Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Io fossi in loro lascerei perdere il 4K HDR perché è evidente che non sono capaci.
Meglio un solido full HD come è stata la prima partita trasmessa

Provato su due lg 43 pollici, una del 2017 e una del 2021, stessa connessione, in pratica cambia solo l'app. Bene su quella del 2017 sta fisso sul 4k a 12mbit hevc 50fps. Su quella del 2021 solo avc a bitrate tra 5 mbit e 1 mbit a 25 fps. Provato wifi, cavo e Hotspot. Stesso risultato, cambia solo il bitrate del 2017 con Hotspot che arriva a 20mbit. Per curiosità ho avvisato un Amazon original sul 2021 e va a 10mbit in hevc.

Tutto perfetto anche stasera, profilo fisso a 1080p con Apple TV.

da me è tutta colpa di Tiscali fibra che si comporta in modo vergognoso ogni volta che c'è la champions, abbatte la banda e la partita è inguardabile

vado di hotspot dal cellulare e va a 50 fps fissi
la velocità purtroppo non è stabile come con una connessione fissa, raggiunge anche i 10mps ed il 4k ma ogni tanto cala anche a 3 mbps con 1280x720
in ogni caso meglio di quello schifo con cui va con tiscali
Sono convinto che anche da me sia colpa loro, qualità delle immagini indecente con frequentissimi sbalzi di qualità. Visto che anche con DAZN ho spesso avuto problemi, domani mi disferò di loro.

bon. direi che posso pigiare il tasto "disdetta".

ci rivediamo forse a settembre.

In tutta la partita non sono mai riuscito ad agganciare il profilo UHD da Sky Q. Due miniblocchi a inizio secondo tempo.

Zero problemi con FireStick 4K e gigabit Fastweb.

Tutta la partita in 4K al max profilo, zero rotelle e cali di risoluzione.

Mi è piaciuta.

Uniche nota: audio pre partita davvero scadente e bilanciamento tra audio ambiente e telecronaca a mio parere non corretto.
Forse si potrebbe far meglio anche per quanto riguarda l’upscaling delle telecamere non 4k

La qualità è stata ottima.... Ma la colpa non è di amazon

Ultima modifica di un moderatore:
Perfetto? Perché con la Apple TV non si riesce a vedere in 4K?

Perché il profilo in 4K non è stato abilitato per la Apple TV per scelta di Amazon.
Però la partita si è vista a 1080p senza interruzioni o cali di qualità.

A qualcun altro a intervalli "quasi" regolari il campo diventava verde scuro poi verde chiaro?

App SkyQ, connessione Micso nominale 30 mb/s ma ieri sera pochi meno...Mai apparso il simbolino HDR
A parte il colore del campo: 1080p, 50 fps fissi x 90 minuti con una sola rotellina di mezzo secondo verso fine partita
Nelle inquadrature vicine di campo e pubblico invece visione sempre inguardabile squadrettante. Campo largo molto meglio

Indietro
Alto Basso