Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

A me da HEVC, ma la risoluzione cambia continuamente ogni 3 secondi ed è decisamente scura.

Sta cosa dell'HDR non serve a una mazza. Spesso fa più danni che altro
Si ma tu hai il profilo hdr io invece ho bt709_8_sdr in quanto il mio tv non ha il profilo hdr ma è solo 4k.
Per quello dicevo che l hevc probabilmente l hanno utilizzato per la visione in hdr.
Comunque si concordo l hdr non serve a nulla specie su contenuti sportivi...Ha più senso per alcuni film...forse.

App su tv LG oled 65 , juve Chelsea, si vede come se allo stadio ci fossero i riflettori spenti, non c’è luce in campo… è incredibile questo disservizio.

Io ho un ritardo di 20 secondi rispetto a bet365. L'unica cosa che mi piace questa sera è l'audio. Un bel mix tra telecronaca, rumori dello stadio e voci dei calciatori allenatori.

C'è modo di poter verificare la risoluzione ed il codec usati dall'App Prime Video su Smart TV Samsung ?

Ripeto, alzate la gamma dalle impostazioni fino ad un valore a voi piacevole. Io ho impostato gamma a 1.8 e va tutto liscio. alza anche il livello del nero(aka luminosità)di qualche punto.
il problema stasera è che stanno trasmettendo in HDR con gamma 2.2 ST2084 senza tener conto dell' SDR che segue una curva completamente diversa.
Ok grazie, ho fatto come hai detto e va molto meglio, però di base è troppo scuro.....non è normale che uno deve smanettare per avere la luminosità decente.

Con Nvidia Shield non mi aggancia il 4k e come da voi già ampiamente segnalato si vede scuro.... su app tv Samsung si vede sempre piuttosto scuro per colpa dell'HDR settato male, però già và meglio e soprattutto mi aggancia il profilo 4k.. rendendo la visione sicuramente più godibile anche se non ottimale.

Malissimo questa sera, cambi continui di qualità, quando è al massimo fa abbastanza pietà.
Oltretutto colori scuri e audio molto basso

In questo momento rotella e calo di risoluzione. Siamo passati all'HD, buono, ma era meglio il 4k di prima, questo con Q

Al momento con Fire TV e Tiscali il bitrate massimo raggiunto in download e di 310 kByte al secondo, oscilla sempre tra 150 e 250 kByte. Oggi imbarazzante

Comunque da rete ftth 500/20 Vodafone e app integrata su Smart TV Hisense vidaa, partita fissa in 4k HDR dal prepartita, mai mezzo calo

Indietro
Alto Basso