Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io mi sono convinto che dipende in certi casi (anzi, molti) dal proprio provider internet...
avendone provati diversi in questi mesi, prima di approdare finalmente (e spero definitivamente) a Iliad, posso dire con certezza che alcuni castrano a monte la possibilità di raggiungere il 4K con determinati servizi (specie Amazon, che spinge molto sul bitrate e quindi sulla "fame" di banda disponibile)...
con tiscali, addirittura, mi bloccava completamente la connessione durante le 2 ore delle partite di amazon (quando c'erano le squadre italiane), impedendomi del tutto la visione...
con vodafone e sky, invece, mai andato oltre l'HD...
da quando sono con Iliad, invece, ecco che l'UHD su Prime Video è tornata al suo posto (quando disponibile, ovviamente)...
ieri sera, in ogni caso, su apple tv (non ho usato altri device) l'UHD era annunciato nelle locandine ed effettivamente si vedeva durante il feed della partita (pre e post, come già detto, erano upscalati e la differenza si vedeva a occhio), anche se per me l'HDR resta troppo scuro e nello specifico di ieri molte inquadrature erano disturbate dalla pioggia battente, che creava più problemi del solito in fase di produzione...
Con Apple TV non c’è più indicato il simbolo nella app Amazon, per saperlo si va ad occhio
io ieri sera ho guardato 20 minuti all'inizio, ho spento prima del gol perché avevo altro da fare, sono rientrato negli ultimi 5 minuti, e quello che mi ha veramente esaltato é stato usare x ray per rivedermi tutto quello che mi ero perso durante l'assenza. i gol, le occasioni, tutto disponibile come replay mentre la partita stava continuando. una tecnologia clamorosa, altro che quello che si piú fare con altri sistemi di trasmissione, e questo é solo l'inizio, la tecnologia é ancora immatura e puó solo migliorare.
in sostanza mi sono fatto il post partita come piace a me, immagini e zero aria fritta degli opinionisti 5 minuti prima della fine della partita. direi INCREDIBILE!!!!!!!! questa tecnologia, proprio questa!!!![]()
Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma con Sky e l'App Live hai esattamente queste cose (gol, azioni e statistiche durante la diretta) da ormai un anno e oltre.
Sono d'accordo che Internet è unica come tecnologia per l'interazione e la personalizzazione che consente di offrire, ma queste cose non sono affatto una novità e non le ha inventate Amazon.
Sì esatto, mi riferivo al calcio. Il football americano su Prime Video non l'ho mai seguito, quindi non so dire cosa offrono.
Di Prime Video mi dispiace che X-Ray non l'abbiano reso disponibile al momento sulle smart TV tramite app native ma solo su alcuni dispositivi Fire TV, oltre che sui dispositivi mobili e via Web. Mi sarebbe piaciuto provarlo su uno schermo più grande.
La NFL su Prime, fino alla scorsa Stagione era a 720p
Io questa cosa che il 720p si vede meglio di un 1080p davvero non riesco a capirla
Io questa cosa che il 720p si vede meglio di un 1080p davvero non riesco a capirla. Non so su che schermi li guardate i canali o lo streaming, quali impostazioni del TV avete selezionato, ma ho fatto prove su prove per cercare di capire cosa vi porta ad affermare questo e mai una volta ho visto un 720p migliore di un 1080p. La definizione è in tutti i casi sempre e comunque inferiore.
D'altronde, il 720p non è nemmeno da considerare HD e questo dovreste mettervelo chiaramente in testa. La stessa Google per YouTube non indica ormai da tempo il 720p come "alta definizione" e questo dovrebbe farvi riflettere. Il 720p è più o meno un segnale a risoluzione standard "potenziato", poi se volete credere alle favole del 720p strepitoso dei canali tedeschi su Astra o dei servizi di streaming sportivi americani, allora è un altro discorso e io non vado oltre, ma se dobbiamo fare un confronto serio e tecnicamente valido allora le cose cambiano e vanno fatte le valutazioni sulla qualità del 720p e sul senso di usarlo ancora oggi con i televisori che ormai sono quasi tutti 4K e con il mercato che va verso i modelli 8K.
Qui parliamo di TV con altissime risoluzioni e ancora alcuni utenti stanno a discutere dell'ottimo 720p che si vede in maniera impareggiabile sui servizi di streaming per lo sport. Senza polemiche, ma a me sembra un discorso assurdo. Va bene che ai "fighissimi OTT" si giustifica tutto, ma arrivare a giustificare il regresso tecnologico che certe scelte apportano è davvero troppo da accettare per un qualunque appassionato di tecnologia televisiva.
Comunque una domanda per tornare in tema: qualcuno sa se la partita di stasera su Prime Video sarà prodotta in 4K? Nei dettagli dell'evento non vedo la solita dicitura "UHD", quindi mi chiedevo se magari la produzione fosse solo in HD.