• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 1N

Ok, ora è tutto chiaro. Comunque pare che il passaggio al beam ancor più ristretto non sia imminente. Anzi.
In ogni caso...chi vivrà..."vedrà". O non vedrà più.
 
Tuff ha scritto:
Ma non è il contrario? Cioè tutti questi canali sono e andranno FTA. Sembra sia una questione di contratti. Attualmente ne parlano su questa pagina e spiegano anche il futuro di Channel5HD. Il problema, per noi europei, sarà il passaggio ai nuovi satelliti Astra28 con il loro spot beam stretti e precisi. Avevo letto questo sui forum inglesi, dove molti cittadini britannici espatriati sono preoccupati.

Channel 5 South Central sembra sia con il nome 7701 ed è criptata. Gli altri nove canali sono FTA... o meglio freetoview. Ne parlano qui e sembrano spiegare il mistero.
Più che metter i link, se sai l'inglese non potresti riportar quanto dicono sui vari forum tradotto in italiano, grazie... ;)
 
Il primo link riporta questa cosa importante: "Channel5HD sarà FTA (non criptato) da Luglio 2012, cioè quando scadrà il contratto con Sky". (...sul 2D??)

Nel secondo link stavano aspettando il trasferimento di tutti i Channel5 su L'1N e si stavano chiedendo del perché del ritardo e che ITV avrebbe dovuto trasferirsi addirittura il prossimo mese, ma leggendo ora dicono che ci dovremmo accontentare dei 9 canali che abbiamo adesso e che il resto (gli altri CH5) rimanga pure sul 2D, che su L'1N squadrettano già troppo per mancanza di banda. Intanto il CH5 criptato rimane su l'1N.

Insomma nessuno sa niente :D

Scusa Progressive, pensavo che parlando di canali inglesi tutti sapessero l'inglese. :) Non è che io sia un mago dell'inglese, anzi! Però, guardando i loro programmi con i sottotitoli si fa un sacco di esercizio e si migliora.... con il tempo, tanto tempo :D:D
 
theworldisyours ha scritto:
Ok, ora è tutto chiaro. Comunque pare che il passaggio al beam ancor più ristretto non sia imminente. Anzi.
In ogni caso...chi vivrà..."vedrà". O non vedrà più.

No, non è imminente... la cosa che mi lascia basito è che (qualcuno dice) non avevano previsto tutte queste "sbavature" di segnale... mi sembra strano... mah! Intanto si guarda quello che c'è e che mi sembra già una gran bella cosa... certo qualche BBC sarebbe l'ideale, ma accontentiamoci, no? :)
 
Anche senza BBC, io mio accontento eccome...
Da quando ho scoperto Astra 1N, con Channel4 HD, ITV, e tutti i vari Five, la paraboletta da 80 cm sta fissa lì (ci ho messo ore a puntarla a mano...) e l'inutile scheda Tivusat la uso come segnalibro.
 
davidetn ha scritto:
Anche senza BBC, io mio accontento eccome...
Da quando ho scoperto Astra 1N, con Channel4 HD, ITV, e tutti i vari Five, la paraboletta da 80 cm sta fissa lì (ci ho messo ore a puntarla a mano...) e l'inutile scheda Tivusat la uso come segnalibro.

Hehehehe

Certo che a noi, no, non interessa assolutamente la BBC... tanto che oggi leggendo "di là" qualcuno ha scritto che nel pomeriggio si sono accese un 2 frequenze nuove tra le quali una "BBC test card" e poi si sono spente e tuttora lo sono... bè io, sono rimasto impassibile ;-) :D :D :D

Sempre di là, poi, ho letto che molti sperano che CH4 sposti anche i suoi E4 HD, More 4 HD e Film 4 HD... che dire? su su su, fate presto!! :)

...farei meglio a non leggere più "di là", che poi parto con le "mental saws" :D
 
davidetn ha scritto:
Anche senza BBC, io mio accontento eccome...
Da quando ho scoperto Astra 1N, con Channel4 HD, ITV, e tutti i vari Five, la paraboletta da 80 cm sta fissa lì (ci ho messo ore a puntarla a mano...) e l'inutile scheda Tivusat la uso come segnalibro.

davide TN, la paraboletta la hai qui in in provincia?
 
theworldisyours ha scritto:
Io da Padova ho una 120 e prendo benissimo. Mi pareva di leggere in altri post però che anche nel meridione si vede, per cui, o magari devi sistemare un po' il puntamento della parabola, o inserire a mano le frequenze di 1N nel decoder se non sono, magari, ancora memorizzate.

