• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 1N

filuke ha scritto:
Comunque io non sò come li calcolano questi beam........:eusa_think:
L'1N UK in teoria guardate che copertura avrebbe https://sat.ses.com/webservice/images/7405209
invece si becca anche in Calabria;)

penso che il loro obiettivo siano i posti turistici frequentati da inglesi.. Italia, Gibiliterra (territorio UK) e Grecia.. pieno di inglesi in quasi tutti i periodi dell'anno..

è un parere mio..poi chissà...
 
Da Avellino secondo voi che parabola mi serve per vedere le inglesi?
Ho letto che su Astra 2B è impossibile in pratica, mentre l'1N sembra che va bene. Si sa quando anche BBC si trasferirà qui?
 
asev ha scritto:
Da Avellino secondo voi che parabola mi serve per vedere le inglesi?
Ho letto che su Astra 2B è impossibile in pratica, mentre l'1N sembra che va bene. Si sa quando anche BBC si trasferirà qui?

forse intendi il 2D

cmq.. almeno una 100... ma credo entri al limite.. quindi meglio 120

sulla bbc nn si sa ancora niente..
 
un paio di "rumors".. non so se ufficiali:

Two new services have started transmitting test cards:

As reported by Ray Cathode:

"William Road Bars & tone now on 20745 on ITV transponder 11053H 22000
Bars (William Road) now on 20735 on ITV transponder 11053H 22000"

For those that don't know (including me)-

"All the ITV sat feeds were (are ?) assembled at an Arqiva site in William Road (Euston) before travelling to Winchester for uplink."
 
MrEnrich ha scritto:
un paio di "rumors".. non so se ufficiali:

Two new services have started transmitting test cards:

As reported by Ray Cathode:

"William Road Bars & tone now on 20745 on ITV transponder 11053H 22000
Bars (William Road) now on 20735 on ITV transponder 11053H 22000"

For those that don't know (including me)-

"All the ITV sat feeds were (are ?) assembled at an Arqiva site in William Road (Euston) before travelling to Winchester for uplink."

Quindi, in soldoni cosa significa?
 
Ho un po' tirato a indovinare (manca il contesto), ma sembra che sui feed appartenenti alla ITV stiano trasmettendo delle "test cards" (immagino delle immagini di prova) su "William Road" (che è il posto nel quale gestiscono le trasmissioni, forse foto del posto, oppure loghi... boh)
 
Molto semplicemente, al momento sul transponder 11053H di Astra 1N stanno trasmettendo due test card con le classiche barre colorate con la scritta "William Road" che campeggia nella parte inferiore.

Il resto sono solo congetture....
 
Progressive ha scritto:
Quindi Itv è in viaggio per il transponder 1N ?
ITV potrebe avere affittato i trasponder per usarli come feed: tenendo conto che su eurobird ogni tanto passano dei feed, e che in questo momento su 1N ci sono pochi trasponder accesi, potrebbe essere una possibilita`.
 
Ma da quello che si dice sui siti inglesi, ci si aspetta una migrazione dal 2D all'1N di molti canali nei mesi iniziali del 2012. Non penso abbiano mandato lì 1N solo per dei feed. Ovvio che sono solo congetture, ma forse aspettano che scadano i contratti a fine anno per spostarsi... speriamo...., qui a NordEst, intanto, con una 85 ITV e CH4HD arrivano sempre....
Magari fosse per sempre così :)
 
Ok. A me nell'epg compare solo channel 5 senza specifiche di quale versione sia. Mi sembra comunque logico che prima o poi i canali pre4senti nel bouquet bskyb verranno criptati. Diversa è la questione per 5 north, scotland e n. ireland, che sono anche nel pacchetto freesat quindi dovrebbero restare in chiaro. Credo. Chi vivrà vedrà, no?;)
 
... è normale che a Verona, con una 80, non riesca a prendere niente dall'1N?
Prendo bene il segnale, per fare un esempio, dai BBC interactive.
 
Io da Padova ho una 120 e prendo benissimo. Mi pareva di leggere in altri post però che anche nel meridione si vede, per cui, o magari devi sistemare un po' il puntamento della parabola, o inserire a mano le frequenze di 1N nel decoder se non sono, magari, ancora memorizzate.
 
theworldisyours ha scritto:
Ok. A me nell'epg compare solo channel 5 senza specifiche di quale versione sia. Mi sembra comunque logico che prima o poi i canali pre4senti nel bouquet bskyb verranno criptati. Diversa è la questione per 5 north, scotland e n. ireland, che sono anche nel pacchetto freesat quindi dovrebbero restare in chiaro. Credo. Chi vivrà vedrà, no?;)

Ma non è il contrario? Cioè tutti questi canali sono e andranno FTA. Sembra sia una questione di contratti. Attualmente ne parlano su questa pagina e spiegano anche il futuro di Channel5HD. Il problema, per noi europei, sarà il passaggio ai nuovi satelliti Astra28 con il loro spot beam stretti e precisi. Avevo letto questo sui forum inglesi, dove molti cittadini britannici espatriati sono preoccupati.

Channel 5 South Central sembra sia con il nome 7701 ed è criptata. Gli altri nove canali sono FTA... o meglio freetoview. Ne parlano qui e sembrano spiegare il mistero.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso