Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

per non parlare del fatto che i dispositivi su cui NowTV inizialmente si vedeva peggio … erano proprio i Now TV Stick, rigidamente impostati a 60Hz.

E sembra che nessuno si ricordi delle gare di F1 trasmesse in 4K HDR ‘farlocco’.

Per il resto ho detto chiaramente come la penso: profilo max hd: 1080p50 HEVC @ 10 Mb/s; profilo 4k (unico): 4k SDR HEVC @ 20 Mb/s. Goduria assoluta!
Qualcuno comunque direbbe: ‘eh … però non è HDR’ come su Sky (anche se su sky è in HDR HLG, spesso inserito a valle artificiosamente e in SDR sarebbe di gran lunga migliore) !!!

Per il resto… non è detto che i diritti debbano essere necessariamente acquisiti da qualcuno. Potrebbe anche darsi che nessuno se li aggiudichi… altro che esclusive!

Vabbè… battaglia persa
mi ricordo anche hd di sky. un hd farlocco una pena. si pagava anche tanto

l'unica cosa che mi è capitata la prima volta la rotellina nel secondo tempo con il sony a8. connessione fastweb a 130 di velocità. magari è per il problema con hdr

io trovo assurdo invece paragonare lo STREAMING con il satellite satellitare batte streaming 1000a0

si può discutere su ogni aspetto ossia

chi si accontenta di vedere lo STREAMING a un prezzo inferiore al SATELLITE
chi si accontenta di vedere lo STREAMING ai malati di calcio

ma lo trovo assurdo paragonare lo STREAMING con il satellite e come paragonare la Nutella con quella cosa che ha lo stesso colore ma non voglio bestemmiare

ma ovviamente non parlo dello STREAMING NON LIVE che e perfetto vedi Netflix o prime sulle Serie TV o film o tutto quello che riguarda NO LIVE

Bhè se vogliamo parlare di qualità non sono d’accordo. Il 1080p di Amazon di Inter Real è stato davvero molto bello. Gli errori di ieri non sono imputabili al mezzo trasmissivo e sono anche io stra convinto che la prossima sarà perfetta. Sono gli stessi errori fatti da Sky all’epoca dopo lo step “beta tester”, non ripeto il tutto perché sono cose dette e ridette.

Poi certo, dipende da chi lo fa lo streaming. Visto che si usa fare spesso paragoni, un conto è lo streaming di Amazon un conto è quello di Dazn (mettendole tutte e due alle stesse condizioni cioè senza rotelle, 50fps fissi, zero problemi per l’autenticazione ect). Ovviamente tutto il discorso è riferito solo alla qualità e commenti più tecnici li ha scritti 3750...

Ps. Sul forum ci sono lamentele sulla qualità video soprattutto dei contenuti “cinema”. Di chi? Di Sky.

Ultima modifica:
Tiny World ? ;)
Ma anche See, For All Mankind, La madre degli elefanti… i primi usciti (2019?) su Apple TV. In Dolby Vision e in HDR10.
Apple TV 4K è un altro mondo! E su questi contenuti (cmq in streaming) già si apprezza tanto l’HDR, senza andare troppo lontano. Comunque, per me, HDR è solo Dolby Vision o al max HDR10+… il resto è un compromesso, spesso inutile … quando non dannoso!

Titoli con un pessimo HDR ? Molti contenuti HDR su PrimeVideo e su Netflix. Sembrerà strano o assurdo dirlo, ma gli stessi titoli spessissimo si vedono meglio su Timvision in HD SDR. Provare per credere…

Su Sky e Rai … a maggior ragione … per me l’SDR basta e avanza! Così come potrebbe ‘bastare’ un HD 1080p (addirittura anche un 720p, in ristrettezza di banda) fatto con i controcaxxi!!! Tipo quello di Prime Video in HEVC @ 10 Mb/s, con sorgenti native 1080p o 4k (downscalate correttamente). Volendo strafare si potrebbe fare a 15/20 Mb/s, sempre progressivi e in HEVC, con frame rate più elevati … sempre se supportati dai tv… ;)

Invece abbiamo HD (e 4k) penosi (davvero penosi!), che consumano inutilmente (e in modo inefficiente) banda.

Il resto … è poco più che fuffa
Le persone, come sempre, hanno memoria corta. Basterebbe leggersi le pagine del 2018 su i problemi di Nowtv. Questo non. Giustifica problematiche avute ma leggendo sembra che siano scadalosi questi problemi

Su Sky Sport c’è la replica della partita della Juve e le immagini stanno smontando totalmente il comunicato Amazon dove dicevano che c’erano problemi con i riflettori allo stadio

Su Sky Sport c’è la replica della partita della Juve e le immagini stanno smontando totalmente il comunicato Amazon dove dicevano che c’erano problemi con i riflettori allo stadio
non mi pare di aver letto alcun comunicato di Amazon circa problemi ai riflettori… a parte le battute di ERCOLINO qui sul forum

Il comunicato che ho letto io è il seguente: "Abbiamo riscontrato un problema sulla resa audio e video di alcune camere a bordo campo. Stiamo lavorando per risolvere il problema quanto prima. Ci scusiamo per l’inconveniente"

Ad ogni modo, il problema - come detto più volte - era sulla gestione sballata dell’HDR (dalle telecamere in poi…).

Sugli on demand (Prime Video) e sulle repliche (Sky), ci sono contenuti differenti rispetto al live HDR su PrimeVideo. Su questi contenuti il problema su HDR non è ovviamente presente

Ultima modifica:
non mi pare di aver letto alcun comunicato di Amazon circa problemi ai riflettori… a parte le battute di ERCOLINO qui sul forum

Il comunicato che ho letto io è il seguente: "Abbiamo riscontrato un problema sulla resa audio e video di alcune camere a bordo campo. Stiamo lavorando per risolvere il problema quanto prima. Ci scusiamo per l’inconveniente"

Ad ogni modo, il problema - come detto più volte - era sulla gestione sballata dell’HDR (dalle telecamere in poi…).

Sugli on demand (Prime Video) e sulle repliche (Sky), ci sono contenuti differenti rispetto al live HDR su PrimeVideo. Su questi contenuti il problema su HDR non è ovviamente presente

esiste una regia dove convoglia tutto quello che e' collegato sul campo, potrebbe essere stata qualsiasi cosa o lato camere o lato regia, piu' tardi vi sapro' dire meglio.

Mamma mia ragazzi, ma nel 2021 non sapete riconoscere una bufala quando è proprio palese?
Non c'è stato nessun problema di luci allo stadio. Per favore...

E poi, se fosse stata colpa di luci o telecamere, perché anche gli spot dell'intervallo si vedevano male?
infatti! Il problema era SOLO sull’HDR!
Lo spot dello sponsor Just Eat era in assoluto il contenuto che si vedeva peggio!

Altro che luci dello stadio …

Io l'ho visto su Polsat Sport Premium ed era perfetta quindi questioni luci dello stadio lo possiamo anche accantonare.

Ma chi è che ha messo in giro la storia delle luci dello stadio, con faretti di scorta? :badgrin: :)

Si sa se alla prossima si vira sul 4k SDR?

Ma chi è che ha messo in giro la storia delle luci dello stadio, con faretti di scorta? :badgrin: :)

Si sa se alla prossima si vira sul 4k SDR?

La prossima sarà Zenit - Juventus, produzione russa. Di solito non è niente di che, anzi…
Sarà in 1080p

Indietro
Alto Basso