Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
joscio ha scritto:
Ma i gp da trasmettere in chiaro in diretta chi li decide? Sky o la televisione che avrà i diritti per il free (presumibilmente la Rai)?
Se li decidesse sky (o se il canale free fosse Cielo) magari obbligherebbe a mandare in diretta in chiaro, i gp previsti in orari "scomodi" (quelli asiatici).
Se invece tale possibilità la avrà una tv diversa da sky (per esempio la Rai) potrebbe decidere di mandare in diretta i gp delle 14, e in differita i gp asiatici (trasmettendoli in differita alle 14, un pò come avviene per il motogp o avveniva per la f1 fino a qualche anno fa).

L'unica cosa che mi auguro è che i diritti in chiaro della f1 non vadano in chiaro su Cielo per la scarsa copertura del segnale, rispetto a quella garantita da Rai e Mediaset.

Il canale lo deciderà Sky di concerto con la FOM, non potrà esserci quindi una decisione arbitraria di Sky Italia. Inoltre, potendo rivendersi i diritti in chiaro, a Sky converrebbe bussare la porta delle generaliste (Rai, Mediaset o, se arrivasse Al Thani, pure La7) per fare cassa e ammortizzare subito i costi...

di sicuro gli spazi pubblicitari su sky costeranno un po di più!! tra esclusive di c.l.; motogp;ed ora F1

dario92 ha scritto:
non credo,ma se lo faranno non c'entra niente che la f1 la trasmette sky
Io pensavo che sky italia per tutelare il suo investimento per la f1 obbligasse altre tv (tramite accordi con Ecclestone) seppur su satellite diverso a codificare l'evento

inoltre sarei curioso di conoscere come impostera' i pacchetti e i suoi prezzi,saranno costosi...

massimomarcello ha scritto:
Se sarà così (come penso anch'io), il vero affare stavolta lo ha fatto la Rai, spende meno e non gli cambia nulla; perchè i GP delle 14.00 sono comunque nella stagione di pausa del calcio, le ultime 3 gare sono quelle decisive e le gare asiatiche possono differirle alle 14.00 quando c'è il massimo ascolto.
Buon affare per la Rai, buonissimo per i non abbonati che godono solo del free e Sky che senz'altro ha fatto più che altro un regalo (e che regalo visti i molti plus di contorno) ai suoi abbonati e credo che sia per questo che ancora non hanno specificato in termini di durata i dettagli dell'accordo.
Sky avrà senz'altro fatto le sue valutazioni assieme ad Ecclestone (e alla Rai), per me vogliono vedere quanto gli torna, altrimenti avrebbero già specificato.

Guarda...ho gia' amici a lavoro appassionati di F.1 che gia' pensano di farsi l'abbonamento.
L'affare lo fa Sky,ma stai a scherzare?
Guardarsi un GP in differita?..non ci son mai riuscito non sapendo il risultato!!

Sam89 ha scritto:
Guarda...ho gia' amici a lavoro appassionati di F.1 che gia' pensano di farsi l'abbonamento.
L'affare lo fa Sky,ma stai a scherzare?
Guardarsi un GP in differita?..non ci son mai riuscito non sapendo il risultato!!
Infatti il mio ragionamento era rivolto a chi non può/vuole abbonarsi, perchè è interessato... ma fino ad un certo punto e quindi può pazientare.
In realtà ciò che hai scritto tu mi fa soltanto piacere perchè nuovi abbonati a Sky non faranno altro che "aiutare" i clienti già abbonati per il semplice fatto che Sky avrà più entrate e di conseguenza porterà nuovi contenuti, e il cerchio si allarga ;)

Che scelta scellerata chiudere il contratto di 50 milioni/anno con sky con 7 milioni di pubblicità e il 5% di share :eusa_wall:

Quali 7 milioni di pubblicità?
Anzi, quasi sicuramente non ci sarà nemmeno un break in mezzo alla gara

marcobremb ha scritto:
Quali 7 milioni di pubblicità?
Anzi, quasi sicuramente non ci sarà nemmeno un break in mezzo alla gara

Il vecchio contratto raisat-sky ;)

menomale anche che dall'anno prossimo le gomme vengono chiamate gomme e non "gli pneumatici" come dice quell'essere inutile che commenta sulla rai.

:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Io sono strafelice di aver appreso questa notizia, e spero che restino a sky a vita, anche perchè le prove libere del venerdì sono la cosa più interessante di tutto il weekend.

:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Scusate, magari l'avrete già detto. Secondo voi le dirette in chiaro le lasceranno a Cielo o farebbero meglio a rivenderle ad altre emittenti..?Graze

mi sono letto un pò di pagine, ma ci sono punti non chiari, probabilmente perchè non ci sono informazioni sufficienti.
ricapitolando, per quel che ho capito, Sky satellite trasmetterà tutti i GP in diretta, sul DTT invece andranno 9 GP in chiaro ed in diretta ed 11 GP in chiaro ed in differita, resta da decidere se sul DTT li trasmetterà Sky su Cielo oppure cederà i diritti a Rai, è così?
Quindi per chi ha già un abbonamento Sky Cinema + docu ed intrattenimento come me, a 33 euro, aggiungere Sport quanto costerà?
Chi non ha un abbonamento Sky, fare un abbonamento annuale anche ridotto tipo Sport ed un channel, per gli 11 GP in diretta, sarà un impegno mica da poco, forse prevederanno una offerta solo Sport da 10 euro al mese.

xantas ha scritto:
Chi non ha un abbonamento Sky, fare un abbonamento annuale anche ridotto tipo Sport ed un channel, per gli 11 GP in diretta, sarà un impegno mica da poco, forse prevederanno una offerta solo Sport da 10 euro al mese.

Impossibile non possono andare sotto i 20-25 euro di listino ;)

DDTV ha scritto:
Scusate, magari l'avrete già detto. Secondo voi le dirette in chiaro le lasceranno a Cielo o farebbero meglio a rivenderle ad altre emittenti..?Graze
Sicuramente saranno vendute su un'altra tv (Rai)

xantas ha scritto:
Sky satellite trasmetterà tutti i GP in diretta, sul DTT invece andranno 9 GP in chiaro ed in diretta ed 11 GP in chiaro ed in differita, resta da decidere se sul DTT li trasmetterà Sky su Cielo oppure cederà i diritti a Rai, è così?.
Si è cosi

Ma siamo sicuri che sia la Rai a sceglie quali gp mandare in diretta e quale in differita? In UK come funziona? Perché se fosse SKY a scegliere i gp da mandare in chiaro, potrebbe dare alla Rai tutti quelli di mattina..Monza obbligatoriamente e poco altro...cioè le gare più belle le terrei in esclusiva...
Se invece andassero in onda su cielo...beh...sarebbe la miglior vetrina possibile per SKY...una miscellanea dei migliori programmi che uno può vedere abbonandosi...

Dipende da come si arriverà alla cessione. Se la Rai o chi arriverà lo farà cercando di tirare sul prezzo cercando di prenderli quasi gratis di sicuro Sky si terrà la possibilità di scegliere quali gare andranno in diretta. Nel caso il compratore tirasse fuori la cifre richiesta probabilmente avrà piena possibilità di scelta (come succede alla BBC).

mi assento un giorno e guarda che succede :D
finalmente la notizia tanto attesa (da vanzini in primis) è arrivata! :D

per quanto riguarda la scelta delle gare per il chiaro, se non sbaglio la bbc ha scelto di fare una gara si e una no...

Con l'acquisizione della MotoGp prima e della F1 adesso il reparto motori di sky dovrà sicuramente essere ampliato in numero di persone , spero che per la F1 torni Giorgio Piola e da trovare la spalla tecnica di Carlo Vanzini , per la motogp io penso che guido meda potrebbe essere un buon acquisto !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso