Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

War3333 ha scritto:
Comunque a mio avviso le locali dovrebbero puntare su altre cose più che sulle posizioni da 7 a 9 che non risolvono certo i problemi anzi ne creerebbero.
1- Posizionamento mishiato alle nazionali, metà della numerazione riservata ogni decina, da 1-5 nazionali da 6-10 locali.
2- Ha il numero chi trasmette e non valgono segnaposto che trasmettono la stessa identica programmazione, salverei solo i timeshift.

Se annulleranno l'ordinamento attuale, ritornando di fatto al caos precedente, ci si dovrà organizzare come utenti per avere l'LCN disattiva per default nei TV/Decoder.

La settimana scorsa ho provato a farmi una mia LCN... armato di santa pazienza per gli attuali 130 canali... devo dire che nonostante abbia perso quasi 1 ora di tempo mi ci trovo molto, molto meglio. Almeno tutti i doppion, triploni e quadruploni li ho buttati tutti in fondo e saluti a tutti.

Anch'io ho fatto così in camera mia, in cucina, ad esempio, se pure cancello i doppioni e sistemo la lista, alla successiva riaccensione mi trova una sfilza di nuovi canali da memorizzare e che ne so se in mezzo a quelli non ce n'è pure qualcuno che davvero trasmette e che quando ho sistemato la lista non c'era?

@ercolino

Per la Campania c'è una data in cui le locali si devono adeguare alla numerazione come hanno fatto le nazionali ed evitare conflitti?
Qui ancora ho problemi di conflitti.

Nicola47 ha scritto:
Per la Campania c'è una data in cui le locali si devono adeguare alla numerazione come hanno fatto le nazionali ed evitare conflitti?
Se per un'area non c'e' ancora una lista LCN ufficiale per le TV locali, le locali devono comunque astenersi dall'occupare le numerazioni assegnate alle TV nazionali e le posizioni 10-19.
Escluso questo, poi pero' possono fare ogni altro tipo di conflitto tra di loro...;)

finalmente in sardegna si stanno muovendo per sistemare la numerazione, poco fa ho risintonizzato e 7 gold era al numero 310 insieme ai canali premium :5eek:

tidus_86 ha scritto:
finalmente in sardegna si stanno muovendo per sistemare la numerazione, poco fa ho risintonizzato e 7 gold era al numero 310 insieme ai canali premium :5eek:

ho visto :mad:
sardegna1 si è spostata sul 10

L_Rogue ha scritto:
ci si dovrà organizzare come utenti per avere l'LCN disattiva per default nei TV/Decoder.
Sarebbe interessante almeno avere la possibilità di disattivarla, cosa impossibile sui Samsung e altri televisori. Sul mio LG è possibile ma poi non è non c'è l'opzione per riordinarli... tanto vale!

Visto quindi che su alcune apparecchiature resta impossibile disattivare la Lcn, mi sembra a questo punto più che logico che prima i locali si riorganizzano e si posizionano in un punto ben preciso e meglio è, altrimenti il caos, andrà avanti purtroppo in eterno. :5eek:

Corry744 ha scritto:
Visto quindi che su alcune apparecchiature resta impossibile disattivare la Lcn, mi sembra a questo punto più che logico che prima i locali si riorganizzano e si posizionano in un punto ben preciso e meglio è, altrimenti il caos, andrà avanti purtroppo in eterno. :5eek:

Sarebbe ora che ci fosse l'omologazione dell'hardware presente sul territorio nazionale. Quando gli importatori europei non sanno come svuotare i magazzini sembra che vendano i lotti qui da noi... :crybaby2:

MyBlueEyes ha scritto:
Sarebbe interessante almeno avere la possibilità di disattivarla, cosa impossibile sui Samsung e altri televisori. Sul mio LG è possibile ma poi non è non c'è l'opzione per riordinarli... tanto vale!

salve qualcuno puo' dirmi perche' non vedo boing iris etc mentre vedo rete 4 can.5 it. 1 la 5 mediaset extra. dipende dal mux? come faccio a cercare il mux giusto?
grazie per l'aiuto
marco

marco1962 ha scritto:
salve qualcuno puo' dirmi perche' non vedo boing iris etc mentre vedo rete 4 can.5 it. 1 la 5 mediaset extra. dipende dal mux? come faccio a cercare il mux giusto?
grazie per l'aiuto
marco

Qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

la composizione dei MUX, ma non c'entra nulla con la numerazione automatica.

telenorba non si limita a volere le posizioni 7 e 8 dei canali presenti in analogico vuole anche la posizione n.9 per un canale che oltretutto è appena partito
vi elenco i conflitti a bari causati da telenorba:
-lcn n. 7: la7 conflitto telenorba 7
-lcn n. 8: mtv conflitto telenorba 8
-lcn n. 9: dj tv conflito tg norba 24
in piu occupa con i suoi 2 mux posizioni che spetterebbero fino all lcn n. 20 ad altre tv locali quali tele bari, antenna sud, teleregione
quindi una situazione veramente scandalosa, fin ora nessuno a fatto niente.
chiedo possibilemente ad ercolino o a chi unque altro che abbia competenze in merito di segnalare la cosa.

TeleNorba ha presentato ricorso contro la Determina LCN del MSE-COM ed è stato accolto (solo per la parte in cui dice che anche le tv locali delle regioni "non digital" dovevano spostarsi dalle posizioni spettanti alle nazionali), quindi per adesso (fino al 16 dicembre, quando ci sarà l'udienza) non si può fare niente.

Nelle regioni all-digital, invece, sarebbero già dovute scattare da settimane le sanzioni per le tv inadempienti (e non è stato fatto), sarebbe già dovuta uscire da alcuni giorni la lista LCN delle tv locali (e non è stato fatto), quindi non so chi fa più schifo tra le tv locali (e non solo, visto che nemmeno i mux nazionali sono stati ripuliti del tutto da doppioni e canali che non trasmettono) che non rispettano le leggi o il Ministero che dovrebbere vigilare affinché queste vengano rispettate ed invece è il primo a non rispettarle.

MyBlueEyes ha scritto:

:badgrin: :badgrin:

Sul mio Panasonic invece non si può disabiltare la LCN ma è possibile riordinare i canali a piacimento dopo la sintonizzazione. Mi sembra il miglior compromesso: si parte da una situazione almeno parzialmente ordinata e poi la si può adattare a piacimento.

ale83_webmaster ha scritto:
Nelle regioni all-digital, invece, sarebbero già dovute scattare da settimane le sanzioni per le tv inadempienti (e non è stato fatto)

Segnalo che qui in Veneto l'ultima TV che non ripettava la LCN (TeleVenezia con i suoi 16 doppioni :5eek:) da oggi si è adeguata e si è presa il suo numero (mi pare il 76) mollando gli altri numeri dal 10 al 19. Ha mantenuto però diversi doppioni nelle posizioni 8XX, anche se gli ha cambiato nome.
Adesso almeno per le prime posizioni la situazione è buona qui da noi.

Indietro
Alto Basso