Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scommettiamo che la prossima volta per chi ha disponibilità dell'hdr mettono due finestre una Uhd Hdr e una Hd Sdr e per chi è non è in 4k una finestra sola?Ma non era mai l'unica scelta di visione. l'HDR è un "di più", non è lo standard di visione e non lo sarà ancora per molto tempo....
Ieri Amazon ha offerto un HDR scandaloso con l'aggravante di non avere un fallback in SDR
Scommettiamo che la prossima volta per chi ha disponibilità dell'hdr mettono due finestre una Uhd Hdr e una Hd Sdr e per chi è non è in 4k una finestra sola?
sky viene sempre puntualmente tirata fuori in ogni thread per sminuire l’operato degli altri. SEMPRE! E i thread diventano sempre più illegibili e poco obiettivi per questo motivo.Ci mancherebbe pure che facessero lo stesso scempio alla prossima.... Bisogna fare anche l'applauso perché riescono a fare una trasmissione normale?
Comunque SKY l'hanno tirata in mezzo altri, perché sta sullo scatole alla maggior parte di quelli che scrivono qua.
Ripeto in 30 anni di Champions che fosse Rai, Mediaset, TMC, Tele+, Stream, SKY, Mediaset Premium, io una roba come ieri sera non l'ho mai vista...
sky viene sempre puntualmente tirata fuori in ogni thread per sminuire l’operato degli altri. SEMPRE! E i thread diventano sempre più illegibili e poco obiettivi per questo motivo.
E , ripeto, avete la memoria moooolto corta. O vi fa comodo non ricordare! Io di scempi anche peggiori ne ho visti eccome. Pagati profumatamente, su eventi anche più importanti e con audience di milioni di persone.
ogni week end combattiamo con dazn e le sue mancanze e oggi mi tocca leggere che il problema grave di giornata sono i colori leggermente scuri di amazon... magari fosse questo il problema di dazn ogni settimana
l’ho detto dal primo istante. E prima di te. Ieri hanno toppato alla grande scegliendo di trasmettere in HDR10 in quel modo. Una caxxata enorme!!!!! E spero abbiano imparato la lezione. Sicuramente non trasmetteranno mai in HLG (non è una scelta da OTT). Come detto, al momento per me la miglior scelta su questi eventi live, su tutti i fronti, è l’SDR! Lasciando stare gli slogan … che il più delle volte servono solo a fare danni!Quindi quando dico che Amazon ieri non ha aderito agli standard di trasmissione che ci sono ormai da 15 anni, non sono obiettivo?
Di nuovo: non mi interessa se l'HDR si vedeva male, mi interessa capire perché NON c'era un'alternativa "tradizionale" a quello streaming HDR pessimo
La mia memoria ancora funziona decentemente: non mi pare proprio di ricordare una partita di questo livello in ESCLUSIVA trasmessa in questo modo. Sarei lieto di conoscere esempi analoghi che ti ricordi...
l’ho detto dal primo istante. E prima di te. Ieri hanno toppato alla grande scegliendo di trasmettere in HDR10 in quel modo. Una caxxata enorme!!!!! E spero abbiano imparato la lezione. Sicuramente non trasmetteranno mai in HLG (non è una scelta da OTT). Come detto, al momento per me la miglior scelta su questi eventi live è l’SDR! Lasciando stare gli slogan … che il più delle volte servono solo a fare danni!
… anche sul 4k HDR HLG di SKY (o RAI), spesso aggiunti a posteriori su segnali live SDR, che di HDR hanno ben poco ? Sei d’accordo con me che in SDR quegli stessi eventi si vedrebbero/sarebbero visti mooolto meglio?E allora siamo d'accordo![]()
speriamo… ma con le richieste marketing in questi casi non si sa mai…La prossima in 4K (che è tra parecchie settimane dat che Zenit vs Juve non viene prodotta in 4K) dovrà essere messa in 4K SDR per evitare casini
Cmq volevo ricordare che la RAI a Giugno ha mandato le partire dell Europeo in 4k HDR HLG senza tanti proclami senza aver avuto esperienze precendenti e la visione era PAZZESCA, mai visto nulla di simile in streaming.
