• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altroconsumo fa ricorso alla Commissione Ue contro Tivù e il decreto Bondi

Tuner ha capito bene il mio pensiero, difatti l'unico decoder unico (scusate il gioco di parole :D ) è un decoder predisposto per l'alloggiamento della CAM, tutti gli altri sono solo decoder proprietari con i loro pochi pregi e tantissimi difetti.

La vera conquista sarebbe proprio questa dato che una volta rese disponibili le CAM per SKY e TiVu ognuno potrà liberamente scegliere cosa mettere sotto il TV in base alle proprie esigenze di teleutente ;)
 
nat ha scritto:
Ma dove erano questi signori quando in molte zone disagiate se si voleva vedere la tv di stato bisognava pagare oltre che il canone Rai, anche quello di sky?

ancora con questa storia quello che citi era un servizio in più che sky offriva ai prorpi abbonati non una soluzione made in rai...la card tivusat è uscita dopo 0 anni e ora che fanno levano anche la visione rai agli abbonati sky che pagano il canone e sono cittadini italiani.

non stò difendendo sky ma me la prendo solo con la rai...tivusat doveva uscire 10 anni fà ora che già c'era anche un'altra soluzione dovrebbero coesistere
 
Non capisco come la RAI abbia potuto lasciarsi scappare diversi milioni di euro offerti da SKY per i canali RAISAT. Masi ha affermato che erano pochi in confronto ai benefici che avrebbe avuto SKY... Allora perchè non proporre anche per i RAISAT la doppia codifica in modo da renderli usufruibili a Agli utenti Tivusat e Sky? Sky non ci stava... avrebbe voluto l'esclusiva..?

E sì, tutti quei soldi erano per l'esclusiva. Senza esclusiva non c'è stata trattativa.....

ancora con questa storia quello che citi era un servizio in più che sky offriva ai prorpi abbonati non una soluzione made in rai...

Sì: in eclusiva agli abbonati Sky!
 
Dingo 67 ha scritto:
Quello che dovrebbero chiedere veramente è sto benedetto decoder unico, cioè quello cioè non sono ne i decoder di SKY ne quelli di Tivu :evil5: :evil5:

Sì ma non c'è simmetria fra TvSat e Sky!

Sky impone ai propri clienti l'uso esclusivo di decoder Sky, che per definizione sono chiusi ad ogni altro tipo di esclusiva.
Viceversa TivùSat lascia liberi i costruttori di abbinare la decodifica di TivùSat con altre decodifiche o cam. Anche la decodifica di Sky se questa fosse libera e disponibile per i costruttori di decoder.
 
emiliano84 ha scritto:
ancora con questa storia quello che citi era un servizio in più che sky offriva ai prorpi abbonati non una soluzione made in rai...la card tivusat è uscita dopo 0 anni e ora che fanno levano anche la visione rai agli abbonati sky che pagano il canone e sono cittadini italiani.

non stò difendendo sky ma me la prendo solo con la rai...tivusat doveva uscire 10 anni fà ora che già c'era anche un'altra soluzione dovrebbero coesistere
Condivido che tivùsat sarebbe dovuta uscire dieci anni fà, ma è pur vero che in precedenza oltre a pagare il canone rai ho dovuto pagare anche sky per poter vedere la televisione.
Perchè devo continuare a pagare sky per vedere quello che è mio dirito vedere gratis?
Perchè non posso scegliere io il decoder da comperare?
Sky perchè non apre la sua piattaforma?
Perchè altrocunsumo si è svegliato solo ora e non ha pensato a Tutti gli Italiani prima?
 
termoman ha scritto:
Condivido che tivùsat sarebbe dovuta uscire dieci anni fà, ma è pur vero che in precedenza oltre a pagare il canone rai ho dovuto pagare anche sky per poter vedere la televisione.
Perchè devo continuare a pagare sky per vedere quello che è mio dirito vedere gratis?
Perchè non posso scegliere io il decoder da comperare?
Sky perchè non apre la sua piattaforma?
Perchè altrocunsumo si è svegliato solo ora e non ha pensato a Tutti gli Italiani prima?

-Non devi essere obbligato a pagare sky per vedere la rai, ma se vuoi pagare per abbonarti ai servizi di sky, e sei in regola col canone e sei cittadino in italiano è giusto che ti abilitano anche la visione dei canali per cui sei obbligato a pagare il canone...chi non vuole pagare sky ha tivusat ( e anche qui ci sarebbe da ridire su schede codifica cam e decoder)
-sulla scelta del decoder sono daccordo
-sky non la apre per la pirateria e ha dimostrato come l'ha sconfitta qui e in germania a differenza di chi c'era prima
-questo lo devi chiedere ad adiconsum :D

una piccola puntualizzazione è vero che sky ti fà usare il proprio decoder (come in uk e germania) ma non te lo obbliga a comprare a differenza di tivusat per poter vedere i loro canali. sky solo con il suo decoder ti garantisce la compatibilità a tutti i servizi avanzati che offre...è pur vero che potrebbe aggiungere uno slot per la cam o vendere un cam per i decoder CI...ma questa è un'altra storia
 
emiliano84 ha scritto:
-Non devi essere obbligato a pagare sky per vedere la rai, ma se vuoi pagare per abbonarti ai servizi di sky, e sei in regola col canone e sei cittadino in italiano è giusto che ti abilitano anche la visione dei canali per cui sei obbligato a pagare il canone...chi non vuole pagare sky ha tivusat ( e anche qui ci sarebbe da ridire su schede codifica cam e decoder)
-sulla scelta del decoder sono daccordo
-sky non la apre per la pirateria e ha dimostrato come l'ha sconfitta qui e in germania a differenza di chi c'era prima
-questo lo devi chiedere ad adiconsum :D

una piccola puntualizzazione è vero che sky ti fà usare il proprio decoder (come in uk e germania) ma non te lo obbliga a comprare a differenza di tivusat per poter vedere i loro canali. sky solo con il suo decoder ti garantisce la compatibilità a tutti i servizi avanzati che offre...è pur vero che potrebbe aggiungere uno slot per la cam o vendere un cam per i decoder CI...ma questa è un'altra storia
Adesso ti compri la card tivusat da fine mese le vendono sciolte (che paghero' anche io che non sono abbonato a sky) e poi la metti dentro al decoder sky e se non funziona telefoni a murdoch e gli dici di abilitare sui suoi decoder la codifica nagravision e sei a posto.Paghi solo 10/12 euri di carta anziche 250/300 euri che io ero obbligato a pagare prima se volevo vedere la rai.
 
Mister_No ha scritto:
Adesso ti compri la card tivusat da fine mese le vendono sciolte (che paghero' anche io che non sono abbonato a sky) e poi la metti dentro al decoder sky e se non funziona telefoni a murdoch e gli dici di abilitare sui suoi decoder la codifica nagravision e sei a posto.Paghi solo 10/12 euri di carta anziche 250/300 euri che io ero obbligato a pagare prima se volevo vedere la rai.

al momento quella card la posso infilare in qualsiasi decoder o cam con firmware ufficiale che non la legge nessuno e sono obbligato oltre a pagare il canone a spendere 100 per un decoder tivusat

non ti obbligava nessuno a pagare sky per vedere la rai, tu pagava una pay-tv che oltre ai suoi canli premium ti garantiva anche la visione della rai che in tutti questi anni se nè altamente strafregata di tutti quelli che vedevano col sat (non sky) io ho decoder in tutta casa da sempre e solo da 2 anni sky

quindi voi ve la prendete con la persona sbagliata: sky invece che con la rai
 
emiliano84 ha scritto:
al momento quella card la posso infilare in qualsiasi decoder o cam con firmware ufficiale che non la legge nessuno e sono obbligato oltre a pagare il canone a spendere 100 per un decoder tivusat

non ti obbligava nessuno a pagare sky per vedere la rai, tu pagava una pay-tv che oltre ai suoi canli premium ti garantiva anche la visione della rai che in tutti questi anni se nè altamente strafregata di tutti quelli che vedevano col sat (non sky) io ho decoder in tutta casa da sempre e solo da 2 anni sky

quindi voi ve la prendete con la persona sbagliata: sky invece che con la rai
Guarda che oggi ci sono anche decoder che leggono la carta tivusat senza cam e senza che sia quello di tivusat.E facilmente ne usciranno altri con questa possibilita' e come vedrai l'unico che non leggera' la carta di tivusat sara' quello di sky.E non ti chiedi come mai.
 
Mister_No ha scritto:
Guarda che oggi ci sono anche decoder che leggono la carta tivusat senza cam e senza che sia quello di tivusat.E facilmente ne usciranno altri con questa possibilita' e come vedrai l'unico che non leggera' la carta di tivusat sara' quello di sky.E non ti chiedi come mai.

già lo sò perchè il decoder sky ti permette di garantire la visione dei canli sky e dei servizi che offre...se vuoi sky paghi 'ìabbonamento e loro ti forniscono gratuitamente il sistema (decoder) per usfruirne

al contrario di ciò che ha fatto la rai in tutti questi anni e vedi bene che nessun decoder o cam con firmware ORGINIALI/UFFICIALI al momento può legger il sistema di codifica dela card tivusat
 
emiliano84 ha scritto:
già lo sò perchè il decoder sky ti permette di garantire la visione dei canli sky e dei servizi che offre...se vuoi sky paghi 'ìabbonamento e loro ti forniscono gratuitamente il sistema (decoder) per usfruirne

al contrario di ciò che ha fatto la rai in tutti questi anni e vedi bene che nessun decoder o cam con firmware ORGINIALI/UFFICIALI al momento può legger il sistema di codifica dela card tivusat
Guarda che io non sto parlando di pirateria ma esistono vari decoder che leggono la regolare card di tivusat senza nessuna cam ma infilando la card stessa nell'apposito slot dei vari ricevitori.Come esistono decoder che leggono la regolare card di sky senza usare il suo decoder.
 
Mister_No ha scritto:
Guarda che io non sto parlando di pirateria ma esistono vari decoder che leggono la regolare card di tivusat senza nessuna cam ma infilando la card stessa nell'apposito slot dei vari ricevitori.Come esistono decoder che leggono la regolare card di sky senza usare il suo decoder.

che io sappia gli unici che al momento leggono le card tivusat sono i decoder tivusat (costo 100€ abbastanza alto) e leegono solo card conax e nagra (se non sbaglio) senza cam ci

per sky di "ufficiale" c'è n'è uno solo ed è l'xdome

buona notte ;)
 
emiliano84 ha scritto:
che io sappia gli unici che al momento leggono le card tivusat sono i decoder tivusat (costo 100€ abbastanza alto) e leegono solo card conax e nagra (se non sbaglio) senza cam ci

per sky di "ufficiale" c'è n'è uno solo ed è l'xdome

buona notte ;)
Ti stai sbagliando te lo assicuro non sono riconosciuti da tivusat oppure da sky ma esistono vari decoder che leggono la card originale sia di sky sia di tivusat senza nessuna pirateria.D'altra parte lo stesso Ercolino ha provato la cam sansung del digitale terrestre e carta tivusat su un ricevitore satellitare nonostante non sia riconosciuta da tivusat tutto funziona regolarmente.
 
6367W ha scritto:
Sì ma non c'è simmetria fra TvSat e Sky!

Sky impone ai propri clienti l'uso esclusivo di decoder Sky, che per definizione sono chiusi ad ogni altro tipo di esclusiva.
Viceversa TivùSat lascia liberi i costruttori di abbinare la decodifica di TivùSat con altre decodifiche o cam. Anche la decodifica di Sky se questa fosse libera e disponibile per i costruttori di decoder.
Fino ad oggi TiVuSAT impone l'uso dei soli decoder che decide lei in quanto la vendita delle card è abbinata solo ad essi:eusa_whistle:

Fortunatamente a breve non sarà più così ma non per gentile concessione di TiVuSAT ma perchè gli è stato imposto dall'alto :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
Tuner ha capito bene il mio pensiero, difatti l'unico decoder unico (scusate il gioco di parole :D ) è un decoder predisposto per l'alloggiamento della CAM, tutti gli altri sono solo decoder proprietari con i loro pochi pregi e tantissimi difetti.

La vera conquista sarebbe proprio questa dato che una volta rese disponibili le CAM per SKY e TiVu ognuno potrà liberamente scegliere cosa mettere sotto il TV in base alle proprie esigenze di teleutente ;)

I TivùBox sono multicrypt.
Se arrivasse un aggiornamento NDS il TivùBox sarebbe sufficiente.
Al momento ne hanno certificati pochi di decoder e ne abbiamo parlato.
Peraltro hanno funzioni di facilitazione come la LCN.
La CAM dovrebbe in teoria arrivare a breve e non per imposizioni dall'alto: se fosse stato così, anche SKY rilasciava la CAM, ma ancora non v'è traccia.

Mister_No ha scritto:
Ti stai sbagliando te lo assicuro non sono riconosciuti da tivusat oppure da sky ma esistono vari decoder che leggono la card originale sia di sky sia di tivusat senza nessuna pirateria.D'altra parte lo stesso Ercolino ha provato la cam sansung del digitale terrestre e carta tivusat su un ricevitore satellitare nonostante non sia riconosciuta da tivusat tutto funziona regolarmente.
L'XDome è un NDS-embeeded con slot per CAM TivùSat, al momento inesistente.

Comunque è inutile discutere sempre delle stesse stupidate: fintanto che TivùSat non la smette di obbligare a comprare il decoder fa la parte del bue che dice cornuto all'asino.

Come già dicevamo la gestione iniziale è stata pessima, con problemi diffusi sull'attivazione card, scarsissima scelta dei decoder e lentezza assurda nelle certificazioni.
Ma anziché perdere mesi per certificare "tanti" decoder (solo 6 dopo quasi 1 anno di partenza), non si poteva certificare una CAM subito e poi i decoder si facevano dopo? Questi almeno li comprava solo chi voleva.

Per il problema del decoder unico siamo sempre alle solite. Per fare contenti tutti ci vorrebbe che:
1) SKY e TivùSat rilascino una CAM
2) SKYBOX e Tivùbox vengano resi compatibili con i sistemi NAGRA/NDS.

Infine per l'abilitazione dei canali RAI sono contrario a farla direttamente sulla card SKY.
La decodifica deve essere possibile solo con una card TivùSat.
Non cerchiamo di risolvere i problemi con soluzioni illogiche, magari facendo diventare multicrypt un decoder con codifica unica come lo SKYBOX.
Se SKY vuole tutelare l'utenza fa mandare un aggiornamento sul suo decoder e con una seconda scheda siamo tutti felici e contenti.
D'altronde l'obiettivo è vedere tutto da un unico decoder, non da un'unica scheda. O sbaglio?
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
E se a me servisse il Viacess???? :eusa_whistle:

Per vedere cosa?
Abbonamenti legalmente acquistabili in Italia e destinati al mercato italiano (ti riferisci ovviamente agli abbonamenti per adulti)?
In questo caso sarebbe interesse del provider a inviare l'aggiornamento, e ci sono già 3 codifiche integrate (Nagra,Conax,Irdeto...)

Ricordo inoltre che su satellite l'operatore prevalente è SKY. ContoTv e Teleitalia ci sono già in NDS e ContoTv usa volendo anche il Conax.
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Era solo per ipotesi, ma se un decoder per essere unico deve darmi accesso a qualsiasi codifica e questo lo fanno solo i CI ;)

Vero fino a un certo punto.
Se non esistono abbonamenti legali in Italia con quella codifica...
Ovviamente non sto dicendo che non debba rilasciare la CAM, sia chiaro.
 
Ma cosa state dicendo esistono decoder anche senza CI che se anche non riconosciuti UFFICIALMENTE ne da sky ne da tivusat montano a bordo dei firmware che permettono alcuni la lettura della card (originale non piratata) di sky sia alcuni modelli leggono (card originale di tivusat non piratata) quindi basterebbe la card.E visto che a fine mese quella di tivusat verra' rilasciata non c'è bisogno ne di decoder ne di cam per chi possiede questi ricevitori.
 
Indietro
Alto Basso