App OneFootball

Castrare un servizio in questo modo significa zero abbonati.
Vuoi che mi metta col cellulare a fare il mirroring? A Gratis forse sì, a pagamento ci sono le altenative dello scorso anno

Ma difatti il focus di Onefootball è la distribuzione internazionale. Le condizioni per l'Italia sembrano fatte apposta per non disturbare chi i diritti li ha già pagati

Ma difatti il focus di Onefootball è la distribuzione internazionale. Le condizioni per l'Italia sembrano fatte apposta per non disturbare chi i diritti li ha già pagati
Beh rompere le uova nel paniere a chi ha già pagato non mi sembra elegante.
Evitano così di dover dare un'altra volta chiarimenti ed evitare alzate di scudi.

Io mi ritengo una voce fuori dal coro in questo contesto.

A me interessano soltanto le partite della squadra per cui tifo che milita in serie B, quindi comparando questa con le altre offerte abbiamo:

DAZN (che offre anche qualche partita di serie A e campionati esteri): 129 euro tutto l’anno.

Lab su Amazon Prime: 50€ Prime per un anno più 9,99 al mese, totale per 10 mesi: 150 euro.

OneFootballTV: 70 euro tutto l’anno. Chiaramente più economico. Ed il problema del mirroring non si pone. Ho una TV HiSense, su cui addirittura non è disponibile l’app, ma comunque tramite AirPlay si vede benissimo.
Ho poi una seconda TV che possiede l’app, ed in questo caso il mirroring avviene direttamente dall’app sullo smartphone (con l’icona di una mini TV in alto a destra) che cliccandoci su trasmette immediatamente alla TV senza passare per servizi esterni tipo AirPlay o Mirroring Android.

Ho acquistato il pacchetto ieri ed ho fatto una prova con Reggiana Empoli e mi ritengo soddisfatto rispetto al prezzo preventivato di 129 euro che avevo messo in conto

Com'era la visione? Fluida o scattosa?

Ho avuto modo di testarla pochi secondi, e di primo impatto mi è sembrata fluida.

Stasera avrò modo di guardare con più attenzione e se è possibile allegare video qui nel forum caricherò un video per mostrare la qualità effettiva di trasmissione

Io mi ritengo una voce fuori dal coro in questo contesto.

A me interessano soltanto le partite della squadra per cui tifo che milita in serie B, quindi comparando questa con le altre offerte abbiamo:

DAZN (che offre anche qualche partita di serie A e campionati esteri): 129 euro tutto l’anno.

Lab su Amazon Prime: 50€ Prime per un anno più 9,99 al mese, totale per 10 mesi: 150 euro.

OneFootballTV: 70 euro tutto l’anno. Chiaramente più economico. Ed il problema del mirroring non si pone. Ho una TV HiSense, su cui addirittura non è disponibile l’app, ma comunque tramite AirPlay si vede benissimo.
Ho poi una seconda TV che possiede l’app, ed in questo caso il mirroring avviene direttamente dall’app sullo smartphone (con l’icona di una mini TV in alto a destra) che cliccandoci su trasmette immediatamente alla TV senza passare per servizi esterni tipo AirPlay o Mirroring Android.

Ho acquistato il pacchetto ieri ed ho fatto una prova con Reggiana Empoli e mi ritengo soddisfatto rispetto al prezzo preventivato di 129 euro che avevo messo in conto
Attendiamo una tua recensione.

Comunque con prime facendo il ragioniere dovrebbero bastare da fine agosto 8 rinnovi senza post season e 9 con post season, sospendendo all'occorrenza ad ogni pausa. quindi 120 o 135 euro. Usufruendo anche di film, serie tv, nba e acquisti con spedizione gratuita.
Senza considerare che tirando avanti fino al secondo rinnovo di fine ottobre , potrebbe esserci qualche offerta a fine novembre col black friday sicuramente per prime, forse per laB channel

A fronte di pesanti limitazioni tecniche, come l'obbligo di utilizzare il mirroring da app mobile a TV per poter vedere le partite quasi fosse un servizio pirata, l'offerta è veramente poco interessante e per certi versi anacronistica. Uno dovrebbe vedere tutto il campionato mandando il flusso dal telefono alla TV per risparmiare quanto? Una sessantina di euro annuali rispetto ad altri servizi? Servizi che tra l'altro, pur essendo più cari, non solo includono altri contenuti nel prezzo, ma permettono soltanto uno streaming diretto da app nativa con tutta la comodità, la stabilità e la qualità che ne derivano.

