Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

tidus_86 ha scritto:
Per me possiamo scommettere quello che volete che domani non si risolverà la situazione....La prossima scansione la farò domenica 28 alle 14 e vediamo quanta munnezza digitale ci sarà sulla mia LCN :D :D :D

davidecit ha scritto:
Per me possiamo scommettere quello che volete che domani non si risolverà la situazione....La prossima scansione la farò domenica 28 alle 14 e vediamo quanta munnezza digitale ci sarà sulla mia LCN :D :D :D

mi verrebbe da dire...avremmo + munnezza nelle strade o sul decoder? :)

Qua a Rimini, oggi sono spariti tutti i doppioni nei mux che ricevo e si sono messi tutti a posto sulla LCN loro assegnata... Gli unici conflitti che il decoder mi rileva sono 7GOLD SESTARETE e RETE8 VGA peraltro trasmessi da 2 mux differenti, uno trasmette la versione con pubblicità romagnola di 7gold e Rete8 VGA, l'altro 7gold con pubblicità diversa e Telemarket2 su Rete8... Ovviamente il decoder li manda in conflitto perchè entrambi hanno la loro giusta LCN assegnata ma essendocene due....
La sparizione dei doppioni fa ben sperare per lo switch off del prossimo 2 dicembre.

Da me a Gaeta (Lt), ricevo dal m.te Faito, finalmente non ci sono piu conflitti nella LCN mentre ci sono i soliti canali spazzatura napoletani che si sono visti bene dall'eliminare i doppioni:

canali con doppioni
NAPOLI TIVU Ch 22 Uhf
CANALE 8 Ch 27 Uhf
TELE A Ch 31 Uhf
TV CAPITAL Ch 59 Uhf
ITALIAMIA Ch 62 Uhf
TELEVOMERO Ch 63 Uhf

Ercolino
Qui in provincia di Salerno si sono adeguate sole le nazionali.
Le locali continuano con i doppioni e altri tra il 7 e 9.
Vedi canale 8,lira tv, tele Capri,canale 21,tele a.

Spero che in serata le cose migliorano perche' ieri e' stato un disastro...anche se penso sia una cosa normale per i primi giorni.....sperem..:icon_rolleyes:

Ma nel LAZIO niente LCN corretta per le emittenti private?

ci sono ancora molti conflitti

Nicola47 ha scritto:
Ercolino
Qui in provincia di Salerno si sono adeguate sole le nazionali.
Le locali continuano con i doppioni e altri tra il 7 e 9.
Vedi canale 8,lira tv, tele Capri,canale 21,tele a.
confermo
anche a Benevento non si sono è ancora caos totale scansione effettuata stamattima le locali la fanno da padrone su tutta la numerazione alla faccia della nuova lcn

Piemonte Occidentale i conflitti si sono praticamente tutti risolti (c'è solo un Mux che non le ha rispettate) quindi sono stati tutti o quasi diligenti. Ora aspettiamo la stabilizzazione

Intanto, oltre a Play.me al 68 già segnalato ieri, anche Virgin Radio TV stamattina si è spostato al 69 e con questo si è chiuso il 30% di spazio libero pr i canali musicali. E gli altri e quelli che verranno dove verranno messi? Ad esempio credo che RTL 102.5 TV non dovrebbe stare al 750.

Altra curiosità, dalla delibera dell'Agcom si capiva che il 70 spettava alle nazionali, ma sul sito del Ministero le nazionali finiscono al 69 e le locali partono dal 71, come mai?

Ho visto la numerazione per i canali di 3 regioni.
Ma per Campania e le altre regioni non abbiamo nessuna circolare?

Credo che la Campania sarà l'ultima quest'anno ad avere l'LCN.
Le prossime sono Veneto e Friuli Venezia Giulia, poi, se rispettano l'ordine cronologico degli switch-off, Sardegna, Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Lazio e infine Campania.

ale83_webmaster ha scritto:
Le prossime sono Veneto e Friuli Venezia Giulia, poi, se rispettano l'ordine cronologico degli switch-off, Sardegna, Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Lazio e infine Campania.
Ah quindi l'eliminazione dei doppioni sarà contestuale all'assegnazione del LCN in Campania?

In ogni caso entro fine anno, lo puoi confermare?

Ciao a tutti, io sono di Vigevano, provincia di Pv ma a pochi km dal piemonte, abito in una casa indipendente su 2 piani ho 2 decoder al primo e un decoder e una tv con il decoder incorporato al piano terra, ho visto l'lcn postata da Ercolino, io non prendo piu ne Boing ne iris, (a una prima occhiata solo questi due visto che uno piace al figlio l'altro alla moglie) ma quello che non capisco che al 40 (boing) ho R4 al 22 è rimasto boing ma senza segnale. oppure in altri apparecchi non risultano canali a quella numerazione.
Scusate se la domanda è stupida ma che è successo?
Grazie e ciao

fabio656 ha scritto:
Ma nel LAZIO niente LCN corretta per le emittenti private?

ci sono ancora molti conflitti
Ancora no purtroppo, per questo da noi regna ancora il caos... e leggendo gli amici piemontesi, giuro che non vedo l'ora che arrivi questa maledetta lista con obbligo!

ERCOLINO ha scritto:
Il principale è il Mux 2

Non si poteva fare altro ,per migliorare la gestione della banda

Non credo, lasciare versioni doppie dei 3 Mediaset è poco sensato.
E soprattutto non si capisce perché il 4 è dovuto diventare quello con precedenza: bastava mettere il 2 nelle aree di SO o attivare ovunque 1,2 e 4.

conte vlad ha scritto:
Ciao a tutti, io sono di Vigevano, provincia di Pv ma a pochi km dal piemonte, abito in una casa indipendente su 2 piani ho 2 decoder al primo e un decoder e una tv con il decoder incorporato al piano terra, ho visto l'lcn postata da Ercolino, io non prendo piu ne Boing ne iris, (a una prima occhiata solo questi due visto che uno piace al figlio l'altro alla moglie) ma quello che non capisco che al 40 (boing) ho R4 al 22 è rimasto boing ma senza segnale. oppure in altri apparecchi non risultano canali a quella numerazione.
Scusate se la domanda è stupida ma che è successo?
Grazie e ciao
Devi fare una risintonizzazione completa, o almeno parziale della lista canali. Se vuoi optare per quella parziale, ti basta risintonizzare solo il mux 36, dove sono presenti sia Boing e sia Iris.

ale83_webmaster ha scritto:
Ciao Ale83, mi potresti dire dove hai trovato l'ordine cronologico delle regioni per la definitiva LCN? E da ieri che chiedo (inutilmente) :crybaby2: se qualcuno ha notizie di quando le prime regioni passate al digitale terrestre attiveranno la LCN definitiva anche e soprattutto per le emittenti regionali, che sono quelle che fanno più casini con doppioni, triploni... Come al solito chi è passato al digitale terrestre completo da due minuti è accontentato subito, chi come noi del Lazio, Campania e Sardegna ha fatto lo switch da parecchi mesi, se la piglia in quel posto dovendo attendere di più di tutti... un vero schifo!!! :mad:

Indietro
Alto Basso