte, sono andato a memoria, ma mi sembra che è così.Boomer ha scritto:Ciao Ale83, mi potresti dire dove hai trovato l'ordine cronologico delle regioni per la definitiva LCN? E da ieri che chiedo (inutilmente)se qualcuno ha notizie di quando le prime regioni passate al digitale terrestre attiveranno la LCN definitiva anche e soprattutto per le emittenti regionali, che sono quelle che fanno più casini con doppioni, triploni... Come al solito chi è passato al digitale terrestre completo da due minuti è accontentato subito, chi come noi del Lazio, Campania e Sardegna ha fatto lo switch da parecchi mesi, se la piglia in quel posto dovendo attendere di più di tutti... un vero schifo!!!
![]()
Poi non so se rispetteranno effettivamente l'ordine in cui si sono svolti gli switch-off nel 2008 e 2009 o faranno un po' come gli pare.