A proposito cosa ne pensi del progressivo di Dazn? Secondo me quello non è un progressivo vero ma parte dall'interlacciato HD. Questo dice il mio occhio potendolo confrontarlo ora con l'hd-P di prime videol’ho detto dal primo istante. E prima di te. Ieri hanno toppato alla grande scegliendo di trasmettere in HDR10 in quel modo. Una caxxata enorme!!!!! E spero abbiano imparato la lezione. Sicuramente non trasmetteranno mai in HLG (non è una scelta da OTT). Come detto, al momento per me la miglior scelta su questi eventi live, su tutti i fronti, è l’SDR! Lasciando stare gli slogan … che il più delle volte servono solo a fare danni!
Già dalla precedente partita l’HD SDR 1080p50 @10 Mb/s HEVC non aveva rivali! Mai visto su Sky un HD del genere e per di più in progressivo e a questo prezzo! Questo si chiama essere obiettivi.
forse dimentichi le prime partite dell’europeo trasmesse in 4k hdr da Rai. Prova a dare un’occhiata anche qui sul forum. Visione oscena, con tanti problemi, e scura anche in quel caso (pur trasmettendo in hdr hlg … certo non hdr10). Continuo a dire che avete la memoria mooolto corta. Poi alla fine hanno trovato la quadra con l’hdr hlg (che - ripeto - è una soluzione di compromesso pensata per le trasmissioni dtt e sat), tanto più che il feed gli arrivava già confezionato da altri… e non prodotto interamente da Rai. Se avessero scelto di trasmettere in SDR la qualità su Rai sarebbe stata anche superiore.Cmq volevo ricordare che la RAI a Giugno ha mandato le partire dell Europeo in 4k HDR HLG senza tanti proclami senza aver avuto esperienze precendenti e la visione era PAZZESCA, mai visto nulla di simile in streaming.
non solo da teSul satellite dici? Perchè via raiPlay faceva abbastanza pena....almeno da me
credo che in Dazn facciano diversi casini a livello di produzione, distribuzione e anche (e soprattutto) di post produzione. Con varie conversioni (up/down/up) e riconversioni intermedie, per risparmiare sui trasferimenti e sullo storage.A proposito cosa ne pensi del progressivo di Dazn? Secondo me quello non è un progressivo vero ma parte dall'interlacciato HD. Questo dice il mio occhio potendolo confrontarlo ora con l'hd-P di prime video
… anche sul 4k HDR HLG di SKY (o RAI), spesso aggiunti a posteriori su segnali live SDR, che di HDR hanno ben poco ? Sei d’accordo con me che in SDR quegli stessi eventi si vedrebbero/sarebbero visti mooolto meglio?
Ma tant’è …. Vuoi mettere quanto fa figo vedere accendersi la pecetta HDR sul TV e poter fare spot su spot … declamando mirabolanti visioni in 4KHDR … ?
Su Prime le sorgenti live sono sempre native 1080p o 4k. Su Dazn non sempre. E non tutti gli eventi sono a 50Hz (ce ne sono alcuni a 60Hz)…
sapessi quanto mi piacerebbe poter eliminare l’HDR anche su alcuni contenuti vod di Amazon o di Netflix e purtroppo non è possibile. Molto spesso la qualità di alcuni contenuti è molto migliore e più piacevole su timvision in semplice HD SDR che su Prime Video o Netflix con 4K HDR sballati, il più delle volte alla sorgente. Altro che “film mode” …Questo è verissimo, l'importante però è sempre lasciare all'utente la possibilità di SCEGLIERE se l'HDR gli interessa oppure no. Nativo o convertito che sia
Quello che i servizi streaming stanno dimostrando è la mancanza di scelta dell'utente. In pratica tu spettatore subisci decisioni tecniche sbagliate che vengono fatte a monte, senza che tu possa farci niente.
Dai profili a 25fps all'HDR imposto a tutti