• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Io su LG zero problemi per tutta la partita, però ho anche 2 giga e mezzo di connessione.
 
Io credo che sia più un problema di dispositivo nella maggior parte dei casi, sotto la stessa rete ftth da me sulla lg quasi sempre un disastro, sul fire cube va a scatti anche impostando lo schermo a 50hz mentre da browser pc tutto perfetto, così come su fire stick 4k primo modello. Purtroppo si stanno comportando come dazn i primi anni che su alcuni dispositivi andava bene e su altri male, eppure utilizzano la codifica hevc, a differenza di dazn, che dovrebbe essere più performante.
 
Non hanno potenziato la CDN e difficilmente lo faranno per poche partite in un anno. La situazione sulle partite più seguite ricorda DAZN il primo anno in Italia.
 
Su Prime Video almeno con certi contenuti, se non su tutti, mancano i sottotitoli per i non udenti o deboli di udito. Quelli indicati come "italiano" infatti con sono completi, ho guardato The Equalizer 3 e le frasi che in origine erano in inglese venivano sottotitolate in Italiano, quelle che c'erano dei personaggi italiani che parlavano in italiano, no. Quello va bene per uno che ci sente e vuole guardare il film in inglese sottotitolato in italiano nei punti che parlano in inglese, mentre quando parlano in italiano non sono previsti. Per esempio, Denzel Washington che parlava sempre inglese veniva sempre sottotitolato, i personaggi Italiani che parlavano in italiano o leggero dialetto, no. Questo perché il film originale prevede i sottotitoli fissi quando parlano quelle persone in italiano, ma non per l'inglese.

E' complicato da spiegare ma attivando i sottotitoli italiani su quel film si capisce bene. Con Sky invece è il contrario, in italiano ci sono solo i sottotitoli per i non udenti ma non quelli ottimizzati per chi vuole guardare il film in lingua originale e sottotitoli in italiano solo quando servono per comprendere meglio la lingua straniera. Lato audio ormai c'è la doppia lingua o più di due sulle varie piattaforme, mentre per i sottotitoli chi gli ha di un tipo e chi dell'altro, mentre ci vorrebbe:

1) italiano (normali)
2) originale (normali)
3) italiano per non udenti (completi)
 
Ma hanno tolto i 50 fps dagli eventi sportivi di champions league? Il video non sembra fluido qualcuno riscontra gli stessi problemi?
 
Scusate, ma l evento è in uhd hdr?
Qualcuno che ha un oled samsung riesce a vedere gli eventi live in 4k e/o hdr? A me solo in on demand funziona (film e serie). I live solo in fhd sdr con codec avc.
Grazie
 
Non mi sembra uhd hdr. Oltretutto come sempre immagini scure e qualità accettabile. Potrebbero fare di meglio.

Smart Tv LG - Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet.
 
Scusate, ma l evento è in uhd hdr?
Qualcuno che ha un oled samsung riesce a vedere gli eventi live in 4k e/o hdr? A me solo in on demand funziona (film e serie). I live solo in fhd sdr con codec avc.
Grazie
Non è ne uhd ne hdr, trasmettono in 1080p sdr.
 
Non mi sembra uhd hdr. Oltretutto come sempre immagini scure e qualità accettabile. Potrebbero fare di meglio.

Smart Tv LG - Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet.
Per vederlo puoi entrare nel menu del player che ti da un po di info quali bitrate, risoluzione,codec
Devi premere rosso verde blu giallo sul telwcomando della tv e poi andare nella seconda schermata a destra usando un altro codice colore che trovi scritto in basso . In questa seconda schermata troverai le informazioni vidwo nel riquadro in alto centrale. Se hai voglia...
 
Audio telecronaca fastidioso con rumore ambiente in sottofondo troppo alto.
 
Premetto che ho un'adsl da 10 mega e che stasera va verso i 6-8 (comunque mi permette di vedere bene sia dazn che now tv). Io vedo abbastanza male, ho continui cali di qualità.
Ma se torno indietro di x secondi o minuti essendo già "caricato" lo streaming non dovrei vedere qualitativamente bene? Invece anche tornando indietro si vede male lo stesso come nella diretta..
 
Il flusso dell'audio da stadio ha una eco da far paura.. sembrano le turbolenze di un caccia militare ...
 
Cali di qualità, schermo nero e rotellina che fa il girotondo, questo match meritava altri palcoscenici, invece di chiedere ulteriori soldini, si impegnassero a risolvere i problemi di visione.
Imbarazzante..
 
Cali di qualità, schermo nero e rotellina che fa il girotondo, questo match meritava altri palcoscenici, invece di chiedere ulteriori soldini, si impegnassero a risolvere i problemi di visione.
Imbarazzante..

Il piacere del futuro, il magico streaming :D
 
Il piacere del futuro, il magico streaming :D
C'è streaming e streaming, con Now il calo di qualità avviene raramente, tennis Motogp, F1 ecc..
Tutti i giorni seguo Now, per via dello sport, e sono soddisfatto, ma appena mi affaccio su Prime per seguire qualche partita, mi fanno passare la voglia.
Raramente ho visto un match su Prime....in versione integrale. Bah!!!
 
C'è streaming e streaming, con Now il calo di qualità avviene raramente, tennis Motogp, F1 ecc..
Tutti i giorni seguo Now, per via dello sport, e sono soddisfatto, ma appena mi affaccio su Prime per seguire qualche partita, mi fanno passare la voglia.
Raramente ho visto un match su Prime....in versione integrale. Bah!!!
È tutto relativo...io Prime l'ho sempre vista bene - anche stasera - sui due tv che possiedo (Lg e Panasonic), mentre Now (che uso soltanto su LG) ogni tanto si impalla pesantemente
 
Indietro
Alto Basso