• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altroconsumo fa ricorso alla Commissione Ue contro Tivù e il decreto Bondi

Tuner ha scritto:
A regazzì, a che gioco giochiamo ?:D
Prima introduci il discorso del DTT eppoi, quando ti si risponde su quello, tu mi torni a parlare di Tivùsat?
Perché tu mi fai passare per CI DTT dei decoder combo, come se sia la stessa cosa.
Sto comunque semplicemente parlando di decoder multicrypt, cioè con lettore interno aggiornabile.

Tuner ha scritto:
Guarda che lo scandalo è soprattutto SKY, che pretende di veicolare tutto e tutti sulla sua piattaforma, alle sue condizioni, e di far vedere, agli abbonati, solo quello che preferisce, nel modo che preferisce e con l'HW che più le conviene.
Come in DTT, ok.
Non a caso hanno inserito l'LCN e l'MHP (che a quanto pare in alcuni modelli non si possono disattivare).
Non è lo stesso discorso?
E se voglio vedere una pay-tv recente su un vecchio MHP perché lo devo buttare? Questo è un problema che non possiamo far finta non esista solo perché non si chiama SKY...

Tuner ha scritto:
O forse, io non lo so e gli SKYcess sono "multicodifica", sono flessibili e personalizzabili, ed al bisogno gestiscono qualunque impianto, comunque complesso?
:lol:
Guarda..tu confondi il fatto che sia multicodifica con il blocco.
Perché mischi le cose?
I Tivùbox ad esempio sono multicodifica: non hanno alcuna limitazione su sintonia, posizione canali, preferiti, etc.
Certo, hanno la limitazione di non avere lo slot CAM (solo alcuni modelli :evil5: ) ma dovrebbero in teoria avere il vantaggio di costare, a parità di servizio, meno di un CI+CAM e hanno servizi extra (EPG personalizzata, LCN).
In DTT idem..anche se però c'è qualche caso, come dicevo prima, di decoder scarsamente personalizzabili dove addirittura, talvolta non si può neanche scansionare la singola frequenza.

Tuner ha scritto:
E' che se me lo chiedi specificamente, del DTT vs SKY, allora ti devo rispondere che ugualmente c'è una bella differenza... per lo meno mi compro l'MHP che mi pare e lo pago al prezzo di mercato, e se lo compro oggi, non ci vedo solo MP (di cui, peraltro, non me ne importa niente).
;)
Non puoi fare considerazioni su quello che ti piace vedere o meno, altrimenti potrei girarti la frittata e dirti che lo SKYBOX è perfetto perché ci devo vedere solo i canali italiani e me li ritrovo già ordinati e aggiornati.
I decoder DTT in alcuni casi non possiamo negare che hanno limitazioni come SKY.
Sarà mica che (forse) fino a qualche tempo fa i decoder SAT si strombazzava che dovevano essere "aperti" per poter "aprire" qualcos'altro? :eusa_whistle:
Ai tempi dei goldbox non si gridava allo scandalo come oggi, e la CAM aston non era neanche ufficiale se ben ricordi.
Comunque credo che in fin dei conti l'utenza media italiana sat chiede poche cose e SKY la fa contenta e cogl**nata perché infatti c'è:
1) facilità di tenere ordinati i canali (quasi impossibile per un decoder classico senza pc, comodissimo con lo SKYBOX)
2) facilità di vedere le paytv (lo SKYBOX è perfetto per SKY, ContoTV e Teleitalia)
3) possibilità di vedere i canali del DTT (ora possibile grazie alla chiavetta USB).
4) registrare (MySKY)
5) vedere l'offerta italiana HD (al 99% è fruibile dallo SKY HD)

Il resto è roba per "smanettoni" che vogliono giocare col motorizzato e vedere le tv straniere, ma sai bene che comunque è "la minoranza" :D
Il problema è convincere il restante 99% di utenza sat che così non va bene.
Ma vai a farglielo capire se è contenta e cogl***nata....
 
Ultima modifica:
La verità è che gente vorrebbe una scatola neutra, unica, buona per tutto, con 2 0 3 fessure per infilarci (eventualmente) le card, uno scatolotto che va sia sul SAT che sul DTT.
Il "coso" di SKY è esattamente il contrario e funziona come dici tu solo fino a quando non c'è concorrenza (infatti è nato per questoscopo). Il decoder SKY è tutto fuorchè universale e flessibile, diventa "buono" e spacciabile per "unico" solo se si "uccide" la concorrenza, obbligandola a salirci sopra.
La realtà, quindi non è quella che dici tu, soltanto è che fino a ieri non c'è stata l'occasione di vederla...

In una situazione di mercato aperto, cioè di concorrenza, con lo SKYcoso vedi soltanto ciò che SKY ha deciso di farti vedere, oppure, ciò che è riuscito a far salire sulla sua piattaforma, possibilmente a poco prezzo.
Se non vuole o non riesce a farlo, ecco che il cliente SKY sta al buio, o mette in cascata allo SKYbox un Tivùsat e/o si compra il decoder DTT, e magari, ammoderna l'impianto tv terrestre, scoprendo magari che c'è altro...

Sul fatto delle liste e degli smanettoni, non è affatto vero. Con i CI si possono fare le stesse identiche cose che si fanno con i G-box, incluso le liste canali via OTA. Per il cliente "base", infatti, non cambierebbe un piffero nè si complicherebbe qualcosa se il decoder avesse uno sportellino con dentro la CAM e la CARD.

Quanto a registrare mi permetto di farti notare che MySKY è nato come servizio a pagamento (a parte) e non come una caratteristica del decoder, quale è. Comunque, i PVR CI esistono da molto prima degli SKYcosi con dentro l'HDD.

Quanto alla chiavetta USB, francamente non si può dire che così lo SKYbox sia un combo.
Non ci si infila nessuna card "terricola" o di Tivùsat, e con la chiavetta non ci si vede neppure l'HD "terrestre", e questo, trascurando le caratteristiche di sensibilità e selettività che può avere un giocattolo USB di 3cm, per lo meno, rispetto ad un sintonizzatore (vero).
Pertanto, con lo SKYbox non vedi altro che (alcuni) segnali free o codificati NDS (dipende che cosa decide SKY), non ci vedi il DTT pay e nemmeno vedrai l'HD di broadcasters diversi da SKY (sia a pagamento che free)
:evil5:

Tralasciando tutto il resto.... che ho già scritto.
;)


aristocle ha scritto:
Comunque credo che in fin dei conti l'utenza media italiana sat chiede poche cose e SKY la fa contenta e cogl**nata perché infatti c'è:
1) facilità di tenere ordinati i canali (quasi impossibile per un decoder classico senza pc, comodissimo con lo SKYBOX)
2) facilità di vedere le paytv (lo SKYBOX è perfetto per SKY, ContoTV e Teleitalia)
3) possibilità di vedere i canali del DTT (ora possibile grazie alla chiavetta USB).
4) registrare (MySKY)
5) vedere l'offerta italiana HD (al 99% è fruibile dallo SKY HD)

Il resto è roba per "smanettoni" che vogliono giocare col motorizzato e vedere le tv straniere, ma sai bene che comunque è "la minoranza" :D
Il problema è convincere il restante 99% di utenza sat che così non va bene.
Ma vai a farglielo capire se è contenta e cogl***nata....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso