Nicola47
Digital-Forum Gold Master
paolo-steel ha scritto:In ogni caso penso che l'assegnazione del numero LCN alle locali avverrà a ridosso dei vari switch off
Una soluzione va trovata.
Non se ne può più.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:In ogni caso penso che l'assegnazione del numero LCN alle locali avverrà a ridosso dei vari switch off
La tua considerazione è giusta, perché, mettiamo che finalmente entro quest'anno decidano ed applichino l'LCN a tutti i canali nazionali, per regioni come Calabria e Sicilia che passano completamente al digitale nel 2012 solo alcune emittenti locali già trasmettono in DTT, però comunque i vari CoReCom (o chi per essi deve decidere l'LCN delle emittenti locali di ogni regione) potrebbero già decidere i numeri da assegnare alle emittenti che già trasmettono in analogico.paolo-steel ha scritto:In ogni caso penso che l'assegnazione del numero LCN alle locali avverrà a ridosso dei vari switch off
eragon ha scritto:Allora... dall'annuncio dell'AGCom del 16 aprile che dava l'avvio ai 15 gg. di consultazioni sull'LCN ad oggi sono passati ormai circa 25 gg.!!!
pietro89 ha scritto:visto che solo in italia 2 editori privati occupano tutte le prime posizioni e il controllore è anche il controllato, sarebbe meglio lasciar perdere l'lcn automatica e se alcuni non riescooo ad utilizzare l'lcn manuale si fanno aiutare da qualcuno, come hanno sempre fatto fin'ora con i canali analogici...
non sono molto d'accordo.....pietro_d ha scritto:![]()
eliminiamo LCN....
andyonos ha scritto:non sono molto d'accordo.....
io sono in grado di cambiare la numerazione dei canali, ma non ho voglia di sbattermi....(tanto non li guardo proprio...) ma almeno avere rai1 sull'uno e non sull'84!!!!! (come è stato fino a qualche giorno fa!)
per questo esiste il progresso xD pensa che il mio tv riordina anche gli analogici...pietro_d ha scritto:come facevi fino a 10 anni fa?
io ordinavo i principali canali sui primi 10 numeri e degli altri me ne sbattevo...
oggi invece, basta riordinare solo 15-20 canali.... visto che il resto è spazzatura
il mio televisore di 10 anni fa.. già li ordinava....pietro_d ha scritto:come facevi fino a 10 anni fa?
io ordinavo i principali canali sui primi 10 numeri e degli altri me ne sbattevo...
oggi invece, basta riordinare solo 15-20 canali.... visto che il resto è spazzatura
probabile, è un televisore nuovissimo fino a settimana scorsa era tutto ok...Thyssen ha scritto:andyonos forse i tuoi decoder non controllano i conflitti fra la Rai e il mux di Telelombardia.

l'ordinamento dei canali in genere basta farlo una volta sola...andyonos ha scritto:non sono molto d'accordo.....
io sono in grado di cambiare la numerazione dei canali, ma non ho voglia di sbattermi....(tanto non li guardo proprio...) ma almeno avere rai1 sull'uno e non sull'84!!!!! (come è stato fino a qualche giorno fa!)
Ah, ma quindi i 15 giorni di tempo è solo il termine per le parti interessate per far pervenire la loro comunicazione all'AGCom, poi chissà quando decideranno in base a tutte le richieste che riceveranno...Gabriele70 ha scritto:Secondo me la decorrenza dei 15 gg parte dal giorno 26 aprile data della disponibilità sul sito Agcom della delibera 122/10/CONS
http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=4173
Il termine della consultazione dei 15 gg (che in teoria scade oggi) è indicato nell'allegato C.

Se cambiano i MUX di trasmissione o qualsiasi altro problema tecnico, è necessario effettuare la risintonizzazione, altrimenti può apparire "Questo canale non è più trasmesso".pietro89 ha scritto:l'ordinamento dei canali in genere basta farlo una volta sola...