Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema era che sul 64 c'era anche qualcosa da Serra, mi pare Telecentro.Il 50 di Monfestino subiva principalmente Italia 1 da Velo Veronese. Ma a sua volta interferiva Italia 1 da Reggio.
Qui Telepiu 3 era sul 64: appena a nord della cittá diventava inguardabile...
Era il 63... a rompere le scatole al 64 era retemilia parma da scandiano.Il problema era che sul 64 c'era anche qualcosa da Serra, mi pare Telecentro.
22 da faito
sì era da airola
Nessuno ricorda il logo che appariva in video durante la programmazione di questo canale Telepiù?Tele + inizio' a trasmettere nell'estate del 1990. Poi se non ricordo male, nel momento in cui sulle frequenze di Tv Koper Capodistria venne accesa tele +2 (ottobre dello stesso anno), tele + venne rinominata tele + 1
no a massera...rispondi a me?
digitale nel 1997????
Per Monte Pellegrino(Palermo)da quel che mi ricordo io Tele+1 trasmetteva sul canale 56 dove prima c'era (forse)questo canale chiamato soltanto Tele+ e prima ancora una frequenza doppia di Canale5 poi rimasta soltanto sul canale 38;Tele+2 trasmetteva sulla ex frequenza di Koper Telecapodistria ovvero sul 53 e Tele+3 invece trasmetteva sul 49,frequenza che apparteneva all'emittente palermitana CRT SICILIA COLOR.Ricevevo bene il segnale delle tre reti Telepiù però inspiegabilmente spesso o durante un film o durante una partita il canale o andava a schermo nero per qualche secondo o si sentivano dei forti fruscii in sottofondo,cosa che faceva arrabbiare e di molto gli abbonati.Ai tempi si diceva(vox populi,ma stento a crederci)che queste interruzioni o problematiche tecniche le creava apposta Telepiù stessa per evitare le registrazioni e la pirateria specialmente dei filmIo ricordo che Tele +2 a Genova era sul 57, mentre sul 56 avevo Italia 1... nei primi anni faceva un disturbo stranissimo: l'immagine di Tele +2 si alternava con quella di Italia 1! Forse le frequenze erano troppo vicine? Poi poco prima di codificare mi pare risolsero...
Tele +1, invece, la vedevo benino mentre Tele +3 aveva pochissimo segnale bianco e nero, con neve e senza audio... una schifezza insomma! Era pure un 36 se non sbaglio: la frequenze del VCR
Comunque, se non ricordo male la provenienza delle frequenze dovrebbe essere questa:
- Telepiù poi Tele+1 frequenze in eccesso Fininvest
- Tele+2 frequenze italiane di Telecapodistria
- Tele+3 frequenze TV interregionale "teleglobo" più immagino altre acquisite da TV locali o in eccesso Fininvest
Quando si decise che Tele+3 doveva spegnere la maggioranza andarono a Rete A (su cui si spostò MTV), alcune a TMC e altre non furono più utilizzate