Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Hd(720p) o FHD(1080p)? Se la tv non è abilitata all hdr lo stream si ferma a 1080p@50fps codec avc (manco hevc )

In sdr?
A me col mio lg 4k del 2015 tramite fs 4k aggancia solo Fhd 50fps bitrate stabile sui 10mbps
Banda ne avrei a sufficienza per 10 e passa di uhd.
A che bitrate gira il tuo? Essendo sdr immagino sui 15mbps

Con Apple TV 4K credo abbia agganciato 1080p SDR, non ho potuto verificare i parametri. Framerate 50 fps. Stessa cosa con Sky Q. Non è un problema dell’app perché fa switch in HDR10 sui film senza problemi.

Con Apple TV 4K credo abbia agganciato 1080p SDR, non ho potuto verificare i parametri. Framerate 50 fps. Stessa cosa con Sky Q. Non è un problema dell’app perché fa switch in HDR10 sui film senza problemi.
Credo anche io, se hanno messo i profili come l ultima partita trasmessa in uhd il codec hevc era riservato solo alla trasmissione in uhd/hdr quindi chi ha una tv non compatibile con l hdr(come me) si attacca al tram e va a 1080p@50fps con codec avc. Cosa assurda che quelle trasmesse "solo" in 1080p avessero come codec hevc. A sto punto credo sia un limite impostare più profili con questo codec, non so se hardware(lato trasmissivo) o di gestione dei vari flussi.

Con l'accoppiata firestick Stick 4k e TV Samsung aggangio il 4k HDR(gamma ST.2084) e 50 fps.
Immagine in 4k HDR un po' scura ma questa purtroppo è una caratteristica delle TV Samsung anche con le altre piattaforme e le app integrate della TV .
Come bitrate non ho controllato ma ho letto sopra che dovrebbe essere sui 20 mbps.
Anche io posseggo un Samsung q60t e vedevo scuro, pensavo fosse un problema di prime...

Anche io posseggo un Samsung q60t e vedevo scuro, pensavo fosse un problema di prime...
Purtroppo è un problema noto,però le immagini scure in 4K HDR sono più accentuate con la gamma ST.2084.
Con la gamma HLG(sempre in 4K HDR)usata da Sky le immagini sono meno scure.

Buonasera è da ieri che ho problemi di accesso sia dal box tim vision e sia dalla fire stick.. dal box mi dice di andare su amazon.com/videohelp mentre dalla stick apre l'app ma non riproduce i video

Iniziato lo stream dell'atalanta, ma è solo a 1080p, niente 4k e hdr

Indietro
Alto Basso