Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

ale89 ha scritto:
Ma non è il fatto del liberalismo... quello che voglio dire è che tutti vogliono una certa posizione ma non si puo accontentare tutti e quindi a un certo punto si deve fare cosi se non non si va da nessuna parte e continueremo cosi per anni e anni... senza prendere una decisione!
E poi cielo è una tv nata nel dtt e quindi non si merita una posizione tra le tv presenti gia in analogico ma insieme a quelle del dtt tipo rai4 la5 la7d...
si chiude sul nascere la concorrenza, come la vuoi chiamare?:icon_rolleyes: :doubt:
stranamente si accontenta sempre lo stesso gruppo:eusa_wall: :eusa_whistle: :evil5:

cielo sul 10
altrimenti posso dare io una idea: cielo sul 4 e rete4 tra i 20

L_Rogue ha scritto:
Per le locali l'assegnazione è molto semplice, perché si guardano i dati CORECOM. Naturalmente qualcuno potrebbe anche lamentarsi e l'avevo già evidenziato. Qui una possibile graduatoria per la Lombardia:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1855622&postcount=6445
Quindi io a milano devo aspettarmi Teletutto sul 18?
O al suo posto mettono una tv complementare, tipo Telelibertà, anche se sta più in dietro come graduatoria?
E poi chi li sente quelli di teleMilano esclusi a causa di una tv di lecco che non ha mai trasmesso sul capoluogo?

digNotini ha scritto:
Quindi io a milano devo aspettarmi Teletutto sul 18?
O al suo posto mettono una tv complementare, tipo Telelibertà, anche se sta più in dietro come graduatoria?
E poi chi li sente quelli di teleMilano esclusi a causa di una tv di lecco che non ha mai trasmesso sul capoluogo?

Gli unici spostamenti che si possono fare sono tra TV dello stesso gruppo, altrimenti fa fede la graduatoria CORECOM che, come si sa, con la qualità c'entra poco o nulla. :crybaby2:

C'è sempre speranza che qualche TV fallisca prima che l'LCN entri in vigore. :eusa_whistle:

Sono curiosa di vedere come andrà a risolversi la questione, c'è davvero così tanta carne al fuoco. Io penso - essendo un po' pessimista - che si concluderà definitivamente solamente tra un paio di anni, dopo ricorsi e ricorsi.

L_Rogue ha scritto:
Gli unici spostamenti che si possono fare sono tra TV dello stesso gruppo, altrimenti fa fede la graduatoria CORECOM che, come si sa, con la qualità c'entra poco o nulla. :crybaby2:

C'è sempre speranza che qualche TV fallisca prima che l'LCN entri in vigore. :eusa_whistle:

solo che io non capisco come vanno trattate televisioni come 7gold... che non sono nazionali... ma nemmeno locali...:eusa_whistle:

pietro89 ha scritto:
come volevasi dimostrare, sky vuole solo che si sospenda momentanemente l'lcn:
Sky chiede a Tar stop a piano su canali, per Frt ora sarebbe dannoso
Esatto! Da quanto mi pare di capire dall'articolo si tratterebbe di sospendere solo momentaneamente la decisione sull'LCN, quindi riguardo lo S.O. nessun problema, resterebbe confermato senza rinvii; dopotutto le regioni digitalizzate l'anno scorso sono ancora in attesa di una LCN definitiva.
Non dobbiamo più temere; il 25 ottobre si avvicina!!! E qui il 25 Novembre sarà l'ora X. Ciao! ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Esatto! Sospendere solo momentaneamente la decisione sull'LCN, quindi riguardo lo S.O. nessun problema, resterebbe confermato senza rinvii; dopotutto le regioni digitalizzate l'anno scorso sono ancora in attesa di una LCN definitiva.
Non dobbiamo più temere; il 25 ottobre si avvicina!!! E qui il 25 Novembre sarà l'ora X. Ciao! ;)
Speriamo bene, altrimenti ci sarà un altro mese di rinvio e se ne riparlerà tutto nel 2011 e questo tutto a discapito dei 25 mln di italiani che devono switchare in meno di due mesi (compreso me).

...mi domando e chiedo... posso prima di andare a letto...?? forse la domanda qualcuno l'aveva già esposta ma ora non ricordo... :

..ma tivù cosa è stato creato a fare ?

http://www.tivu.tv/index-dtt.aspx
non si potrebbe organizzare la lista con i preferiti da come da lcn satellitare di Tivù sat... implementando i decoder con la possìbilità di scegliere i canali che aderiscono a tivù ...

nessuno a sentito parlare della freeview inglese ??

http://www.freeview.co.uk/

da prendere come esempio...

- numeraziona automatica tivù
- ricerca
- lcn preferita : tivù

... mi sono spiegato ?

ciao ! notte ... ronf ronf...

non sarebbe leggermente discriminante? :D
tivusat è nata dalla collaborazione fra rai, mediaset e la7, il dtt no, nessuno è (o dovrebbe essere) il capo...

pietro_d ha scritto:
solo che io non capisco come vanno trattate televisioni come 7gold... che non sono nazionali... ma nemmeno locali...:eusa_whistle:

Vanno trattate su base regionale. Se fanno richiesta di contributi statali come locali, rientrano nella graduatoria CORECOM per ogni singola regione in cui la fanno.

