Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Che fine abbiamo fatto... Per cercare di veder bene una partita non basta più sintonizzare un canale e mettere il telecomando da parte o al massimo utilizzarlo per aggiustare il volume; bisogna perder dieci minuti della stessa ogni tanto per cercare una soluzione che non esiste.
Io non faccio più nulla, ha preso il massimo profilo dopo venti minuti e ci è rimasto; pubblicità splendida.
Sì, la penso come te... Su Sky Q io lo vedo splendidamente

Il max della qualità disponibile(scarsa) senza problemi o altro su Sky Q Platinum

Con 4K Max visione ottima. Sono stupito ma le ultime tre partite hanno mantenuto, a differenza delle partite precedenti che non si potevano guardare, per tutta la durata una qualità ottimale: input bitrate intorno ai 10.000, risoluzione 1920x1080 e un frame rate di 50 fps.
Devo dire che, quando la visione era pessima, l'input bitrate calava parecchio e raggiungeva valori molto bassi, anche sotto i 1000, che non permettevano una visione decente.

Io mi posiziono sul canale e come si vede si vede.

Stasera, non va proprio. Immagini scattose, con buchi audio. La qualità è discreta, ma stasera il tutto lascia a desiderare.

Smart TV LG, connessione Fastweb Fttc collegato con cavo ethernet.

Ultima modifica:
anche io TV LG, il mio internet non e ottimale ma per l HD di amazon bastano 5 mega, io ne ho 28 a ultimo test. "blurry" tutta la partita, ma grani enormi!

e non e un problema mio perche se guardo altri video su amazon si vedono benissimo

Confermo di aver avuto anche io problemi di visione con la tv in firma.

Nel secondo tempo poi a forza di uscire e rientrare ho agganciato il profilo massimo.

La cosa incredibile è che non è evidentemente un problema di connessione, io ho avuto mille problemi con modem Tim vision, ma ho visto perfetto da browser attaccando poi il pc alla tv

Con FTTH Fastweb ho provato a vedere Real Sociedad - Inter sia con Now tv smart stick che Fire TV 4k Max. Con la prima qualità pessima (25 fps fissi), con la seconda invece tutto ok (50 fps fluidi). A questo punto penso sia un problema di implementazione dell'app sulle varie piattaforme.

...purtroppo personalmente penso di no! Mi va meglio su l'app della tv vecchia di anni che sulla Firestick 4k, sempre a scatti e settata a 1080 50fps

Su Fire 4K è scattoso anche oggi...

Su Sky Q mini è invece semplicemente perfetto, anche i colori sono migliori

Ultima modifica:
Comunque l'audio fa abbastanza schifo sulla partita Borussia Milan, ma non è neanche in dolby o sbaglio? La soundbar mi rileva stereo, se metto una serie o altro su prime video segna dolby D+!
EDIT: in quest' istante hanno sistemato o cambiato, adesso l'audio è in dolby D+ e si sente molto meglio.

Audio senz’altro stereo, pessimo.
Su oled LG 55 inguardabile, un po’ meglio su Sky Q ma con qualche scatto, internet di casa nessun problema, direi per adesso non bene Amazon

Indietro
Alto Basso