Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

anche perchè sono stufo di tutte le tv di tv7 sull'1 ecc...! uffa!

Scusate amici, quindi mi pare di capire che dal 16 aprile dovrebbe esserci un riordino di tutti i canali nelle varie posizioni Lcn, deciso dall'AGCOM, giusto? :eusa_think:

Inoltre ciò significherà anche che obbligatoriamente dovranno sparire tutti i canali inutili duplicati che si posizionano su un determinato numero della Lcn, oppure i canali duplicati specialmente per i Mux regionali e locali rimarranno comunque? Dovrebbe finire questo quindi far west o disordine della Lcn oppure no? :eusa_think:

Attendo delle Vostre risposte, grazie amici.

Flask ha scritto:
Ma se le tv locali non se ne sono fregate dal primo momento perché dovrebbero iniziare a farlo ora?
Perché il viceministro Romani ha detto che chi non la rispetta subirà delle sanzioni, anche la perdita della concessione.

Corry744 ha scritto:
Scusate amici, quindi mi pare di capire che dal 16 aprile dovrebbe esserci un riordino di tutti i canali nelle varie posizioni Lcn, deciso dall'AGCOM, giusto? :eusa_think:
No, come ho già detto, l'Agcom deciderà (ma dalla news mi sembra di capire che questa decisione non sarà nemmeno il 16 aprile) solo il criterio con cui verranno assegnati i numeri alle varie emittenti, poi sarà il Ministero ad assegnare materialmente i numeri ad ogni emittente.

Corry744 ha scritto:
Inoltre ciò significherà anche che obbligatoriamente dovranno sparire tutti i canali inutili duplicati che si posizionano su un determinato numero della Lcn, oppure i canali duplicati specialmente per i Mux regionali e locali rimarranno comunque? Dovrebbe finire questo quindi far west o disordine della Lcn oppure no? :eusa_think:
Dovrebbe essere così.

M. Daniele ha scritto:
Finalmente...:evil5:

Proprio in questi giorni sta passando sull'emittente pugliese Telenorba uno spot che invita i telespettatori a sintonizzare i canali Telenorba 7 sul 7 e Telenorba 8 sull'8 ma tutti sanno che i numeri 7 e 8 sono di La7 e MTV.
Che furbate...:D :D :D Da noi videolina si mette da sola al 9... senza manco bisogno di chiedere al telespettatore :D...
Che poi secondo me l'8 di mtv e il 9 di deejay tv a mio parere non è giusto...

adriaho ha scritto:
Che poi secondo me l'8 di mtv e il 9 di deejay tv a mio parere non è giusto...
quoto. prima Rai4 cielo iris e poi dalla 11 in poi si discute... per lo meno io ho fatto così nella mia lista...

rai 4 io la tengo al 24... per comodita tengo all'8 e al 9 videolina e sardegna1(anche se in teoria dalla 1 alla 10 dovrebbero andare solo generaliste, ed mtv e dj tv non lo sono)...ma come detto in precedenza sintonizzando vari decoder mi è capitato di sintonizzare sat 2000 al 9 (forse per il rosario)

adriaho ha scritto:
Che furbate...:D :D :D
Purtroppo adesso c'è il far west autorizzato, nel senso che, in mancanza di una legge, ognuno fa quello che vuole e nessuno può dirgli niente.
Adesso con il decreto Romani in teoria le premesse per una soluzione definitiva del problema ci sono tutte, però c'è bisogno che quanto prima venga fatta questa benedetta assegnazione e poi che ci sia davvero chi controlla che le regole vengano rispettate e che non ci siano i soliti furbetti.

adriaho ha scritto:
per comodita tengo all'8 e al 9 videolina e sardegna1(anche se in teoria dalla 1 alla 10 dovrebbero andare solo generaliste, ed mtv e dj tv non lo sono)
stesso discorso anche per me... appena qua a Milano mettono in digitale Telelombardia e Antenna 3, le posizioni 8 e 9 per me sono definitivamente assegnate... ;)

Che si ricordino di "Europa7", visto che a breve dovrebbe trasmettere dovrebbero riservare un posto per questo canale.

Cmq sto entrando pure io nell'ottica di dover spostare MTV e DeejayTV. IRIS e RAI4 non meritano le posizioni perché ci sono già nei primi 9 3 canali RAI e 3 MEDIASET.

LuProduction ha scritto:
Che si ricordino di "Europa7", visto che a breve dovrebbe trasmettere dovrebbero riservare un posto per questo canale.

Cmq sto entrando pure io nell'ottica di dover spostare MTV e DeejayTV. IRIS e RAI4 non meritano le posizioni perché ci sono già nei primi 9 3 canali RAI e 3 MEDIASET.

Allora mettano Cielo in 8ª posizione

A dire la verità a me mtv e deejay tv rispettivamente 8 e 9 va bene, e direi che cielo dovrebbe andare sul 10

Io in ordine metterei prima tutti i principali canali dei Mux nazionali, poi si continua con il resto dei nazionali e poi dopo si passa il resto Regione per Regione; quindi fino al N°9 Deejay Tv, al N°10 Retecapri e continuerei poi con il N°11 Cielo e via dicendo terminando tutti i nazionali e poi dopo via alle regionali/locali. ;)

Io invece farei fino al 9 con deejay tv e sul 10 cielo. Dal 11 al 30 le tv locali che sono sempre esistite. Dal 31 in poi le tv nazionali generaliste + quelle nuove suddivise per sport film/telefilm ragazzi/bambini musicali e cosi via ;)

Io ormai non ci credo più. Tanto qui trovano accordi ogni due giorni, poi fanno tutti come gli pare....!

Comunque se fanno qualcosa, a me basta che impediscono alle tv locali di fare caos. Perchè sono loro lo schifo del digitale con le copie infinite di un canale e conflitti a go-go che a volte spostano gli altri canali oltre la numerazione mille di una tv o decoder.
1145535322triste55.gif

Sebbene io sia un accanito sostemitore del fatto che preferisca ordinare i canali come piace a me, trovo sacrosanto - visto che in questo Paese l'uso del buonsenso (oltre che del senso civico) è percepito solo come un noioso optional - che un'Autorità decida nel senso di una corretta regolamentazione delle posizioni secondo l'automatismo di ordinamento della LCN.

Non è che tutti gli utilizzatori del DTT sono per forza in grado di ordinare a mano i canali secondo i propri gusti, soprattutto grazie all'adozione delle opportune scorciatorie (ad es. sintonizzazione manuale mirata dei soli Mux di interesse) per facilitare l'ordinamento suddetto... :icon_rolleyes:

Basta che un domani non succeda ciò che è successo con SKY, che la numerazione la ha proprio imposta, con una lista canali blindata (cosa che come cliente detesto decisamente). :mad:

Mi rendo sempre più conto di quanto sia difficile e sofferta la scelta dell'Agcom!!! Ognuno di noi ha in mente una lista e ognuno di noi ha le sue ragioni. Personalmente ordinerò la lista mettendo tra i primi 12 tutti i canali della Rai, poi tutti i canali Mediaset, i due canali LA 7, ecc. Ma almeno su questo punto siete tutti d'accordo? E cioè, che le tv nazionali vengano per importanza prima di quelle locali? Se non si parte da un punto preciso difficilmenteci si potrà mettere tutti d'accordo

A me invece, la numerazione lcn non disturba affatto. Ormai vedo talmente tanti canali, essendo anche abbonato Mediaset Premium, che mi è diventato normale saltare da un numero all'altro, anche se di tre cifre. Penso sia solo questione di abitudine.

Indietro
Alto Basso