Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Ma infatti è una stupidata averli messi dal 10 al 19...Poi come contano i canali locali? Es. anche CANALE ITALIA potrebbe essere contato come canale locale...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ma infatti è una stupidata averli messi dal 10 al 19...Poi come contano i canali locali? Es. anche CANALE ITALIA potrebbe essere contato come canale locale...:eusa_think:

Infatti! Anche questo non è chiaro...

BlackPearl ha scritto:
Poi immagino già i conflitti lcn e le guerre per accaparrarsi dal 10 al 19...
Credo e spero che siano le CoReCom regionali a decidere in base a dei criteri di merito chi si meriterà le varie posizioni e che queste poi vengano effettivamente rispettate da tutte le TV, altrimenti che scattino pure delle sanzioni!

Ma fare un censimento di tutti i canali regionali presenti in Italia e quindi assegnare a ciascuno un numero LCN univoco? In teoria sarebbe meglio aspettare lo switch-off nazionale del 2012 e poi vedere quanti e cosa offrono i mux regionali di ogni regione.

Si ale, vedrei bene anch'io che si decida il tutto a livello regionale

@LuProduction
Come detto precedentemente, una decisione a livello nazionale non la vedrei proprio di buon occhio.
Meglio a livello regionale/locale.

BlackPearl ha scritto:
Quanto si vede che l'AGCom ha preso queste decisioni in fretta e furia... senza un minimo di coscienza... Avendo avuto mesi e mesi per farlo, si è ridotta solo ora a farlocon già cinque regioni switchate! Incredibile.... quasi al limite del ridicolo.

Guarda che questo è un accordo fatto tra le tv non l'ha fatto l'AgCom che ha dato loro un certo tempo per accordarsi o avrebbe deciso lei , ma questo è stato fatto tra le tv ! :icon_rolleyes:

Se penso che ci sia una struttura che (tra le altre cose) si debba preaoccupare della numerazione dei canali, mi viene da ridere se tutta questa faccenda non fosse tragica.

Le numerazioni per delibera. :icon_redface:

I decoder stabiliti per legge :icon_redface:

Ma sta gente viene pagata? :eusa_wall:

Aspetto con impazienza quando per legge verrà stabilito il sesso degli angeli.

Forse sono io che sono fatto male. :eusa_wall:

Molto male :5eek:

ciao a tutti

ho un piccolo problema con LCN (e con la tv in sign non ovviabile in quanto i canali non posso spostarli) in pratica mi ritrovo telecupole sul numero #8 e mtv che dovrebbe essere in quel posto.. al numero #868! capitato anche ad altri? cioè telecupole si è presa l'8 in barba alla numerazione nazionale??

Anakin83 ha scritto:
Telecom a quanto mi risulta non ha rispettato l'accordo e non ha intenzioni pacifiche, lo stesso dicasi per De Benedetti con dietro Murdoch
Ma allora davvero non hanno intenzione di spostarsi?
Anche oggi i canali dei mux TIMB e Rete A sono rimasti al loro posto. :eusa_wall:
Eppure l'accordo l'avevano trovato tutti insieme, o no? :eusa_think:

Ultima modifica:
ninja750 ha scritto:
ciao a tutti

ho un piccolo problema con LCN (e con la tv in sign non ovviabile in quanto i canali non posso spostarli) in pratica mi ritrovo telecupole sul numero #8 e mtv che dovrebbe essere in quel posto.. al numero #868! capitato anche ad altri? cioè telecupole si è presa l'8 in barba alla numerazione nazionale??

E' un problema noto ,telecupole tenta di mettersi sulla posizione 8 ,anche a me l'ha messo ,ma io l'ho invertito con MTV.

Sul Samsung Bxxx fa cambiare di posto i canali fortunatamente

agostino31 ha scritto:
molte tv hanno già fatto ricorso(tipo la solita retecapra):doubt:
Eppure ReteCapri aveva avuto una posizione di tutto rispetto in confronto ad altre TV molto più importanti ed interessanti di lei.
Ma che pensassero a migliorare i contenuti, piuttosto che pensare alla posizione nell'LCN! :doubt:
Si potrebbe anche pensare ad una graduatoria di merito, dove le TV in base a quello che trasmettono, agli ascolti e cose del genere possono salire e scendere nell'LCN. Che ne dite? :eusa_think:

Retecapri tenta di mettersi sul 9 ,infatti segnala conflitto sul 9 con deejay

Vabbè, ma io non lo prendo ReteCapri (tranne di notte quando accendono il mux TeleCapri), quindi non m'interessa. :D
Mi riferivo piuttosto a Telecom Italia Media e Rete A, ben più importanti. ;)
Pensandoci bene, però, nella notizia su Digital-Sat dell'altro giorno si citava solo Telecom Italia Media e non Rete A; forse Rete A era già inclusa come associata a FRT o ad Aeranti-Corallo oppure non era d'accordo? Resta comunque il fatto che TIMB era citata e non ha cambiato nulla.

Calabrò (Agcom): 'Giovedì all'esame l'ordine dei canali sul telecomando'

Quindi la soluzione che è stata trovata e che è stata (anche se solo parzialmente) adottata potrebbe essere ancora stravolta? :eusa_think:

La TIMB è la solito. Una ne fa e cento ne pensa. Giovedì dovrà essere ben richiamata all'ordine perchè i Sportitalia fanno conflitto con chiunque e anche altri loro canali non sono messi nell'ordine giusto. Speriamo

mah mi pare che 10 canali per le tv locali fossero pochi e soprattutto non c'è spazio per uno sviluppo. una tv locale nuova finirebbe subito in fondo alle altre molto distanziata. Mi pare che la scelta dei canali tematici sia poco praticabile .

Io vedrei bene comunque la numerazione a 3 cifre in modo che per tutti si parta da una condizione di parità , il primo numero 1-2 e 3 determina la zona poi gli altri due si entra nel canale. Per quanto mi riguarda le tre cifre non mi hanno mai dato fastidio particolare sullo Skybox. I primi 100 canali potrebbero essere quelli dedicati alle tv nazionali qui si magari raggruppati per tipologia, dal 200 in poi quelli per le tv locali. dal 300 quelli in pay.
ovviamente questo solo come ordine generale perchè poi ognuno si fa il preferito che ritiene.
vedremo che cosa partoriranno.

Red5goahead ha scritto:
Io vedrei bene comunque la numerazione a 3 cifre in modo che per tutti si parta da una condizione di parità , il primo numero 1-2 e 3 determina la zona poi gli altri due si entra nel canale.

Concordo! La numerazione a tre cifre sarebbe il male minore ;)

@ ERCOLINO
Ma hai segnalato questa cosa che dei canali locali tentano di occupare posizioni che non li spettono? :eusa_think:

Immagino che problemi del genere ci saranno in tutta Italia e creeranno solo problemi agli utenti, soprattutto, quelli meno esperti...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso