• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ascolti in onde corte, medie e lunghe: novità (frequenze libere, pirati, ecc)

Io ho un terrazzo di almeno 65mq ed è del tutto calpestabile, se trovo la guida della modifica alla chiavetta più mi dici più o meno come fare l'antenna :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prendi un filo elettrico unipolare piu lungo possibile, in cima ci attacchi 1 metro di cordina di nylon e lo leghi piu in alto possibile per esempio al palo dell'antenna tv o altro, dall'altra parte sul secondo fissaggio ci leghi un'altro pezzo di un metro di cordina di nylon, fai poi proseguire il filo elettrico fino al ricevitore possibilmente tenendolo ad una certa distanza dalle pareti; buon ascolto! https://www.google.ch/search?q=ante...sch&q=antenna+filare+hf&imgrc=fBIQvUo93Cr7uM: guarda soltanto l'immagine, il testo non fa stato nel tuo caso.
 
A proposito, ho notato che basta cambiare le librerie alle chiavette per scendere sotto i 24 MHz. Oggi pomeriggio ci lavorerò, oggi la giornata mi permette di fare questo lavoro visto che oggi si spera bel tempo tutto il giorno. Grazie Gherardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io in questi giorni ricevo alcune frequenze in onde medie visto che in cantina possiedo ancora qualche radio in banda am.
 
sarebbe giusto cambiare il titolo in ascolto onde lunghe, medie, e corte, tutte e tre queste bande oltre ad essere fisicamente in sequenza nel range 0,3 - 30Mhz, hanno in comune gli effetti della propagazione a grandi distanze.
 
Però non esce come modificato nell'elenco, ma solo in prima pagina: forse qualche moderatore lo deve "ribaltare"in qualche modo...
 
Ultima modifica:
questa https://www.google.it/search?q=zeni...hVBvRoKHW1PCPMQ_AUICCgD#imgrc=SUFW7EI6oxT_gM: fu un'ottimo ricevitore quando riuscivo da ragazzo a scroccarla al papa di un mio amico; a 12 anni utilizzavo invece questa https://www.google.it/search?q=baja...ei=oyAzWKSAKceTafDssMgP#imgrc=EIL-KR6-5eIU9M: e prima ancora radioline tascabili oppure quella del nonno https://www.google.it/search?q=tele...elefunken+radio+anni+50&imgrc=_mkXZmtBEfuStM:
Beh le prime radio a valvole/transistor era tutta un altra musica rispetto a quelle di oggi con i moderni circuiti:eusa_think:.Chi ne possiede una ha una fortuna:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso