Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Vistosi cali qualitativi nel primo tempo su tv Lg del 2017 e adsl Fastweb su rame Telecom, probabile mix tra la mia connessione lenta (max 10 mbps in download) e i troppi accessi alle piattaforme streaming in prima serata, anche se secondo me nella mia zona non erano in tanti. Poi come spesso capita quasi zero problemi nel secondo tempo, sarà che qualcuno mentre si è scollegato dalla partita o dall'uso intenso di internet per altre piattaforme. Inoltre i 10 mbps sono al limite ma bastano per DAZN a 1080p, qui ci vorrebbe qualcosa in più perché su Prime richiedono più banda. Zero HDR sui miei dispositivi se per caso era previsto, non lo gestiscono per vecchiaia o altri motivi, eppure che certi film anche della stessa Prime li vedo in HDR sul tv 4K, ma non le partite.

Aggiunge che (almeno sul mio dispositivo) la traccia audio delle partite trasmesse da amazon prime ha una frequenza di campionamento di 32kHz. Lo "standard" sarebbe 48kHz (44,1kHz per CD Audio).
Evidentemente stanno risparmiando banda in tutti i modi possibili.

ieri x la prima volta su decoder SKYQ BLACK e connessione SKYWIFI....ho avuto un bel pò di rotelline specialmente nel secondo tempo della JUVE...nn mi era mai successo..è sempre andata bene la visione delle partite su PRIME attraverso decoder SKYQ BLACK!

Anche stasera un macello...il bello che i film li vedo perfettamente... Ci dicesse Amazon un settaggio per i TV lg con trumotion ..

Con connessione come al solito a max 10 mbps in download, per la prima volta zero problemi. Visione discreta sul tv LG oled 4K del 2017, che per obsolescenza del sistema operativo o app non aggiornata, non è disponibile in HDR (mentre i film lo sono). Per avere la massima fluidità ho abilitato la voce che si chiama "Trumotion" su Vivace, quando uso l'app Prime devo ricordarmi di farlo ogni volta perché non viene mantenuta la scelta fatta (ennesimo bug del tv e/o di questa versione dell'app).

Visione piuttosto scura per essere hdr. Qualità invece pessima.

Ricordo ancora la prima partita mai trasmessa da Amazon da san siro. Ne hdr, ne 4k. Solo 1080 ed era 100 volte meglio di qualsiasi cosa trasmessa dopo.

Da app lg cx oled

Io ho due TV lg uno 43 pollici in camera da letto del 2018 si vede perfettamente mentre nella sala TV lg 50 pollici che oltretutto non capisce che immagini sono HDR si vede tutto a scatti... Formato indecifrabile 1080p HDR

Allora, la visione dalla mia Smart tv LG 50 pollici del 2021 (app Prime Video nativa, cliccando sul pulsante del telecomando), con connessione wi fi FTTC Fastweb, è discreta. Immagine un po' scura, ma senza scatti. Diciamo come le precedenti giornate. Non mi lamento. Ritorno a vedere diretta Champions su Sky. 🙂

Indietro
Alto Basso