Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digital ivan ha scritto:
complimenti a sky per questa acquisizione nonostante la crisi investe dando sempre più contenuti ai suoi abbonati c'e solo da applaudire
Quando c'è ' crisi' è il periodo migliore per investire :) Poi si in usa molti eventi seguiti, sono divisi fra il chiaro e la pay tv, dato che è la formula migliore :evil5:

Spero che la Rai non compri niente, in un periodo di crisi così non mi pare il caso di buttare soldi in questo modo

Ma i gp da trasmettere in chiaro in diretta chi li decide? Sky o la televisione che avrà i diritti per il free (presumibilmente la Rai)?
Se li decidesse sky (o se il canale free fosse Cielo) magari obbligherebbe a mandare in diretta in chiaro, i gp previsti in orari "scomodi" (quelli asiatici).
Se invece tale possibilità la avrà una tv diversa da sky (per esempio la Rai) potrebbe decidere di mandare in diretta i gp delle 14, e in differita i gp asiatici (trasmettendoli in differita alle 14, un pò come avviene per il motogp o avveniva per la f1 fino a qualche anno fa).

L'unica cosa che mi auguro è che i diritti in chiaro della f1 non vadano in chiaro su Cielo per la scarsa copertura del segnale, rispetto a quella garantita da Rai e Mediaset.

makkillottu ha scritto:
Negli Stati Uniti, NASCAR e INDYCAR sono campionati seguitissimi (un po' come la F1 qui da noi in Europa) e i diritti sono spezzettati. Indy, ad esempio, alcune sono esclusive di ESPN (ABC), altre invece vanno in onda sulla NBC! :D

E parliamo degli avanzatissimi USA...
E la Nascar è ancora più frammentata tra Fox-TNT-Espn-Espn on Abc.

=Matteo82= ha scritto:
Spero che la Rai non compri niente, in un periodo di crisi così non mi pare il caso di buttare soldi in questo modo
Certo che se rinunci ai 60 milioni di € annui che garantisce Sky per trasmettere i vari RaiSat, poi è logico che venga a mancare la liquidità...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ops...
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

nico 1986 ha scritto:
non credo che una qalssi tv in charo possa acetre un contrto simile ho tutto ho niente

Ma non è vero...lo ha accettato la BBC in Uk per la F1 e la stessa Rai per i mondiali...alla Rai va anche bene: risparmia soldi e potrebbe piazzare i GP asiatici esclusiva Sky ad orari molto più comodi per raccogliere il maggior numero di ascoltatori possibili
E come hanno detto altri in America questa formula è ormai la normalità...

joscio ha scritto:
Ma i gp da trasmettere in chiaro in diretta chi li decide? Sky o la televisione che avrà i diritti per il free (presumibilmente la Rai)?
Se li decidesse sky (o se il canale free fosse Cielo) magari obbligherebbe a mandare in diretta in chiaro, i gp previsti in orari "scomodi" (quelli asiatici).
Se invece tale possibilità la avrà una tv diversa da sky (per esempio la Rai) potrebbe decidere di mandare in diretta i gp delle 14, e in differita i gp asiatici (trasmettendoli in differita alle 14, un pò come avviene per il motogp o avveniva per la f1 fino a qualche anno fa).

L'unica cosa che mi auguro è che i diritti in chiaro della f1 non vadano in chiaro su Cielo per la scarsa copertura del segnale, rispetto a quella garantita da Rai e Mediaset.

Da qui al Marzo 2013 la copertura di Cielo sarà migliorata. Senza dubbio ancor di più se Sky deciderà di trasmettere i Gp su Cielo. Secondo me strategicamente parlando gli converrebbe, perchè non ha senso venderli alla RAI per 2 motivi.

1) Miglioramento del canale Cielo con una crescita partendo proprio dalla F1 di tutto il palinsesto televisivo che comunque è gia buono ma non conosciuto da tutti.

2) Forti introiti pubblicitari non solo per le gare di F1, ma crescendo tutto il canale anke nelle altre fasce orarie.

Pero non è che tutto quello che accade nei USA è una cosa ottima o positiva

joscio ha scritto:

Dipende quanto la tv che prenderà questi secondi diritti avrà voglia di spendere. Se poco probabilmente il rapporto di forza sarà a favore di Sky. Se invece pagherà l giusto o anche di più sarà a favore di questa tv. In ogni caso penso che le dirette saranno almeno le ultime 3 gare più il gp d'Italia. Le altre 5 saranno gare che di disputano alle 14.

Ange 86 ha scritto:
Dipende quanto la tv che prenderà questi secondi diritti avrà voglia di spendere. Se poco probabilmente il rapporto di forza sarà a favore di Sky. Se invece pagherà l giusto o anche di più sarà a favore di questa tv. In ogni caso penso che le dirette saranno almeno le ultime 3 gare più il gp d'Italia. Le altre 5 saranno gare che di disputano alle 14.

Beh, penso che sia abbastanza logico, non c'è molto da scegliere. Il grosso dello zoccolo prestigioso delle gare europee sarà live anche in chiaro, quindi parlo di Barcelona, Monaco, Silverstone, Budapest, Monza e Spa. Le altre tre possono essere le ultime, specie se serali. Quest'anno le ultime tre sono Abu Dhabi, Austin, San Paolo. Potrebbe andare più che bene anche per l'emittente in chiaro, pure per gli orari. Più o meno sarà questo lo schema.

Giusto che la F1 vada in una tv a pagamento! In fondo se vai in farmacia a prendere un sonnifero lo devi pagare mica te lo danno gratis!

86fede ha scritto:
Giusto che la F1 vada in una tv a pagamento! In fondo se vai in farmacia a prendere un sonnifero lo devi pagare mica te lo danno gratis!
E' evidente che hai seguito poco la F1 negli ultimi 2 anni, ma si sa, non tutti possono essere informati...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Voyager86xxx ha scritto:
Da qui al Marzo 2013 la copertura di Cielo sarà migliorata. Senza dubbio ancor di più se Sky deciderà di trasmettere i Gp su Cielo. Secondo me strategicamente parlando gli converrebbe, perchè non ha senso venderli alla RAI per 2 motivi.

1) Miglioramento del canale Cielo con una crescita partendo proprio dalla F1 di tutto il palinsesto televisivo che comunque è gia buono ma non conosciuto da tutti.

2) Forti introiti pubblicitari non solo per le gare di F1, ma crescendo tutto il canale anke nelle altre fasce orarie.

non sarà Cielo a trasmettere i GP in chiaro, bensì la Rai.

Ange 86 ha scritto:
Se sarà così (come penso anch'io), il vero affare stavolta lo ha fatto la Rai, spende meno e non gli cambia nulla; perchè i GP delle 14.00 sono comunque nella stagione di pausa del calcio, le ultime 3 gare sono quelle decisive e le gare asiatiche possono differirle alle 14.00 quando c'è il massimo ascolto.
Buon affare per la Rai, buonissimo per i non abbonati che godono solo del free e Sky che senz'altro ha fatto più che altro un regalo (e che regalo visti i molti plus di contorno) ai suoi abbonati e credo che sia per questo che ancora non hanno specificato in termini di durata i dettagli dell'accordo.
Sky avrà senz'altro fatto le sue valutazioni assieme ad Ecclestone (e alla Rai), per me vogliono vedere quanto gli torna, altrimenti avrebbero già specificato.

Mmmhhh vuoi vedere che i prossimo anno i Gp live che non trasmette la rai me li guardo su RTL germany... a meno che "tagliano" il free su astra...

Digitsatmania ha scritto:
Mmmhhh vuoi vedere che i prossimo anno i Gp live che non trasmette la rai me li guardo su RTL germany... a meno che "tagliano" il free su astra...

non credo,ma se lo faranno non c'entra niente che la f1 la trasmette sky

Ange 86 ha scritto:
E la Nascar è ancora più frammentata tra Fox-TNT-Espn-Espn on Abc.

Appunto! :D

Cmq, in Italia ancora non c'è questa mentalità... o meglio: c'è con la Coppa Italia (ad inizio stagione divisa tra Rai e La7), ma siccome non c'è ancora nessuna partita "pay", finisce sempre a tarallucci e vino, perché tutti son contenti. Ora si cambierà un po' registro, sia con la MotoGP che con la F1...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso