Arrestato il principe Vittorio Emanuele di Savoia

certo un blog con diecimilioni di contatti al giorno sara' pure un deficiente ma se ne tira tanti, certo stabilire chi e' il piu' deficiente in ogni caso e' sempre difficile,tanto le intercettazioni ,le foto , pure le dichiarazione di un imprenditore sono tutti falsi lui e' il buono l'innocente

@alex86.
Certo, certo, oltre ad essere "criminali" (i PM) sono anche fessi.
Pensa un attimo prima di scrivere.:icon_wink:

Ultima modifica:
certo stabilire chi e' il piu' deficiente in ogni caso e' sempre difficile,tanto le intercettazioni ,le foto , pure le dichiarazione di un imprenditore sono tutti falsi lui e' il buono l'innocente
Mai definito il più deficente. Semplicemente deficente. Non è possibile stilare una classifica della deficenza. E poi, ripensandoci, è sbagliato definirlo deficiente. E' un opportunista molto furbo, un venditore di mangime.
Tornando alla questione di Vittorio Emanuele II, è bene ricordare che non si sta discutendo della sua colpevolezza o della sua presunta (così la legge vorrebbe) innocenza, bensì si sta discutendo del metodo che si usa per far scadere gli imputati. Questa gogna mediatica è qualcosa di veramente schifoso.

france68 ha scritto:
si infatti tutti noi paghiamo o riceviamo tangenti di 10.000 euro ci programmiamo con belle donzelle che per fare carriere si danno al primo venuto se questi sono gli scheletri nell'armadio il mio e' vuoto .....cut :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
ovviamente è tutto proporzionato...:icon_wink:
ma alla fine la tentazione di farla franca è comune a molti!

escluso i presenti naturalmente...:eusa_whistle:

warhol_84 ha scritto:
Certo tutti sanno come vanno le cose e quindi va bene, non scandalizziamoci più di furti, di p.uttane portate in farnesina, di minacce di morte. Tanto...funziona così. :icon_rolleyes: Rido o piango?
beh, probabilmete se queste cose le vedessi da tanti anni quanti le vedo io...
ti saresti rassegnato da tempo!:icon_redface: poi ognuno è libero di "scandalizzarsi"...
anche se sono oltre 50 anni che continuano a succedere queste cose :icon_wink:
warhol_84 ha scritto:
Sul fatto di NON sgomentarsi le per intercettazioni il discorso di roddy è grandioso.....non ci si sgomentava quando un anno fa il Giornale ogni giorno trascriveva intercettazioni NON contenute in atti pubblici?
interessante citare un paio di quotidiani che ogni tanto compiono i "misfatti" e nn segnalare la miriade di giornali che, politicamente interessati, lo fanno spessissimo e a senso unico!:eusa_whistle:
diciamo rapporto 10:1 ?:D

Queste tue parole mi hanno fatto venire in mente una barzelletta in ambito di proporzioni... :)

Un giorno due comunisti si ritrovano a chiacchierare. Il primo chiede all'altro
-Ma se tu avessi due villoni enormi, che cosa ci faresti?
Il secondo, prontamente
-Una a me, l'altra al partito.
L'altro insiste
-E con due appartamenti?
-Uno a me e uno al partito!
-Con due automobili?
-Una a me e una al partito
-Con due motorini?
-Uno a me e uno al partito
-Con due biciclette?
-Ah, quelle ce l'ho e me le tengo strette...

tuner ha scritto:
.... e torna con una cartellina, scoprirò poi essere una specie di dossier ...".:icon_wink:
consoliamoci, l'ho scoperto pure io, nella stazione dei carabinieri della mia zona.
e non era tutto bello quello che c'era scritto....:icon_redface: :mad:
eppure credevo di essere un "buon" cittadino...:eusa_think:

interessante citare un paio di quotidiani che ogni tanto compiono i "misfatti" e nn segnalare la miriade di giornali che, politicamente interessati, lo fanno spessissimo e a senso unico!
diciamo rapporto 10:1 ?
Wharol ha visto la pagliuzza ma non la trave... :)

A proposito di pagliuzze, "Citizen Berlusconi" l'ha visto tutto il mondo....

anche la Donazione di Costantino l'aveva vista tutto il mondo...eppure era un falso...Devo dire che la logica certe volte si prende una pausa caffè...
Il nesso di quello che hai scritto lo capisci solo tu...

Spiacente, io c'ero, ed il parallelo con i falsi storici riguardo quel documentario, non c'entra punto (per dirla alla toscana). Forse, chi non c'era.......:icon_wink:

alex86 ha scritto:
Wharol ha visto la pagliuzza ma non la trave... :)

Veramente non sono io che evito di rispondere alle argomentazioni degli altri cambiando discorso....
E ancora all'argomentazione di Roddy non c'è stata risposta, mi sembrava ben articolata e con dei contenuti belli tosti.
Mi pareva che su questo forum fosse vietato parlare di politica, invece si fanno pure le barzellette sui comunisti (il capo docet). Mi pareva che 'sto post fosse nato per commentare i fattacci di un signore e invece si è completamente svarionato per coprire il marcio. Ma è tipico...ormai siamo abituati anche a questo. A proposito, ieri sera Fini ha fatto dichiarazioni sul suo portavoce, ancora non vi siete trascritti le frasi esatte per riproporcele in altri contesti...criminoso però ancora non l'ha usata, la lascia al grande vecchio, pardon, al piccolo vecchio. In quanto a yoda...i giornali di sinistra che hanno usato intercettazioni a senso unico li avevano gia nominati in diversi post, io ho solo aggiunto chi l'ha fatto anche dall'altra parte. Quindi come si può dire a me che non ho visto la trave, mi pareva piuttosto il contrario no? Io ho dato l'aggiunta, sono gli altri che si erano scordati altri precedenti. Eh.

alex86 ha scritto:
giudice? si parla di pubblici ministeri. Questa tua gaffe potrebbe far intendere che tu intraveda come coincidente la figura dell'accusatore con quella del giudice, il che dal punto di vista del diritto sarebbe gravissimo.
Veramente la gaffe, e clamorosa, la fai tu :badgrin: : i provvedimenti cautelari sono firmati da UN GIUDICE ( G.I.P. = giudice delle indagini preliminari ): in Italia, grazie a Dio, il p.m. ( rappresentante dell'accusa ) non può emettere proprio alcun provvedimento restrittivo...

alex86 ha scritto:
Comunque secondo diversi sondaggi su 100 Italiani solo una 30ina hanno fiducia nella magistratura......
Questo è ( parzialmente ) vero: la fiducia nella magistratura, dopo i picchi degli anni di Mani Pulite, è precipitata grazie ad una sapiente campagna di marketing negativo da fare invidia agli esperti della Rovagnati... :badgrin: Ciò nonostante ( e, devo dire miracolosamente...) è rimasta sempre di gran lunga superiore a quella nel governo, nei politici in generale e negli altri scomparti della pubblica amministrazione... :icon_wink: http://www.lavoce.info/news/view.php?id=16&cms_pk=471&from=index

Bah...mi sforzo di capire come si possa definire patriota chi non condanna certa gente...
Fermo restando che tutto sto polverone non serva a coprire mediaticamente altri polveroni che ci sono in giro.

warhol_84 ha scritto:
Veramente non sono io che evito di rispondere alle argomentazioni degli altri cambiando discorso....
E ancora all'argomentazione di Roddy non c'è stata risposta, mi sembrava ben articolata e con dei contenuti belli tosti.
Mi pareva che su questo forum fosse vietato parlare di politica, invece si fanno pure le barzellette sui comunisti (il capo docet). Mi pareva che 'sto post fosse nato per commentare i fattacci di un signore e invece si è completamente svarionato per coprire il marcio. Ma è tipico...ormai siamo abituati anche a questo. A proposito, ieri sera Fini ha fatto dichiarazioni sul suo portavoce, ancora non vi siete trascritti le frasi esatte per riproporcele in altri contesti...criminoso però ancora non l'ha usata, la lascia al grande vecchio, pardon, al piccolo vecchio. In quanto a yoda...i giornali di sinistra che hanno usato intercettazioni a senso unico li avevano gia nominati in diversi post, io ho solo aggiunto chi l'ha fatto anche dall'altra parte. Quindi come si può dire a me che non ho visto la trave, mi pareva piuttosto il contrario no? Io ho dato l'aggiunta, sono gli altri che si erano scordati altri precedenti. Eh.

Ti pareva, corretto: nel senso che è un imperfetto indicativo. Da quando è stata aperta la discussione sul referendum. Le barzellette non sono politica. Sono, appunto, barzellette. La satira non era santa quando si trattava di Luttazzi e Guzzanti? "un post nato per commentare i fattacci di un signore". Ecco qual'è la rovina del nostro sistema giudiziario. I commenti si fanno prima delle sentenze e la custodia cautelare viene sguinzagliata qua e la. La carcerazione preventiva uccide la libertà dei cittadini!

roddy ha scritto:
Veramente la gaffe, e clamorosa, la fai tu :badgrin: : i provvedimenti cautelari sono firmati da UN GIUDICE ( G.I.P. = giudice delle indagini preliminari ): in Italia, grazie a Dio, il p.m. ( rappresentante dell'accusa ) non può emettere proprio alcun provvedimento restrittivo...
Ribadisco che si parlava delle indagini, e quindi dei PM. Evidentemente abbiamo/hai/ho frainteso.
Questo è ( parzialmente ) vero: la fiducia nella magistratura, dopo i picchi degli anni di Mani Pulite, è precipitata grazie ad una sapiente campagna di marketing negativo da fare invidia agli esperti della Rovagnati... :badgrin: Ciò nonostante ( e, devo dire miracolosamente...) è rimasta sempre di gran lunga superiore a quella nel governo, nei politici in generale e negli altri scomparti della pubblica amministrazione... :icon_wink: http://www.lavoce.info/news/view.php?id=16&cms_pk=471&from=index
Dovrai ammettere che il giusto processo in Italia non esiste, specialmente per quelli seguiti dai media. Il forcaiolo e preventivo linciaggio popolare di fronte ad accuse (non a sentenze) è qualcosa che condiziona e ha condizionato la giustizia. E spero che sia così, perché viceversa potrebbe essere anche esattamente il contrario: ossia, che la giustizia aizza mediaticamente le folle forcaiole (troppe intercettazioni segretate, troppe indiscrezioni uscite dalle camere dei pm e dei giudici [inutile continuare a dire che siano due categorie separate, fanno la stessa carriera e lavorano in uffici adiacenti], troppi scandali in poco tempo): sembra quasi che ci sia interesse a far uscire uno scandalo (o più) ad estate...

BuckDharma ha scritto:
Bah...mi sforzo di capire come si possa definire patriota chi non condanna certa gente...
Fermo restando che tutto sto polverone non serva a coprire mediaticamente altri polveroni che ci sono in giro.
Condannare o assolvere spetta ai giudici. Chi lo fa preventivamente o è superficiale e non comprende a fondo il sistema della giurisprudenza, oppure ha un chiaro pregiudizio.

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
La satira non era santa quando si trattava di Luttazzi e Guzzanti? "un post nato per commentare i fattacci di un signore" !

Luttazzi e la Guzzanti non scrivono in un forum con delle regole. Mi ricordo che qui ironizzando su certi signori si partiva subito con i lucchetti. Comunque io ho dato un'opinione su quelle intercettazioni, non ho detto che siano colpevoli o innocenti. La stessa cosa che fai tu quando difendi questi signori, tu li difendi, io dico che i testi di quelle intercettazioni fanno schifo. LA satira è santa quanto la libertà d'espressione...in merito mi viene in mente una barzelletta sul nano (battuta), ma rischio di non far ridere, esattamente come la precedente sui comunisti. E poi...il chiaro pregiudizio mi pare invece che l'abbia tu verso questo pm, ma è un sentore lontano, non mi azzardo a dare giudizi come fai tu.

YODA ha scritto:
beh, probabilmete se queste cose le vedessi da tanti anni quanti le vedo io...
ti saresti rassegnato da tempo!:icon_redface: poi ognuno è libero di "scandalizzarsi"...
Non bisogna rassegnarsi... MAI!!! E' esattamente quello che loro vogliono, far entrare nella testa della gente l'idea che "tanto fanno tutti così"... per cui "tutti colpevoli, nessun colpevole"...:icon_twisted: :icon_twisted:
E invece no!!! Non è vero che siano TUTTI uguali, le persone per bene esistono, anche tra i politici... E ricordiamoci sempre, visto che siamo noi ad eleggerli ( anche se, ultimamente, grazie alla scandalosa "porcata" di Calderoli :icon_twisted: :icon_twisted: ben poco abbiamo potuto scegliere): sta a noi far si che i colpevoli di questo malcostume, anche se non penalmente perseguibili, vadano almeno a cercarsi un altro lavoro e SI TOLGANO DALLE SCATOLE!!

