Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Secondo me è meglio che la lcn venga messa al piu presto... non capisco sky... preferiscono che siano sul numero 800 o 1000 e passa per alcune tv oppure ad esempio tra il numero 20 e 70? Bah...

ale89 ha scritto:
Io comunque non capisco sky cosa voglia... cielo come sarà cielo2 saranno nuovi canali nati sul digitale e quindi è giusto che stiano nelle posizioni dove ci sono i nuovi canali dtt come iris rai4 la7d abchannel...
Non capisco perchè sky rompe...
sky vuole solo competere ad armi pari con rai e mediaset ... c'è differenza (sia pubblicitaria che in termini di share) ad essere sul numero 10 in concorrenza con rai1, italia1 ecc. e essere messo sul canale 22 (ad esempio) in concorrenza con la5, iris e compagnia:eusa_whistle:

perchè questa difficoltà a lasciare sul 10 cielo?

io sono d'accordo sull'implementazione FACOLTATIVA dell'LCN... io non penso che la gente sia poi così stupida che se vuole vedersi Cielo non lo cerca. Lo cerca eccome. E' vero ci sono molte persone che più in là del 9 non vanno però dai, ormai i digitalizzati sono sempre di più e chi ha tradizioni antiche sono solo più gli anziani, che di certo non sono il target di Cielo o dei nuovi canali DTT.
questi canali tematici vanno a pescare un pubblico che qualcosa di DTT capisce.
Però la LCN deve esserci, se non altro per evitare i 200 conflitti che ho io

Fmp ha scritto:
sky vuole solo competere ad armi pari con rai e mediaset ... c'è differenza (sia pubblicitaria che in termini di share) ad essere sul numero 10 in concorrenza con rai1, italia1 ecc. e essere messo sul canale 22 (ad esempio) in concorrenza con la5, iris e compagnia:eusa_whistle:

perchè questa difficoltà a lasciare sul 10 cielo?
Ma con i conflitti lcn quanta gente pensi che abbia cielo sul 10 e non sull'800 e passa? Meglio avercelo che ne sono sul 21 senza conflitti lcn no?
Lcn sky isegna che anche una tv che è sul 410 o sull'620 ha la stessa visibilita...

Anakin83 ha scritto:
io sono d'accordo sull'implementazione FACOLTATIVA dell'LCN... io non penso che la gente sia poi così stupida che se vuole vedersi Cielo non lo cerca.
il problema è che prima la gente deve conoscerlo cielo, per poi cercarlo. il discorso che dici tu vale per i canali analogici come rai1 e canale5 che la gente già conosce, li va a pescare fra i tanti canali e se li mette nelle prime posizioni, per i nuovi canali non è sempre così...;)

secondo me è strano che si sia scelto 9 come numero di canali riservati ai nazionali... contando che i 2/3 sono occupati da da soli due gruppi...

già 9 è un numero di per se strano (in genere si scelgono numeir tondi come 10) ma poi il fatto che si lascino 3 soli posti vacanti di cui 2 al gruppo Telecom e uno all'Espresso mi lascia di stucco...

calcolando che sono fuori anche altri canali analogici nazionali come lo stesso Retecapri. alla faccia dell'equilibrio....

ale89 ha scritto:
Lcn sky isegna che anche una tv che è sul 410 o sull'620 ha la stessa visibilita...

Il sistema Sky sarebbe più intelligente ma attualmente i canali sono ancora pochi per farlo :evil5:Il

pietro_d ha scritto:
secondo me è strano che si sia scelto 9 come numero di canali riservati ai nazionali... contando che i 2/3 sono occupati da da soli due gruppi...

già 9 è un numero di per se strano (in genere si scelgono numeir tondi come 10) ma poi il fatto che si lascino 3 soli posti vacanti di cui 2 al gruppo Telecom e uno all'Espresso mi lascia di stucco...

calcolando che sono fuori anche altri canali analogici nazionali come lo stesso Retecapri. alla faccia dell'equilibrio....
L'hanno fatto per le tv locali che vogliono le prime posizioni...

