Astra 1N

Non per fare il guastafeste, ma leggendo su un forum inglese che credo già conosciate hanno postato questo link.

Praticamente stanno pensando di spostare l'1N a 19 est a febbraio (era già previsto, ma fra 2-3 anni) e l'1KR (famoso per il suo beam stretto e preciso) sui 28. Queste non sono buone notizie....

Tuff ha scritto:
Non per fare il guastafeste, ma leggendo su un forum inglese che credo già conosciate hanno postato questo link.

Praticamente stanno pensando di spostare l'1N a 19 est a febbraio (era già previsto, ma fra 2-3 anni) e l'1KR (famoso per il suo beam stretto e preciso) sui 28. Queste non sono buone notizie....

Gaspppppp speriamo di no:5eek:
Cmq questo spiegherebbe il perchè della generosa potenza del segnale dell'1N ricevibile anche al sud italia:eusa_think:

Tuff ha scritto:

Ma quanti transponder ci stanno sul beam steerable di 1KR? Mi sembra che ci fosse un solo TP. Poi non credo che quelli di Astra sbaglino clamorosamente i calcoli di copertura. Io mi aspetto pi` semplicemente che adesso stiano facendo un burn-in del sistema e poi a regime diminuiscano la potenza se il beam e` troppo largo.

...comunque leggevo che la SES non ha detto niente, ma che questa notizia arriva da questo forum spagnolo. Quindi niente di ufficiale... anzi mi sembrano solo chiacchiere... vedremo.

Effettivamente mi sembra tutto un po' troppo macchinoso e senza senso, dato che, come hai detto tu mike71, sembra strano che sbaglino così i calcoli di copertura.

Ho comprato un nuovo LNB (Inverto black ultra) e i segnali sono nettamente migliorati, di giorno, con la mia parabolina da 60. Avevo proprio oggi l'intenzione di comprare una parabola da 85 Gibertini e un palo di prolunga per la piastra a muro che ho adesso, ma preferisco aspettare... tanto le cose sembra che cambino di ora in ora... :doubt:

Ancora rumors

A proposito di 'rumors', ieri sul sito inglese robssatellitetv e' stato pubblicato questo:

I HAVE JUST RECEIVED THIS FROM SES

21/11/11

Dear Mr

Please find below our answers to your questions in as far as we can answer to rumors...
There’s no plan to move 1KR.
ASTRA 1N will be moved to 19.2°E, not in 2012, but later on. More precise date is not public information yet
There is currently no public information about an Astra 2C move.
Transmission on 2D will be transferred on 1N (with same parameters) next year. Exact date is not yet defined... and it concerns only our customers at the moment.
New business on 1N is not public information either. However, we may disclose that ITV will start soon on 2.063 (in the coming days) and on 2.059 (in the coming weeks).

Kind regards,

SES

Luxembourg

The quoted 2.059 is frequency 10.994 H and the 2.063 is frequency 11.052 H

Riassumendo, la SES smentisce lo spostamento di Astra 1KR a 28E e conferma che l' 1N verra trasferito a 19E DOPO il 2012 (data ufficiale non ancora nota).
TUTTE le attuali frequenze del 2D saranno trasferite sull' 1N il prossimo anno :D .. il 'quando' non e' ancora di dominio pubblico.
Riguardo a nuove attivazioni dell' 1N, ITV iniziera' le trasmissioni ufficialmente tra pochi giorni sul TP 11.052 H e tra poche settimane sul TP 10.994 H

Speriamo bene...

satmax ha scritto:
A proposito di 'rumors', ieri sul sito inglese robssatellitetv e' stato pubblicato questo:

Riassumendo, la SES smentisce lo spostamento di Astra 1KR a 28E e conferma che l' 1N verra trasferito a 19E DOPO il 2012 (data ufficiale non ancora nota).
TUTTE le attuali frequenze del 2D saranno trasferite sull' 1N il prossimo anno :D .. il 'quando' non e' ancora di dominio pubblico.
Riguardo a nuove attivazioni dell' 1N, ITV iniziera' le trasmissioni ufficialmente tra pochi giorni sul TP 11.052 H e tra poche settimane sul TP 10.994 H

Speriamo bene...

Ottima notizia Satmax;) Soprattutto perchè, come giustamente hai sottolineato, le attuali frequenze del 2D saranno poi trasferite sull' 1N quindi ciò significa in soldoni che tutti dalla Lombardia alla Sicilia potremo goderci i canali della BBC e di ITV soprattutto quelli in HD famosi per la loro ottima risoluzione e qualità video. Da notare ma credo se ne sia già parlato nel 3d che ITV1 ha già iniziato le sue trasmissioni sulla frequ. 11053;) Resta da vedere se Sky poi cripta il segnale e se non lo cripta se attiverà anche gli altri canali della flotta ITV cioè ITV2,3,4 e gli ITV +........:eusa_think:
Insomma come conclude giustamente satmax..........SPERIAMO BENE:D

Hehehe... sono appena arrivato a casa e volevo riportare proprio questa notiziona! :)

Grazie satmax! :)

Oggi hanno spento Channel4HD sui 12607 dell'Eurobird. Ho subito cambiato l'LNB (Inverto!!) e ora aggancio anche 12126 del nuovo Channel4HD, ma con sta parabola squadretta spesso... aaaaah! una 85 sarebbe ottima :)
Intanto mi godo gli ITV che non avevo mai preso.

Non credo che li cripteranno... stanno tutti passando al freeview per gli inglesi e l'1N è stato mandato sui 28 (ad interim) proprio per questo... Non per copiarvi, ma non so altro cosa dire che SPERIAMO BENE! :D

Buona serata a tutti!

Flysat riporta che ora c'è anche la ITV HD... sono al lavoro...:icon_bounce:

Ch5, 5USA / +1 / 5* / +1 andranno in chiaro sulla nuova frequenza dell'1N (10964H, piattaforma Freesat) dal prossimo 8 dicembre

quindi channel 4 HD, non sarà più visibile? si vedrà solo nel beam UK?:eusa_think:
ce qualcuno dalla puglia, chè riceve queste nuove frequenze del 1N, citate sopra?

Astra 1N a Roma: est, est, est!!!

Ciao a tutti,

abito in località Marco Simone, 10 km a est di Roma, ieri sera ho fatto lo scan delle frequenze di astra 1n, prese da www.astra2d.co.uk e ho preso i canali di Channel 5 (5, 5+1, 5*, 5 usa and so on...), ITV e ITV + 1 :D . Channel 4 hd no, ma solo perché il mio dec non è hd. Immagini nitide e fluide, senza squadrettamenti o altri artefatti. Ottimo! :D
Channel 5 è codificato in NDS, ma è visibile con una Sky Freesat card.

Vogliono muovere i canali di astra2d? Bene, speriamo che ci caschino!!! (o che che caschi il 2d di m....)!!! :badgrin:

Il mio impianto: Pace 2600c, Gibertini 150 cm, lnb Mti 0,2 db.
Con questo ricevo bene Astra 2 A e B, ma non Astra 2 D :mad:

Alla prossima!

boydok ha scritto:
quindi channel 4 HD, non sarà più visibile? si vedrà solo nel beam UK?:eusa_think:
ce qualcuno dalla puglia, chè riceve queste nuove frequenze del 1N, citate sopra?

Queste nuove frequenze le prendo tutte da Trani (BT) con una 125.

Premessa :: Notizia ufficiosa NON verificata

SES ASTRA secondo voci di corridoio farà una rotazione di satelliti a febbraio 2012.Si vede che il cangurotto si sarà lamentato ?

ASTRA 1KR A 28E
ASTRA 1N a 19E
ASTRA 2C a 31.5E

Sempre secondo queste voci l'operatore Digital+ spagnolo è stato già allertato.

snac ha scritto:

SES ASTRA secondo voci di corridoio farà una rotazione di satelliti a febbraio 2012.Si vede che il cangurotto si sarà lamentato ?

ASTRA 1KR A 28E
ASTRA 1N a 19E
ASTRA 2C a 31.5E

La butto lì... Visto che sky uk può esser acquistato anche in italia vista la senteza Ue sui diritti del calcio,tanto vale che anche il satellite e nello specifico il transporder dove trasmetterà possa esser visibile, se non in tutta europa, almeno per la maggior parte.

snac ha scritto:

ASTRA 1KR A 28E
ASTRA 1N a 19E
ASTRA 2C a 31.5E

ciao di notizie ne girano molte e tutte possono essere vere o false

riporto una discussione trovata in un noto forum inglese che dice il contrario di quello che hai riportato ciao

Ultime notizie caldo fresca - tratto da "Rob Satellite TV" sito che inviata una risposta ufficiale da SES Astra:

"Caro Sig.

Qui di seguito troverete le nostre risposte alle vostre domande in quanto siamo in grado di rispondere alle voci ...

• Non c'è nessun piano per spostare 1KR.
• ASTRA 1N sarà spostato a 19,2 ° E, non nel 2012, ma più tardi. Data più precisa non è informazione pubblica
• Non esiste attualmente alcuna informazione al pubblico su una mossa Astra 2C.
• Trasmissione in 2D saranno trasferiti su 1N (con gli stessi parametri) il prossimo anno. Data esatta non è ancora definito ... e riguarda solo i nostri clienti al momento.
Affari • Nuovo 1N non è informazione pubblica sia. Tuttavia, possiamo rivelare che ITV inizierà presto a 2,063 (nei prossimi giorni) e 2,059 (nelle prossime settimane).

Cordiali saluti,

SES

Lussemburgo "

La frequenza è quotato 2,059 10,994 H

e la frequenza è 2,063 11,052 H

traduzione elettronica

Indietro
Alto Basso