Servizi Streaming su Apple Tv
Ho notato una cosa, premetto che utilizzo l'opzione per attivare automaticamente il framerate 'della fonte video'.
Con now tv non funziona e ok, va settato manualmente dalle impostazioni della apple tv a 50 hz e va bene.
Netflix sembra funzionare e non ho notato nulla di anomalo..ma con disney + (ho un oled lg) ho notato una cosa strana...ossia che ho come l'impressione ogni tanto di vedere un microscatto durante la visione..come se si perdesse un frame ogni tanto durante la visione.
Non è che, in automatico, l'app esce in 24 HZ e col contenuto in 23.976 HZ ogni tot skippa un frame?
Possibile?
Stasera ho visto 'RED', come al solito dopo un tot ho visto quel singolo microscatto sporadico (credo a 1/4 del film..dopo circa 20 minuti)
Allora sono uscito, ho settato l'apple tv a 23.976 HZ manualmente e ho continuato la visione del film..per i restanti 3/4 del film non ho piu visto alcun salto di frame.
Sono l'unico che ha notato ció?
Da come ho capito comunque ci sono alcuni contenuti che non sono in 23.976 fps su Disney+..forse Loki mi sembra di aver letto che è a 24 fps.
Ho come la vaga impressione che quel match automatico non funziona sembra a dovere e che uno per non avere mai problemi dovrebbe sapere esattamente a quanti fps è ogni singolo contenuto video e matcharlo manualmente ogni volta.
Cosa non così semplice.