Se vai sul sito del CORECOM Lombardia:

http://www.corecomlombardia.it/pagine/corecom_lombardia_contributi.aspx

trovi i file e vedi chi ha fatto richieste anche altrove e chi invece ne ha fatte addirittura meno. Per esempio, il gruppo Parenzo non ha richiesto contributi per Canale 6, mentre lo ha fatto per Telelombardia e Antenna 3.

L_Rogue ha scritto:
chi ha fatto richieste anche altrove
Per le TV locali "transregionali" iscritte/presenti in piu' regioni si pone il problema dell'assegnazione di un numero LCN identico in tutte le regioni coperte: questo incasinera' tutte le graduatorie regionali oppure si finira' inevitabilmente per sminuire di molto l'importanza del numero LCN per identificare l'emittente, in quanto si dovra' dire: "ci trovate al n. X in Piemonte, al n. Y in Lombardia, al n. W in Veneto, al n. Z in Emilia Romagna, ecc...:(

Per non parlare dei problemi derivanti da postazioni di trasmissione come quelle del nord Italia che a volte coprono piu' regioni: in questo caso non si puo' cambiare l'identificativo LCN di un'emittente, che per forza di cose dovra' essere lo stesso in tutte le regioni coperte dallo stesso trasmettitore.

eragon ha scritto:
Per le TV locali "transregionali" iscritte/presenti in piu' regioni si pone il problema dell'assegnazione di un numero LCN identico in tutte le regioni coperte: questo incasinera' tutte le graduatorie regionali oppure si finira' inevitabilmente per sminuire di molto l'importanza del numero LCN per identificare l'emittente, in quanto si dovra' dire: "ci trovate al n. X in Piemonte, al n. Y in Lombardia, al n. W in Veneto, al n. Z in Emilia Romagna, ecc...:(

Be', per forza, se fai le assegnazioni della concessione per area tecnica e quelle dei contributi e LCN per regione... :crybaby2:

L'intero sistema è bacato dalle radici, ma non c'è verso di prenderlo ad accettate.

quindi in puglia ad esempio sarebbe:

10) Telenorba 7
11) Telenorba 8
12) Telerama (che si vede sono nel salento)
13) Studio100 (che non si vede ne barese e foggiano)
14) AntennaSud (che non si vede in molte zone=
15) Teleregione (anche qui più cwapillare come presenza... ma...)
16) Teleradioerre (mai sentita)
17) Blustar tv (uhm...non si vede nemmeno in tutta la provincia di taranto)
18) Telesveva (chi?)
19) TelePuglia 9 (mai vista)

71)...
http://corecom.consiglio.puglia.it/funzioni_proprie/contributi/Graduatoria 2009 rettifica.pdf

da questo noto allora che 7Gold sarà considerata "nazionale"...:happy3:

Ultima modifica:
http://www.regione.piemonte.it/gove...to_corecom_comunicazione_graduatoria 2009.pdf

Stando a questa graduatoria, in piemonte 10 posizioni sono davvero sprecate..:D :D :D :D
Eppoi visto che io sono in piemonte,se attivo l'lcn mi trovo Telelombardia ed Antenna3 al numero 9536872 e passa!

In conclusione, secondo me stò LCN fa pena, perchè non favorisce l'utente ma cerca solo di legittimare chi è già potente, che così lo sarà ancor di più..

pietro_d ha scritto:

10) Telenorba 7
11) Telenorba 8
18) Telesveva (chi?)
Salve! Comunque, Studio100 si riceve nel sud-est barese. T.R.Erre è foggiana e trasmette solo in quella provincia. T.Sveva è di Andria e trasmette nelle prov. di Bari e Foggia. T.Puglia9, nel complesso, ha una copertura decente.
Comunque, è probabile che nel caso di emittenti provinciali e sub-provinciali, alcune posizioni LCN saranno condivise e ciascuna userà la sua posiz. LCN nella sua area di copertura

da questo noto allora che 7Gold sarà considerata "nazionale"...
Non penso perchè 7Gold in Puglia trasmette tramite la licenza di VideoEmme (che infatti aveva una sua programmazione autonoma prima che arrivasse 7Gold). VideoEmme è al 25° posto in graduatoria.

pietro_d ha scritto:

10) Telenorba 7
11) Telenorba 8
18) Telesveva (chi?)

Però bisogna fare la media degli ultimi tre anni.

E, naturalmente, il numero LCN vale per il proprio bacino di copertura. Cioè, se si è regionali sarà uguale in tutta la regione, se si è provinciali o pluriprovinciali, ci saranno più TV che potranno eventualmente utilizzare legittimamente lo stesso numero.

Se aggiungiamo questo al problema delle interferenza tra regioni e ai canali pluriregionali si capisce che LCN anche impostata come sarà secondo AGCOM, non risolve del tutto i problemi dei conflitti per le locali, tra loro.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Oggi ci sarà il consiglio AGCOM per la partecipazione di sky al beauty contest. Vediamo cosa si inventeranno questa volta.

Sarà divertente vedere quali regole modificheranno visto che è arrivata SKY, la cosa mi puzza abbastanza, un bando per nuovi entranti è un bando per nuovi entranti non vedo perchè, dal momento che SKY può partecipare, ci sia da ritoccare il regolamento.

Indietro
Alto Basso