YODA ha scritto:
interessante citare un paio di quotidiani che ogni tanto compiono i "misfatti" e nn segnalare la miriade di giornali che, politicamente interessati, lo fanno spessissimo e a senso unico!:eusa_whistle:
diciamo rapporto 10:1 ?:D
A parte il fatto che quei quotidiani non compiono misfatti "ogni tanto", ma lo hanno fatto ogni giorno che Dio ha mandato in terra da anni a questa parte... dovresti anche tener conto della differenza di peso che hanno nella manipolazione dell'opinione pubblica i giornali ( SCELTI da chi li vuole leggere, e PAGATI da questi con denaro sonante ) rispetto ai programmi televisivi, specialmente i TG, che ti entrano a tradimento in casa, mentre stai cenando con la tua famiglia, e che, anche se non li segui con attenzione ( SPECIALMENTE se non li segui con attenzione!!...) lavorano nel tuo subconscio e indirizzano, anche senza che tu lo voglia, il tuo modo di pensare...

Ma non mi voglio sottrarre ad una questione implicita nel tuo intervento ( e riproposta anche da Alex qualche post più avanti ): la questione trita e ritrita della differenza di trattamento nei confronti di una parte politica, bersagliata dai magistrati, e una lasciata indenne, evidentemente per adesione ideologica da parte degli stessi magistrati nei confronti di quest'ultima parte politica.
E' questo un tormentone, un argomento ripetuto come un mantra ogni volta che un personaggio politico finisce sotto inchiesta, usato sostanzialmente per assolverlo pregiudizialmente da ogni accusa, o comunque per derubricare la gravità dei fatti contestati.
Sono numerosissimi gli argomenti che potrei controbattere, ma te ne cito solo alcuni:
- Anzitutto una considerazione preliminare: il fatto che finiscano sotto inchiesta solo alcuni e non altri, NON GIUSTIFICA minimamente i primi: è come se un ladro sorpreso a rubare una macchina, si giustifichi dicendo: ma come, il mondo è pieno di ladri di macchine, perchè colpire solo me?... :badgrin: L'argomento corretto da oppore sarebbe: bisogna pretendere che TUTTI o quasi i ladri di macchine vengano beccati, non che vengano liberati i pochi presi!!!
- L'idea che un'inchiesta di un magistrato sia legittima SOLO se vi vengono implicati sia esponenti di centro-sinistra che di centro-destra è quanto meno bizarra: non esiste una par condicio in questo campo, il magistrato ha l'obbligo di perseguire i reati che vengano a sua conoscenza: sarebbe la fine della giustizia, anzi, che dico, la fine della convivenza democratica se nel promuovere la sua azione dovesse preoccuparsi dell'appartenenza politica degli indagati;
- Nello specifico, anche l'idea che i politici di centro-sinistra vengano trattati coi guanti è quanto meno azzardata: il p.m. di Potenza, il famoso Woodcock, per esempio, ha iniziato la sua carriera inquisendo un ex senatore ds ( senza che alcuno si sia stracciato le vesti a questo proposito, almeno che io sappia...). Anche nella prima tangentopoli, ci fu il famoso signor G. che si fece, se non ricordo male, un anno di carcere preventivo ( p.m. era un magistrato poi diventata parlamentare di centro-destra... :eusa_think: ) per poi essere assolto; mentre ( lo ricordo bene...) solo perchè era stato invitato a partecipare all'assemblea di una Cooperativa ( successivamente indagata per una questione relativa ai contributi INPS di alcuni operai soci della stessa ), un p.m. inviò un AVVISO DI GARANZIA al segretario del più grande partito di centro-sinistra ( e il bello è che a quell'assemblea, cui era stato invitato solo come ospite d'onore, il suddetto politico neanche c'era andato.... :5eek: )!!! Anche questo p.m. diventò in seguito parlamentare...:eusa_think:

Al di là di questi argomenti, però, mi preme segnalare un'altro aspetto della questione: a me non interessa tanto sapere se ci sia più malcostume da una parte o dall'altra, se siano più ladri gli uni o gli altri... Posso anche concederti, visto che comunque tu ne sei palesemente convinto, che siano tutti ladri nello stesso identico modo... A me questo interessa poco: interessa invece, e molto, la diversa reazione che notizie del genere suscitano TRA I MILITANTI dei due schieramenti...
Fino a pochi mesi fa è stato sottoposto ad una violenta campagna di stampa un importante uomo politico: era, questa si, una vera e propria gogna mediatica basata su intercettazioni ILLEGALI, illegalmente pubblicate e SENZA notizia alcuna di reato, visto che da quelle intercettazioni veniva fuori, caso mai, l'assoluta estraneità dell'uomo politico in oggetto da qualunque possibile ipotesi di malversazione ( il fatto che chiedesse informazioni dimostrava, semmai, che dell'operazione finanziaria in questione non se sapeva una beneamata fava... :mad: ).
Ebbene, ciò nonostante, non appena diffusasi la semplice ipotesi di un suo coinvolgimento in qualcosa di comunque oscuro, il giornale del suo partito è stato seppellito di lettere di protesta DEI SUOI ELETTORI!!! E lo stesso è accaduto per il sito internet dello stesso partito. In un assemblea con i suoi militanti, il suddetto uomo politico è arrivato a chiedere scusa ( non si sa bene di che...) con le lacrime agli occhi....
Ecco, questa è la differenza, non tra gli uomini politici dei due schieramenti, MA TRA I MILITANTI, i simpatizzanti, gli elettori... A me non preoccupa tanto il fatto che ci siano centinaia, o migliaia, di politici che intrallazzano, rubano, usano e abusano del loro potere per i loro sporchi affari... A me preoccupa,e moltissimo, il fatto che ci siano MILIONI di Italiani cui queste cose non fanno alcun effetto... Bada bene, non già perchè ritengano innocenti i politici suddetti: al contrario, danno per scontato che QUELLO sia il NORMALE comportamento di un loro rappresentante!!! Qualcuno ( non certo tutti, ovvio...), anche perchè dà per scontato il fatto, che al loro posto, anche lui probabilmente si comporterebbero allo stesso modo!!!:5eek:

La constatazione di questa differenza non mi riempia affatto di gioia... :sad: Un pò perchè io non vengo dalla storia politica della sinistra ( tutt'altro...), e tutt'ora, non me ne sento affatto parte.... Un pò, soprattutto, perchè penso ai Grandi esponenti del Pensiero Liberale, o comunque, democratico Italiano ( Croce, Einaudi, Malagodi, La Malfa padre... ), che della correttezza, onestà e senso dello Stato avevano fatto una ragione di vita...
Penso a loro e a come si stiano rivoltando nella tomba nel vedere cosa è diventato, oggi, il campo politico in cui hanno combattutto e creduto tutta la vita... :sad:

Ultima modifica:
Sottoscrivo l'intervento di roddy. A parte questo, è piuttosto lampante come da anni esista una precisa volontà di gettare nel discredito la magistratura a fini che sono addirittura personali. Non mi sento affatto tutelato da norme garantiste a senso unico, dove ad essere tutelati non sarebbero i comuni cittadini ma soprattutto i più "uguali", quelli che già ora hanno uno staff di avvocati a "libro paga", cioè legali occupati a difese strenue ed attacchi "diversivi". Ne beneficerebbero malfattori e politicastri (vado dove mi fa comodo), che con i primi vanno notoriamente a braccetto.
Vogliamo parlare di giustizia, bene, allora cominciamo a dotare la magistratura degli strumenti e dei mezzi affinchè i tempi di un giudizio siano congrui alla civiltà. In realtà è lampante che invece si sia provveduto a non far nulla, bensì ad abbreviare i termini per scadenze e prescrizioni, cose notoriamente utilissime per il cittadino comune, che non avrà probabilmente nulla a che fare col penale nel corso di tutta la sua vita, e che invece se la prenderà in quel posto, per merito di qualcuno che invece avrebbe dovuto avervi a che fare, e basterebbe parlare di falso in bilancio.....
E' davvero stupefacente come ci si possa far strumentalizzare politicamente (ci metto sempre la buona fede:icon_wink: ) e si colga ogni occasione (appiglio) per trovare ragioni ad un teorema trito e ritrito, ma mai confermato, anche quando altri proprio non vedono motivi per trovare scusanti ad azioni indegne, e non sono per nulla interessati ad allargare una discussione a concetti generali marginalmente attinenti.

Indietro
Alto Basso