makkillottu
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 17 Settembre 2010
- Messaggi
- 100
joscio ha scritto:Ma i gp da trasmettere in chiaro in diretta chi li decide? Sky o la televisione che avrà i diritti per il free (presumibilmente la Rai)?
Se li decidesse sky (o se il canale free fosse Cielo) magari obbligherebbe a mandare in diretta in chiaro, i gp previsti in orari "scomodi" (quelli asiatici).
Se invece tale possibilità la avrà una tv diversa da sky (per esempio la Rai) potrebbe decidere di mandare in diretta i gp delle 14, e in differita i gp asiatici (trasmettendoli in differita alle 14, un pò come avviene per il motogp o avveniva per la f1 fino a qualche anno fa).
L'unica cosa che mi auguro è che i diritti in chiaro della f1 non vadano in chiaro su Cielo per la scarsa copertura del segnale, rispetto a quella garantita da Rai e Mediaset.
Il canale lo deciderà Sky di concerto con la FOM, non potrà esserci quindi una decisione arbitraria di Sky Italia. Inoltre, potendo rivendersi i diritti in chiaro, a Sky converrebbe bussare la porta delle generaliste (Rai, Mediaset o, se arrivasse Al Thani, pure La7) per fare cassa e ammortizzare subito i costi...