In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Servizi Streaming su Apple Tv

Avevo letto da qualche parte che alcuni contenuti hanno un bitrate di 40 Mbps

The morning show sicuramente è una di quelle. Visione pazzesca. Ma non sono perfetti, la serie trying, tra l’altro molto carina, ha spesso immagini sfuocate come sfondo purtroppo

E' vero, in generale la qualità video e audio dello streaming con Apple TV è ottima. Il problema, secondo me, è che il bugfixing sulle app da parte degli altri fornitori è troppo, troppo lento... ecco, su questo Apple dovrebbe "****iare" di più i vari Dazn, Amazon ecc ecc...

La nuova versione della app di Prime Video introduce un nuovo player video al posto di quello predefinito di Apple Tv. Non funziona più il riavvolgimento rapido (quello che si fa con un movimento rotatorio sul nuovo telecomando).

Nella nuova versione sono presenti i tasti per saltare promo, riassunto episodi precedenti, sigla.

È stato disattivato il match automatico di framerate/range dinamico.

Ultima modifica:
La nuova versione della app di Prime Video introduce un nuovo player video al posto di quello predefinito di Apple Tv. Non funziona più il riavvolgimento rapido (quello che si fa con un movimento rotatorio sul nuovo telecomando).

Nella nuova versione sono presenti i tasti per saltare promo, riassunto episodi precedenti, sigla.

Non solo: nel thread che ho creato nella sezione apposita ho avvisato che hanno sfasciato anche l'autoadattamento frame rate e intervallo dinamico... segnalato e richiamato dall'assistenza clienti Amazon è ancora così.

Non solo: nel thread che ho creato nella sezione apposita ho avvisato che hanno sfasciato anche l'autoadattamento frame rate e intervallo dinamico... segnalato e richiamato dall'assistenza clienti Amazon è ancora così.

sì ho attivato il menu sviluppatore e ho visto la situazione… un passo avanti e due indietro

Ho notato una cosa insolita per chi le tv oled LG (almeno la mia) : con i 25 e 50 hz il nero è illuminato in stanza buia. Nessuno nero spento.
E quel che è ancora piu assurdo è che se avete proprio la apple tv settata di default a 25 (improbabile) o a 50 hz (piu fattibile), se 'disattivate lo schermo' (le opzioni della tv per lasciare la tv accesa spegnendo solo lo schermo) anche in quel caso lo schermo resta retroilliminato (non sarà quindi totalmente spento/nero, si nota al buio).

Lo fa solo con le nostre frequenze di aggiornamento 'europee'.

Col mio C8 non succede.
Comunque, Sto provando a tenere fisso DV@60hz cambiando manualmente a 50 quando serve. Devo dire che anche con contenuti SD la resa è notevole…

È stato disattivato il match automatico di framerate/range dinamico.

Io ho la versione 1.2.5 del 1 febbraio e il matching funziona, non so se esiste anche un’altra versione.

Ultima modifica:
Una cortesia:”non riesco a scaricare l app di itsart su Appletv 4k mentre è tutto ok su iphone “

Ma dopo la settimana gratis si puo anticipare l'uscita dalla piattaforma senza pagare?Cioè si puo dare il numero della carta di credito e poi togliersi l'abbonamento senza pagare prima della scadenza della settimana?:eusa_think:

Ma dopo la settimana gratis si puo anticipare l'uscita dalla piattaforma senza pagare?Cioè si puo dare il numero della carta di credito e poi togliersi l'abbonamento senza pagare prima della scadenza della settimana?:eusa_think:

quando entri nel periodo gratuito c'è scritto chiaramente la data in cui partirà il pagamento e se questo sarà mensile o annuale. sotto c'è il tasto per interrompere e rinunciare per sempre al periodo di prova. ma se ricordo bene l'interruzione non è al primo rinnovo, ma è immediata.
quindi devi chiudere alle 23:59 del giorno prima del rinnovo

Con Apple quando si chiude un periodo gratuito si interrompe la visione, quindi con la settimana gratuita per usufruirla tutta bisogna disdire all’ultimo momento. Ovviamente senza dimenticarsi perché poi parte il mese a pagamento

Pubblicata la versione 1.2.7 del 01/03/2022 di Prime Video. Risolve il problema con il framerate dinamico introdotto dal penultimo aggiornamento.

Risolto anche il problema dello hdr che non si avviava.

Indietro
Alto Basso