Hanno bocciato il sistema a 3 cifre, perché ritenuto scomodo soprattutto per le persone anziane, ma invece il motivo principale è che tutto vogliono accaparrarsi i numeri bassi e cioè 7,8,9 e 10. Già dal 20 iniziano a lamentarsi. Non si decideranno mai. :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
L'hanno fatto per le tv locali che vogliono le prime posizioni...
vedi, torniamo al solito discorso che le prime posizioni contano di più... e comunque che cambia se anzichè partire dal 10, partissero dall'11? visto che i canali sono divisi per decine...

Beh è lo stesso discorso di cielo allora :D Che differenza c'è se gli danno il 10 o il 20? Secondo me chi deve decidere se ne deve fregare dei ricorsi che fanno le tv locali e sky. Io vi do quel numero se vi va bene bene se no non mettete nessun lcn e finite negli 800 :)

una posizione non cambia molto, 10 già cominciano a essere molte, soprattutto se non cè neanche la certezza di essere messi prima di la5, iris, rai4 ecc...

Comunque ci sarà sicuramente un altro ricorso, ovvero la generalista che andrà sul 20.

Infatti le posizioni delle generaliste sono da 1 a 9 più la 20, e quelle delle semi-generaliste dal 21 (10-19 vanno alle locali).

E se un rinvio dello switch ci sarà, non è per colpa dei ricorsi, ma per colpa di queste direttive assurde.

stefio ha scritto:
La LCN è una innovazione ? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: la vera innovazione è la EPG !!! :icon_twisted:
Che l' EPG sia una grande innovazione non c'è dubbio anche se per ora è implementata da pochi canali, tra cui Cielo. Mediaset dà solo la programmazione in onda e la successiva. La rai invece tempo fà dava quella giornaliera, ora no.

ale89 ha scritto:
Beh è lo stesso discorso di cielo allora :D Che differenza c'è se gli danno il 10 o il 20? Secondo me chi deve decidere se ne deve fregare dei ricorsi che fanno le tv locali e sky. Io vi do quel numero se vi va bene bene se no non mettete nessun lcn e finite negli 800 :)

la differenza fra 10-11 non è la stessa cosa fra 10.... e chissa quale numero dal 21 in poi

io ho sempre detto...

prima centinaia alle nazionale, seconda centinaia alle locali... e poi si continua così... anche perché ci sarà un mega casiono anche per la decina delle locali... anche perché le regole dell'agcom come al solito sono fumose visto che non si capisce cosa si intende realmente per locali, cosa per generaliste, semigeneraliste, etc... hanno usato termini che però hanno ben altro significato...

ale89 ha scritto:
alla faccia del liberalismo:eusa_wall: :doubt: :icon_rolleyes: ... per fortuna che esiste il tar:doubt:

Ma non è il fatto del liberalismo... quello che voglio dire è che tutti vogliono una certa posizione ma non si puo accontentare tutti e quindi a un certo punto si deve fare cosi se non non si va da nessuna parte e continueremo cosi per anni e anni... senza prendere una decisione!
E poi cielo è una tv nata nel dtt e quindi non si merita una posizione tra le tv presenti gia in analogico ma insieme a quelle del dtt tipo rai4 la5 la7d...

pietro_d ha scritto:
prima centinaia alle nazionale, seconda centinaia alle locali... e poi si continua così... anche perché ci sarà un mega casiono anche per la decina delle locali... anche perché le regole dell'agcom come al solito sono fumose visto che non si capisce cosa si intende realmente per locali, cosa per generaliste, semigeneraliste, etc... hanno usato termini che però hanno ben altro significato...

Per le locali l'assegnazione è molto semplice, perché si guardano i dati CORECOM. Naturalmente qualcuno potrebbe anche lamentarsi e l'avevo già evidenziato. Qui una possibile graduatoria per la Lombardia:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1855622&postcount=6445

Indietro
Alto Basso