• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altroconsumo fa ricorso alla Commissione Ue contro Tivù e il decreto Bondi

Certo che questi di Altroconsumo sono proprio strani, per fortuna ho disdetto l'abbonamento...avevo il sentore (adesso confermato) che stessero sempre dalla parte sbagliata (del potente di turno).
 
Ma dove erano questi signori quando in molte zone disagiate se si voleva vedere la tv di stato bisognava pagare oltre che il canone Rai, anche quello di sky?
 
Accipicchia, per Altroconsumo il decoder unico è quello di SKY.:5eek:
Deprimente.:icon_rolleyes:
 
Quelli di Altroconsumo volete farli passare per incompetenti e perditempo....
Non mi sembra dicano cose strane....
Quando parlano di Tivù intendono anche la parte satellitare, è in quel senso che va intesa l' incompatibilità dei decoder Sky con quella di Tivù ma Tivùsat.....
Senza contare che per il contratto stato-rai l' interruzzione di servizio per chi riceve la RAI solo da Sky resta ILLEGALE...
Il cartello Mediaset-Rai-Telecom non credo sia regolare se è finanziato con soldi pubblici quindi fan bene a chiedere il parere della UE...
La nuova tassa SIAE su decoder, cellulari, ecc è giusto che la contestino....
Questo è il governo che prometteva di non mettere nuove tasse?
 
mostricino ha scritto:
Quelli di Altroconsumo volete farli passare per incompetenti e perditempo....
Non mi sembra dicano cose strane....
Dicono cose da disinformati :D

mostricino ha scritto:
Quando parlano di Tivù intendono anche la parte satellitare, è in quel senso che va intesa l' incompatibilità dei decoder Sky con quella di Tivù ma Tivùsat.....
Senza contare che per il contratto stato-rai l' interruzzione di servizio per chi riceve la RAI solo da Sky resta ILLEGALE...
Non c'è stata alcuna interruzione di servizio.
C'è stato solo un cambio di codifica. Non è colpa della RAI se SKY usa un decoder che supporta solo il sistema NDS.
Il decoder di SKY purtroppo non è multicrypt: se fosse stato tale, bastava un aggiornamento via satellite che integrasse la codifica Nagravision, inserire la card TivùSat nel secondo slot e ora questi di altroconsumo l'avrebbero finita.
Il problema è che loro stessi sono convinti che il decoder di SKY sia "il decoder unico" e di conseguenza disinformano le masse.
Peraltro era profondamente ingiusto favorire SKY a senso unico quando altri operatori come ContoTv, pur usando sistemi di codifica disponibili su modulo CAM, non potevano trasmettere la RAI quando cripta.

mostricino ha scritto:
Il cartello Mediaset-Rai-Telecom non credo sia regolare se è finanziato con soldi pubblici quindi fan bene a chiedere il parere della UE...
La nuova tassa SIAE su decoder, cellulari, ecc è giusto che la contestino....
Questo è il governo che prometteva di non mettere nuove tasse?
Quello della proprietà di TivùSat è altro conto, ma comunque nessuno vieta ad altri di diventare soci.
Per la tassa SIAE bisogna vedere come stanno le cose: pure diversi anni fa venne fuori questo problema, finito poi nel nulla.
 
Bah loro non sono ferratissimi ma anche voi siete molto prevenuti
nei loro confronti...
Leggerò per intero l' articolo sulle pagine di Altroconsumo,
dallo stralcio che ho letto non sono nella condizione
di potermi fare un opinione...
Ci raccontano un articolo che nessuno di noi che lo commenta
credo abbia letto...

ECCO GIUSTO OGGI POM. PASSO ALL' EMEROTECA...
 
anche io per farmi un idea mi andro' a leggere la richiesta che hanno inviato qui a Bruxelles....

Ma non vi preoccupate, se la Commissione giudichera' il tutto aiuto di Stato etc... a mio vedere, nessun consumatore rischia niente, anzi ci guadagneremo tutti...

Puo essere infatti, ad esempio, imposto a tutti i canali che aderiscono a TivuSat, di criptare anche in NDS e dare cosi accesso ai canali anche agli abbonati di Sky.

Vi ricordo che Sky da poco è stata obbligata (notizia su Digital-Sat) a fornire accesso chiaro e trasparente alla loro piattaforma di criptazione, dopo i ricorsi di Crispino di ContoTV.
 
Articolo o non articolo, ciò che conta è cosa sta scritto nel ricorso, che, alla fine, rappresenta la posizione vera di Altroconsumo.
Il resto, in ogni caso, sono chiacchiere.:evil5:

...siccome ricordo benissimo cosa fecero ai tempi con SKY che "obbligava" l'utenza al suo HW (e quindi chiudeva il mercato, distribuendo decoders mono piattaforma e le cui funzioni non sono nel possesso dell'abbonato) la mia interpretazione è che come quasi sempre fanno, queste associazioni, nel momento "topico" si mettono in mostra, poi, dopo qualche mese, si scordano del problema ed alla fine, giusto o sbagliato che sia, tutto resta com'è.
:eusa_think:
 
A mio modesto avviso la RAI avrebbe dovuto mantenere anche la codifica NDS.
Non capisco come la RAI abbia potuto lasciarsi scappare diversi milioni di euro offerti da SKY per i canali RAISAT. Masi ha affermato che erano pochi in confronto ai benefici che avrebbe avuto SKY... Allora perchè non proporre anche per i RAISAT la doppia codifica in modo da renderli usufruibili a Agli utenti Tivusat e Sky? Sky non ci stava... avrebbe voluto l'esclusiva..?
E poi non capisco un'altra cosa: perchè codificare raisat extra e premium dato che dalla loro codifica tivùsat e rai non percepiscono nessun introito? Capisco per raisat cinema e yoyo per la questione dei diritti ma gli altri due che trasmettosno solo repliche di programmi autoprodotti...?

grazie
 
Tuner ha scritto:
dopo qualche mese, si scordano del problema ed alla fine, giusto o sbagliato che sia, tutto resta com'è.
:eusa_think:

il fatto è che non si sono solo messi in mostra... ora hanno fatto un reclamo qui in commissione, il gabinetto del Commissario Almunia ora ha un TOT di giorni per rispondere al reclamo. Puo anche darsi che lo chiudano per insussistenza di competenze e/o di prove, oppure che diano seguito con l'apertura di una richiesta di informazioni verso la rappresentanza Italiana a Bruxelles...

Qualcosa comunque verra fatta. Se volete vi tengo informati...
 
Solo su questo forum esisteranno qualche centinanio di post che lo spiegano.
La prima domanda che avrebbero dovuto porsi in tanti è perchè mai la RAI dovrebbe fare il comodo di soggetti privati gestendo (e pagando) per trasmettere con più codifiche, quando proprio il privato si rifiuta di farlo.
La seconda, è come mai il cittadino oggi interessato alla RAI via sat acquista un decoder che sa già in partenza non potrà usare per SKY, mentre il cliente SKY, se la RAI trasmettesse anche in NDS, saprebbe di poter fare a meno del secondo decoder.


pietrino82 ha scritto:
A mio modesto avviso la RAI avrebbe dovuto mantenere anche la codifica NDS.
Non capisco come la RAI abbia potuto lasciarsi scappare diversi milioni di euro offerti da SKY per i canali RAISAT.
 
la rai, almeno fino ad oggi, ha avuto ragione quando ha deciso di uscire dalla piattaforma sky: infatti i suoi canali sono stati più valorizzati, i dati sono a disposizione nel sito digital-sat. In altri paesi europei c'è stata la creazione di piattaforme stile tivùsat (tntsat, freesat) molto prima dell'Italia, con lo stesso procedimento. Infatti, la card di tivùsat non è a scadenza e non necessita di abbonamento (il canone tv è una tassa di possesso).Era prima di tivùsat che era, secondo me, una situazione illegittima, dato che chi voleva vedere un canale criptato rai doveva avere un abbonamento sky. le soluzioni sono tante, sta a sky darsi una mossa..o forse non le interessa.
 
Io mi pongo una sola domanda e cioè quati eurini avra' sganciato il canguro per far fare questo ricorso.Sono RIDICOLI.
 
Quello che dovrebbero chiedere veramente è sto benedetto decoder unico, cioè quello cioè non sono ne i decoder di SKY ne quelli di Tivu :evil5: :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
Quello che dovrebbero chiedere veramente è sto benedetto decoder unico, cioè quello cioè non sono ne i decoder di SKY ne quelli di Tivu :evil5: :evil5:
E qui secondo me sbagli anche tu invece che il decoder unico dovrebbero rilasciare sia sky sia tivusat la possibilita' di inserire le loro card in un qualsiasi decoder che piace a me e non in un decoder che vogliono loro.
 
A parte che la possibilità non gliela ha mai negata nessuno, anzi...
Dingo intende proprio quel che dici tu.
Citando il decoder unico, infatti, si parla un qualsiasi decoder che sia predisposto all'alloggiamento di un modulo ad accesso condizionato.
Un po' quello che capita nei vari Televisori predisposti con i moduli per la ricezione dei canali pay tv del DTT.
;)
 
Indietro
Alto Basso