Ricordo perfettamente quei tipi di impianti benchè all'epoca fossi quasi un neonato: in seguito, preso dalla malattia delle antenne, mi ricordo ancora le varie fuori banda unite ai vari convertitori. Di questi, nel reggiano, andavano per la maggiore i moduli Rover commercializzati da Gemini Elettronica: Videobologna convertita sul 21, Telealtomilanese sul 21, Antenna 3 sul 35, la Tsi sull' H, Capodistria (e NON Koper...) sull' A.
Piccolo appunto: la TSI nel 99% degli impianti, veniva ricevuta dal Canate (anche se credo che la postazione reale fosse piu.ù a est tipo Medesano...). Da Verona veniva ricevuta solamente nelle zone collinari in ombra dalla postazione parmense.
Poi Capodistria da Torricelle, dopo un tempo brevissimo venne spostata dall' S21 al 64.
Qui nel reggiano, ricordo qualche 10 elementi oltre il 70 direzionata o su Verona o verso il parmense ma non ho mai avuto la minima idea di cosa ricevesse...
Inoltre, ricordo in centro storico, tra la via Emilia e piazza Gioberti, una fuoribanda S in verticale verso il Canate. Altro mistero...
Tra l'altro, ai tempi, Antenna 3 era ricevibile sul 52 direttamente (presumo) da Valcava.