pierangelo74
Digital-Forum Master
il pacchetto di FIVE è ora FTA!!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pierangelo74 ha scritto:il pacchetto di FIVE è ora FTA!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sergio1989 ha scritto:che cosa trasmettono nel pacchetto FIVE?
pierangelo74 ha scritto:il pacchetto di FIVE è ora FTA!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Maxicono ha scritto:frequenza?
5* e 5USA sono già in chiaro da ieri, manca solo 5+1.filuke ha scritto:In sostanza oltre a Channel Five saranno in chiaro definitivamente dal 6 dicembre Channel 5+1 mentre dall' 8 dicembre saranno in chiaro Channels 5* e 5 Usa.
Maxicono ha scritto:grazie, trovato, c'era una lezione di educazione sessuale.![]()
filuke ha scritto:In sostanza oltre a Channel Five saranno in chiaro definitivamente dal 6 dicembre Channel 5+1 mentre dall' 8 dicembre saranno in chiaro Channels 5* e 5 Usa.
Insomma che dir di più se non.......great news![]()
Ora mancherebbero all' appello gli altri ITV e le due BBC..........SPERIAMO BENE![]()
giallo66 ha scritto:Buon giorno a tutti,
sono nuovo del Forum e chiedo la Vostra cortese collaborazione per avere delle info che non sono riuscito a trovare nelle vostre precedenti discussioni.
Abito a Milano, zona Politecnico (MI est); ho dato disdetta a sky con decorrenza 1/1/2012 con l’intenzione di organizzarmi per ricevere i programmi inglesi (BBC, ITV, etc). Avrei dunque bisogno di alcuni consigli:
1. parabola: ho già una parabola di proprietà di 80cm di diametro ma mi pare di aver capito che non è abbastanza grande; dunque
– qual è la dimensione minima per avere un segnale stabile e di buona qualità? (ho letto che la sera “cala”)
– è possibile ricevere con un’unica parabola sia hotbird (non vorrei perdere i canali italiani free) sia Astra2d?
– se sono necessarie due parabole, qual è la dimensione minima per hot bird? (abito in condominio e mia moglie sarebbe poco entusiasta di avere il balcone invaso da padelle ingombranti…..)
2. decoder: non saprei da dove cominciare per la scelta; mi servirebbe un modello che visualizzi i sottotitoli e credo possa essere utile anche un hard disk per la registrazione, ma mi piacerebbe capire pro e contro di una scelta di questo tipo
3. tempi: ho letto che è prevista o è in corso una migrazione da astra2d a 1N anche se non c’è ancora nulla di definito; se faccio installare adesso l’attrezzatura butto via i soldi o corro solo il rischio di dover ri-puntare la parabola in caso di successiva variazione del satellite?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
giallo66 ha scritto:Grazie della risposta tempestiva MrEnrich.
Si sa quando termina la migrazione... o la nebbia è ancora fitta...???
grazie ancora
filuke ha scritto:Comunque io non sò come li calcolano questi beam........![]()
L'1N UK in teoria guardate che copertura avrebbe https://sat.ses.com/webservice/images/7405209
invece si becca anche in Calabria![]()
mike71 ha scritto:Bisogna vedere cosa succede mano a mano che accendono i trasponder. Se fosse un satellite anni '80 potrei quasi giurari che mano a mano che si accendono i trasponder la potenza di picco del trasponder deve diminuire.
Comunque finche` dura...