Amplificatore antenna tv VHF/UHF/UHF due uscite

no, si distruggerebbe la SFN localmente! qualsiasi canale devi riceverlo soltanto da una parte; i miscelatori di canale (come i MEF) o di banda (vhf uhf oppure vhf quarta e quinta) servono proprio per questo scopo: non sovrapporre due volte lo stesso canale o la stessa parte di banda.

Leggevo i post scritti prima, mi dicevi che i due ingressi dell' amplificatore 83511 2tl vanno adoperati esclusivamente con i filtri, senza annullano i segnali delle due antenne.

Caspita pensavo esistesse un sistema per dividere tutti canali e frequenze di due ripetitori separati.

Le due antenne UHF anche se con una polarizzazione diversa mi dicevi hanno sempre la stessa banda dunque si sovrappongono ugualmente ?

Leggevo i post scritti prima, mi dicevi che i due ingressi dell' amplificatore 83511 2tl vanno adoperati esclusivamente con i filtri, senza annullano i segnali delle due antenne.

Caspita pensavo esistesse un sistema per dividere tutti canali e frequenze di due ripetitori separati.

Le due antenne UHF anche se con una polarizzazione diversa mi dicevi hanno sempre la stessa banda dunque si sovrappongono ugualmente ?
E' inutile che continui a chiederlo...è così...
Però, piuttosto che stare qui a fare tira e molla, a me piace che la gente faccia i suoi esperimenti, richiamo quello che ho detto sopra, prova, tanto hai già l'antenna, se non vedi niente ci darai ragione, se vedi in modo da comunque accontentarti...fa così molta gente e non sarai il primo, però sappi che non sarà mai perfetto (anzi, se come hai detto ci sono quasi tutti i canali da entrambe le parti, hai davvero molte possibilità che esca una schifezza... :eusa_whistle: )

@marck120: esatto la polarizzazione diversa non cambia le cose; esistono certamente i sistemi per dividere tutti i canali ricevuti da antenne sulla stessa banda e si chiamano appunto filtri passa/elimina canale o miscelatori di canale o miscelatori di banda oltre ai canalizzati; ma per un mux solo non so fino a che punto ti vale la pena; di solito queste spese (anche di tempo e misure) si fanno quando si tratta di ricevere i mux rai quando arrivano da postazioni diverse dai privati; non é poi da escludere che il mux che ti manca verra acceso in futuro anche sul ripetitore dove adesso non c'é.

E' inutile che continui a chiederlo...è così...
Però, piuttosto che stare qui a fare tira e molla, a me piace che la gente faccia i suoi esperimenti, richiamo quello che ho detto sopra, prova, tanto hai già l'antenna, se non vedi niente ci darai ragione, se vedi in modo da comunque accontentarti...fa così molta gente e non sarai il primo, però sappi che non sarà mai perfetto (anzi, se come hai detto ci sono quasi tutti i canali da entrambe le parti, hai davvero molte possibilità che esca una schifezza... :eusa_whistle: )

Si ma per fare il test devo acquistare l'amplificatore vhf/uhf/uhf che non ho, se mi dici che esce una schifezza non mi sembra il caso.

Piuttosto sto pensando di scegliere i canali che mi servo e prendere il filtro con il partitore, mi dicevi che su internet non c'è la possibilità di ordinare il filtro già tarato ?

Guardavo lo schema che hai postato, i link degli shop che mi dicevi non li ho trovati, forse ho controllato male.

non ho postato nessuno schema ti ho solo dato il link per il thread specifico da leggere per i casi come il tuo e i negozi non ci sono, ci sono le case produttrici che li fanno cosi gliele fai vedere al venditore che provvedera a fare l'ordine; dei prodotti in rete non mi fido e non conosco link forse qualche altro utente sapra darti delle dritte.

Ultima modifica:
Ci sono un paio di negozi online che vendono i filtri, il problema è se prendono delle botte nella spedizione (a dire il vero sto problema c'è sempre, a meno di non tararseli da soli, cosa senza strumenti e senza buona pratica impossibile).
Quindi, in mancanza d'altro, prova a cercare MEF Fracarro con Google, vedrai che li trovi. ;)

@marck120: esatto la polarizzazione diversa non cambia le cose; esistono certamente i sistemi per dividere tutti i canali ricevuti da antenne sulla stessa banda e si chiamano appunto filtri passa/elimina canale o miscelatori di canale o miscelatori di banda oltre ai canalizzati; ma per un mux solo non so fino a che punto ti vale la pena; di solito queste spese (anche di tempo e misure) si fanno quando si tratta di ricevere i mux rai quando arrivano da postazioni diverse dai privati; non é poi da escludere che il mux che ti manca verra acceso in futuro anche sul ripetitore dove adesso non c'é.

Grazie per le spiegazioni.

Dunque e possibile dividere i canali provenienti dalla stessa banda, quanto può costare un filtro passa/elimina canale o un miscelatore di canale o di banda ? Se c'è qualcosa in vendita che non costi una cifra potrei anche prenderlo, in questo modo posso decidere in qualsiasi momento i canali che voglio filtrare, il filtro già tarato è un problema visto che è consigliabile ordinarlo online.

Grazie per le spiegazioni.

Dunque e possibile dividere i canali provenienti dalla stessa banda, quanto può costare un filtro passa/elimina canale o un miscelatore di canale o di banda ? Se c'è qualcosa in vendita che non costi una cifra potrei anche prenderlo, in questo modo posso decidere in qualsiasi momento i canali che voglio filtrare, il filtro già tarato è un problema visto che è consigliabile ordinarlo online.
Scusa, ma come prima ho l'impressione che tu non abbia capito, ti hanno detto che i filtri sono già tarati e stop... ;)

Ci sono un paio di negozi online che vendono i filtri, il problema è se prendono delle botte nella spedizione (a dire il vero sto problema c'è sempre, a meno di non tararseli da soli, cosa senza strumenti e senza buona pratica impossibile).
Quindi, in mancanza d'altro, prova a cercare MEF Fracarro con Google, vedrai che li trovi. ;)

Dunque come mi hai consigliato ho trovato i filtri nello shop in questione :

Anche il filtro elimina canali va tarato ? Non devo far altro che contattare il venditore e spiegarli i 4 canali che desidero filtrare ?

Quale mi consigli tra questi modelli ?

-http://www.my-tek.it/prodotti/filtri/filtri_lte/FL1361_code

-http://www.my-tek.it/prodotti/filtri/eliminacanali

Comunque non esistono solo i MEF, dalle mie parti non ne ho mai visto uno...Offel e LAEM imperano...

Sì hai ragione, è come sempre una questione commerciale c'è il rappresentante di zona più capace che spinge più di un'altro i propri prodotti dalle mie parti Fracarro ha il monopolio da decenni, La Offel ad esempio è romagnola e chiaramente in Emilia Romagna la fa da padrona

Sì hai ragione, è come sempre una questione commerciale c'è il rappresentante di zona più capace che spinge più di un'altro i propri prodotti dalle mie parti Fracarro ha il monopolio da decenni, La Offel ad esempio è romagnola e chiaramente in Emilia Romagna la fa da padrona
Come dicevo qui già ha però altri concorrenti.
Comunque Fracarro non si è visto proprio mai...negli anni ruggenti delle antenne, quando la gente ha fatto un sacco di impianti, con la novità delle private eccetera, parlo degli anni 80, qua Fracarro era venduto dalla GBC, che era rimasta completamente fuori dal mercato, perchè a Reggio c'era un tipo attivissimo, basta dire che faceva lui la ripetizione di diversi canali, che vendeva Rover e quindi Rover era...ci sarà stata una proporzione 95% Rover 5% Fracarro...

Come dicevo qui già ha però altri concorrenti.
Comunque Fracarro non si è visto proprio mai...negli anni ruggenti delle antenne, quando la gente ha fatto un sacco di impianti, con la novità delle private eccetera, parlo degli anni 80, qua Fracarro era venduto dalla GBC, che era rimasta completamente fuori dal mercato, perchè a Reggio c'era un tipo attivissimo, basta dire che faceva lui la ripetizione di diversi canali, che vendeva Rover e quindi Rover era...ci sarà stata una proporzione 95% Rover 5% Fracarro...

Sì e qualcuno di essi è uscito proprio da Fracarro e si è messo in proprio... Ma ho l'impressione che stiamo andando OT @ altri utenti chiedo scusa.

non costa tanto, qualche decina di euro e lo ordini gia tarato specificandogli quali canali uhf devono transitare.

un mef4 tra i 50 ed i 60 euro

Vi ringrazio tutti, ok ho trovato anche questi :

http://www.dibiasi.it/materiale_ele...ALO-24-26-30-40-8016978088546_818162_100.html , http://www.chipplanet.net/impianti-terrestri/filtri-passacanale/ , http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...TRC0.H0.TRS0&_nkw=Filtri+passacanale&_sacat=0

Riguardo il partitore questo va bene vero ?

http://www.ebay.it/itm/PARTITORE-IN...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f2c871f23

Nell'uscita OUT CC ci va l'alimentatore ?

I miscelatori o filtri passacanali Offel, LAEM fracarro non riesco a trovarli, se conoscete altri shop dove vendono queste marche mi fate sapere per cortesia ? sarebbe l'ideale acquistare tutto in uno shop.

il primo non ti serve perché lo forniscono gia tarato soltanto sui canali scritti li che non sono certo i tuoi, gli altri due mi sembrano soltanto dei passacanali senza l'elimina canali se ho visto bene (i passa/elimina devono avere tre morsetti non due perché sul primo fa da passa e sul secondo fa da elimina e il terzo é l'uscita)....il partitore da palo invece va benissimo; vai da un rivenditore specializzato, ti ordinera il filtro esatto per te.

Ultima modifica:
il primo non ti serve perché lo forniscono gia tarato soltanto sui canali scritti li che non sono certo i tuoi, gli altri due mi sembrano soltanto dei passacanali senza l'elimina canali se ho visto bene (i passa/elimina devono avere tre morsetti non due perché sul primo fa da passa e sul secondo fa da elimina e il terzo é l'uscita)....il partitore da palo invece va benissimo; vai da un rivenditore specializzato, ti ordinera il filtro esatto per te.

Dunque rimangono quelli che mi hai linkato : http://www.my-tek.it/prodotti/miscelatori/miscelatori_passacanali, quello per filtrare 3 canali costa 63 euro, è abbastanza caro.

Ho trovato anche questo che ne pensi ?

http://www.ebay.it/itm/Filtro-Elimi...lle-83181CE-/160806553836?hash=item2570d148ec

Vorrei acquistare su amazon ma non si trova niente.

Riguardo il partitore l'uscita CC e dedicata all'alimentatore ?

Nella mia zona è una parola trovare un rivenditore che vende questi filtri.

Indietro
Alto Basso