E se al posto di un derivatore a 4 uscite ne usassi uno a 6 (DE6 fracarro) mi troverei a puntino per avere tutte prese terminali nell'appartamento 2 e con la passante servo l'appartamento 1.?Come ho già detto, servire prese passanti e per di più in cascata con un uscita derivata è una cassata.
Rispondendo alle tue domande di prima.. allora:
1) le prese passanti (tutte) dell'appartamento 2 sono bticino living UNEL 84601-71 Art 4662-D.
2) Il cavo dall'antenna fin dentro all appartamento e' circa 25m (15 dorsale + 10 per arrivare alla cassetta al centro dell'appartam )
3) Dal derivatore le prese sono quasi equidistanti da 5 a 7 metri circa. E quelle due prese passanti da collegare all'uscita passante del derivatore sono proprio alle spalle della stessa parete (la vera presa passante e' 1, le altre sono terminali, anche se sono state montate tutte prese passanti)
Nell'appartamento 1 ora ho delle passanti.. ma poichè deve essere ristrutturato verra messo anche qui un derivatore nell'appartamento. ORA provvisoriamente, potrei tranquillamente far entrare un cavo e servire 1 sola presa tv (non ne servono altre)
Ti rifaccio la domanda.. mi hai consigliato un partitore a 4 uscite. Divide equamente il segnale in 4 appartamenti, da ogni appart derivare le prese con un derivatore INTERNO all'appartamento.
Ora ho saputo dell'esistenza di un Derivatore a 6 uscite (+ 1 entrante + 1 passante = 8 connessioni), con questo posso:
1) eliminare le prese passanti e farle diventare tutte terminali
2) eliminare il partitore in CIMA, e fare entra esci dagli appartamenti col derivatore.
Mi affido a te flash