... infatti leggevo che li prendono anche al sud, mi sembrava strano per questo.
Per curiosità: con la tua 120, riesci a prendere anche i canali BBC e più in generale i canali sull'Astra 2D?
 
theworldisyours ha scritto:
Io da Padova ho una 120 e prendo benissimo. Mi pareva di leggere in altri post però che anche nel meridione si vede, per cui, o magari devi sistemare un po' il puntamento della parabola, o inserire a mano le frequenze di 1N nel decoder se non sono, magari, ancora memorizzate.
Si,confermo, anche dal sud si ricevono.
 
Nikola70 ha scritto:
... infatti leggevo che li prendono anche al sud, mi sembrava strano per questo.
Per curiosità: con la tua 120, riesci a prendere anche i canali BBC e più in generale i canali sull'Astra 2D?

Teoricamente sì...d'altronde la 120 l'ho messa su apposta per quello. Il problema, però, è che per prenderli, come puoi vedere in diversi post tecnici qui e altrove, il puntamento della parabola deve essere precisissimo, alla frazione di millimetro o quasi, poichè siamo proprio al limite. Io, purtroppo, non ho la possibilità di puntare tanto più finemente di come ho fatto, il tetto non è drittissimo etc. Però ti garantisco che sono riuscito a vederli, eccome. Solo che per vedere quelli, non vedevo più il resto dei satelliti o quasi. Ripeto, è un problema mio e della difficoltà di portare a termine un puntamento finissimo a causa di situazioni contingenti. Comunque con una 150 stai super tranquillo...un po' ingombrante...:D
 
Yapok ha scritto:
davide TN, la paraboletta la hai qui in in provincia?

Prov di TN.
80 miseri centimetri, con pure due mani di vernice spray sopra.
I canali di Astra1N li vedo con un livello di segnale e qualità persino superiore ad Eutelsat13.
Quando guardo Channel4HD rimango a bocca aperta, abituato a RaiHD o La7HD terrestre...
 
davidetn ha scritto:
Prov di TN.
80 miseri centimetri, con pure due mani di vernice spray sopra.
I canali di Astra1N li vedo con un livello di segnale e qualità persino superiore ad Eutelsat13.
Quando guardo Channel4HD rimango a bocca aperta, abituato a RaiHD o La7HD terrestre...
:5eek: La vernice fà quel effetto? che potere!! non avrei mai immaginato...
 
davidetn ha scritto:
Prov di TN.
80 miseri centimetri, con pure due mani di vernice spray sopra.
I canali di Astra1N li vedo con un livello di segnale e qualità persino superiore ad Eutelsat13.
Quando guardo Channel4HD rimango a bocca aperta, abituato a RaiHD o La7HD terrestre...

grazie Davide, quasi quasi mi faccio anch'io la seconda parabola...
 
...io la seconda parabola l'ho messa e lo zapping (anche se limitato a pochi canali ) si è veramente arricchito... poi c'è sempre qualcosa di interessante da vedere... c'era, poche sere fa, su CH4HD un documentario su un tipo che conserva tutto, giornali, riviste, ...tutto tutto.. e ha questa casa piena zeppa di cose, tanto che deve strisciare per circolare in casa. Se qualcuno suona alla porta lui ci mette mezz'ora ad arrivare strisciando alla porta per aprire. E tutto in un HD veramente limpido :)

Hanno, secondo me, un naturale senso della dramatizzazione. Qualsiasi cosa facciano c'è sempre una struttura drammatica con colpi di scena. Guardate "come dine with me" per esempio! :)
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Secondo kingofsat... È stato attivato Itv Hd! :D

Confermo!
Solo che mi aspettavo di vedere la FA CUP in HD nativo e non upscalata.
 
Progressive ha scritto:
Secondo kingofsat... È stato attivato Itv Hd! :D

ma non era attivo da circa 2 settimane?.. e adesso a me risulta spento...intendo il 7480... c'è una nuova frequenza?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso