Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io sul 7 ho messo Italia1jeyascia ha scritto:7 gold ,la 7, europa 7, telenorba 7, ammazza!perchè vogliono il tasto 7?
E si, parlo dell'analogico. Con l'antenna condominiale di quelle non ne prendo nemmeno una in digitale (fino a pochi giorni fa prendevo la7, ma poi se nè andata)jeyascia ha scritto:tu ricevi gia europa 7? che ****!
liebherr ha scritto:I numeri parlano chiaro RAI e Mediaset hanno almeno di 3/4 della frequenze per cui èp giustissimo che ridiano indietro le frequenze che non gli servono e che vengano assegnate a chi ne ha diritto secondo le leggi
Se poi impediscono si fare pay tv sulle frequenze terrestri è una OTTIMA notizia eccezzionale veramente
Le frequenze terrestri sono LIMITATE e non è giusto che vengano usate per farci pay tv
Che le facciano via sat ove c'è spazio per tutti
jeyascia ha scritto:rai 3 è molto piu importante di rai 2
A) i tg regionali passano su rai 3
B) rai 3 fa piu ascolti
alex86 ha scritto:Non sarebbe un problema far transitare i tg regionali su rai2. Basta schiacciare un pulsante dalla regia...
E comunque, per la cronaca, è Rai 2 a fare più ascolti.
Il motivo per cui sarà Rai 2 a dire l'addio all'analogico è uno solo: Rai 3 è una rete soggettata ad un potere politico, Rai 2 ad un altro (ma ultimamente è stato tolto anche questo).
Comunque nessuno si è posto il problema occupazionale di Rai2 e Rete4... Circa 2000 persone probabilmente perderanno il lavoro. A meno che lo stato non si carichi il peso della spesa, per lo meno per la Rai...E non ci sarebbe da meravigliarsi, tanto "e io pago..."
carlo38 ha scritto:liebher, prendo atto ma non condivido quello che hai scritto, e sai perché?Dal lavoro che faccio mi sembri uno di quelli che, in buona fede s'intende, mi viene a dire "sa ho diritto!! lui ha diritto!" eccetera.insomma, un pò idealista.ti spiego.tu dici che il sat è una libera scelta.secondo me è una affermazione non vera.Perché secondo te sky non ha quel grande pubblico che vorrebbe?Eppure ha tantissimi canali, e di ogni genere.Beh, ti dirò che se sondi un pò il terreno, il problema è 1.l'abbonamento (e quindi ti prendi tutto quello che passa, che ti piaccia o no, persino le repliche e la pubblicità nei canali mondo) 2. la parabola (nei condomini, per esempio, possono farti storie, anche perché in alcuni comuni non sarebbe permesso mettere le parabole sui balconi, soprattutto se guardano in una pubblica via).Il digitale terrestre, presenta canali free, anche nuovi e interessanti, e canali pay.Oggi (io parlo di quello che succede oggi giorno) se voglio guardare un film su Premium o la7 cambio canale e lo pago.Se non voglio, o non posso (vedi problemi di MP di questi giorni), non pago niente.Nemmeno devo mettere una parabola, basta che utilizzi l'antenna condominiale oppure, come nel mio caso, una antenna da interni.Non è che se non pago un mese mi oscurano la tv.Se ho la scheda la7 o MP vuota non vedo quel canali, ma gli altri sì.Io guardo soprattutto alla possibilità di scegliere liberamente.
pietro89 ha scritto:il dtt è una tecnologia morta in partenza, e anke vecchia...
tele+ passo al sat perchè c'era molto più spazio e invece di 2/3 canali poteva aumentarli quasi a dismisura ed infatti nacque tele+ calcio per la trasmissione in diretta di tutte le partite mentre prima c'era solo il posticipo della domenica sera.carlo38 ha scritto:...Infatti quando c'erano tele+ e stream, fecero già una legge che obbligava le pay a transitare sul satellite (nemmeno sapevamo che era il digitale terrestre).Lo ricordo perché tanti che conosco che avevano tele+, quando fu mandata sul satellite la lasciarono. Io volevo prendere tele+ ma sapendo quello che sarebbe successo lasciai perdere (un impianto satellitare costava molto di più di oggi).Secondo me il dtt è nata come alternativa a sky:sarà una bestiemma, ma mi ha fatto sempre questa impressione.Poi, se non ci fosse il vincolo europeo, credo, chi lo dice che anche sky non sarebbe transitata con qualche canale sul dtt?