Dubito con il mirroring sul tv si veda fluida a 50fps

P.s. In realta’ dubito fortemente mandino il flusso a 50fps anche su smartphone e tablet

A fronte di pesanti limitazioni tecniche, come l'obbligo di utilizzare il mirroring da app mobile a TV per poter vedere le partite quasi fosse un servizio pirata, l'offerta è veramente poco interessante e per certi versi anacronistica. Uno dovrebbe vedere tutto il campionato mandando il flusso dal telefono alla TV per risparmiare quanto? Una sessantina di euro annuali rispetto ad altri servizi? Servizi che tra l'altro, pur essendo più cari, non solo includono altri contenuti nel prezzo, ma permettono soltanto uno streaming diretto da app nativa con tutta la comodità, la stabilità e la qualità che ne derivano.
ammesso che il flusso venga inviato alla tv a 50fps non vedo il problema: apri la app su smartphone premi un bottone ed hai fatto il cast non me' che ci voglia uno smanettone. Una volta inviato alla chromecast lo smartphone lo puoi anche spegnere

È sempre un passaggio in più che trovo scomodo. In un servizio a pagamento, poi, è inaccettabile dover usare due dispositivi per avviare la visione.

Questo è il mio parere, poi ognuno faccia quello che vuole e se ad alcuni va bene accettare questi compromessi pur di risparmiare poche decine di euro all'anno, bene così.

Poi, le tv non recenti, sono abilitate al mirroring?
Devi avere poi vedo nel post di @alice_anto una chromecast. Sicuri che tutti siano così attrezzati (e non mi riferisco agli smanettoni come molti di noi)?

Salve, vi linko un breve video della diretta streaming. Non sono un esperto ma osservando con attenzione posso affermare che le partite sono trasmesse a 25fps, nonostante tramite servizio clienti mi abbiano detto il contrario.

https://mega.nz/file/sD92DRCC#r_sw1tu3WOVvEcZSedCgU2n1pICHJuEDu6_egpKRiwo
Da smartphone e tablet sembrava strano trasmettessero a 50fps, di solito tutti i servizi, anche quelli più costosi, usano i 25fps per gli schermi piccoli.

Salve, vi linko un breve video della diretta streaming. Non sono un esperto ma osservando con attenzione posso affermare che le partite sono trasmesse a 25fps, nonostante tramite servizio clienti mi abbiano detto il contrario.

https://mega.nz/file/sD92DRCC#r_sw1tu3WOVvEcZSedCgU2n1pICHJuEDu6_egpKRiwo
Grazie del feedback. Non credo comunque faccia per me, sono d'accordo al 100% con @GPP
OT: Intanto ieri sera la partita me la sono vista del vivo senza blocchi con una visione ben oltre ai 50fps e un audio dolby10.1!

Anche io ho deciso di rescindere il pacchetto e passare a DAZN. Se il problema fosse stato soltanto il mirroring, obiettivamente non ci sarebbe stato alcun problema. Ma nel 2025 vedere ancora le partite in bassa definizione mi snerva, non voglio scrivere cose illegali ma vedere le partite in questo modo equivale a guardarle su qualsiasi sito “non convenzionale” online.

Vi allego la loro risposta alla mia mail di protesta:

Grazie per averci contattato!

Ti ringraziamo per il tuo feedback così dettagliato e ci scusiamo per l'informazione errata che ti abbiamo dato in precedenza.

Anche se la nostra informazione era sbagliata, una qualità a 25fps è lo standard per molte trasmissioni di calcio e dovrebbe comunque garantire una visione piacevole.

Comprendiamo che questo sia stato un punto di frustrazione per te. Se desideri comunque procedere con il rimborso, ti preghiamo di confermarcelo.

Buona giornata,
Il tuo team OneFootball

Anche io ho deciso di rescindere il pacchetto e passare a DAZN. Se il problema fosse stato soltanto il mirroring, obiettivamente non ci sarebbe stato alcun problema. Ma nel 2025 vedere ancora le partite in bassa definizione mi snerva, non voglio scrivere cose illegali ma vedere le partite in questo modo equivale a guardarle su qualsiasi sito “non convenzionale” online.

Vi allego la loro risposta alla mia mail di protesta:
Visione piacevole non direi 😀

“una qualità a 25fps è lo standard per molte trasmissioni di calcio e dovrebbe comunque garantire una visione piacevole.“

Questa e’ da incorniciare. Meriterebbe la pubblica gogna su tutti i media, siti tecnologici e giornali sportivi.
E come minimo la lega serie B dovrebbe revocargli i diritti oltre che chiedere i danni

P.s. La frase giusta era questa:
“una qualità a 25fps è lo standard per molte trasmissioni PIRATA di calcio”

Indietro
Alto Basso