App Io (io.italia.it): la app dei servizi pubblici

Pro: ti arrivano le notifiche via app e non devi ricevere le raccomandate
Contro: devi seguire le notifiche che arrivano e non devi ignorarle perchè hanno valore legale
sperando che arrivino le notifiche che non sono poi così infallibili. mi sa che ci deve essere una cosa un po' più vincolante di una notifica, già un report via mail o qualcosa di più visibile di una notifica.

...
Ora, grazie all’aggiornamento dell’app IO, patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità possono essere visualizzati e mostrati anche offline...

faccio una domanda veloce ho acquistato un Samsung Galaxy A26, e avendo gia l'app di IO operativa su un catorcio di motorola volevo sapere se devo eliminarla o no per appunto installarla sul Galaxy oppure mi viene "riconosciuta" da altro device e quindi non fattibile grazie ciao

faccio una domanda veloce ho acquistato un Samsung Galaxy A26, e avendo gia l'app di IO operativa su un catorcio di motorola volevo sapere se devo eliminarla o no per appunto installarla sul Galaxy oppure mi viene "riconosciuta" da altro device e quindi non fattibile grazie ciao
Consiglio di fare log out sul vecchio e log in con spid sul nuovo con inserimento nuovo codice/impronta digitale cosi non ti sbagli.

Verrà chiesto di entrare con SPID o CIE e ti creare un pin, come al primo accesso; sul catorcio si disattiva in automatico e potrai disinstallare la app (y)

grazie per le vostre risposte.ho dimenticato di dire che ovviamente stesso discorso vale per la CIE prima dell'app IO,cioe quindi devo disattivare per prima la CIE sul vecchio telefono giusto.grazie

Ho letto che da poco tempo sia possibile accedere ai documenti anche offline, l’app mostrerà il documento risalente all’ultima volta che l’app era online

Domanda
Il mese di marzo mi è scaduta la tessera sanitaria, mi hanno mandato quella nuova
Per sostituirla su app io disinstallo la vecchia e poi ricarico di nuovo?

ciao ma non era mica che su IO la tessera sanitaria si rinnova da sola in automatico alla scadenza? almeno mi sembrava fosse cosi
No la mia era scaduta in Marzo e mi è arrivata la cartacea nuova, ho aspettato che me la rinnovassero in automatico su IO ma non è successo e l’ho caricata da solo ;)

Ultima modifica:
ciao ma non era mica che su IO la tessera sanitaria si rinnova da sola in automatico alla scadenza? almeno mi sembrava fosse cosi
La tessera sanitaria non lo so, ma la patente si è aggiornata automaticamente quando l'ho rinnovata

Io la tessera scaduta la conservo perchè ho notato che funziona lo stesso anche dopo la scadenza per comprare le sigarette o giocare alle VLT almeno non si consuma quella nuova.

Indietro
Alto Basso