Attenzione a Win 10 (Aggiornamento forzato da parte di Microsoft dal 01/02/16)

ma se avvio l'aggiornamento di notte, quanto ci mette, poi il pc si spenge da solo e fa tutto esso oppure devo essere io vigile?

Dovrebbe fare tutto da solo, al massimo un riavvio dopo il download. Puoi lasciarlo scaricare a schermo spento, al mattino accendi e vedi a che punto è. L'installazione metti che duri un'ora, il dowload precedente forse pure, due ore dovresti fare tutto.

Fa da solo e lo ritrovi al punto dove devi inserire alcune impostazioni, tipo nazione, fuso orario, e accettare le clausole... Le solite cose insomma che servono per completare l'installazione.
Non è necessario che tu stia sveglio a seguirlo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ok allora a luglio prima che scada l'aggiornamento gratuito lo faccio. anche perchè ho anche comprato un notebook con win 10 e non mi trovo male.

.....e dopo il 29 luglio (non sò perchè, ma la abbino al 38 luglio degli squallor come operatività), Microsoft rimarrà solo con quegli utenti che sono passati a gratis, perchè sicuramente nessuno scucirebbe 149 euro (e per giunta Home base) per una ciofeca di sistema operativo del genere. :D

Da rammentare che sugli smartphone la gente preferisce android (linux based) a windows, e la stessa cosa farà sui pc poco per volta passando a linux o altri s.o..
Per me, Microsoft si è data la zappa sui piedi da sola. :D

Condivido. Windows 10 è forse il miglior sistema operativo Microsoft...
Ma si sa....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Una domanda importante (per me). Con Windows 10 si può continuare lo stesso ad usare il browser anche se ci sono lo stesso le app? Oppure fa come la Apple che non funziona il browser e magari certe app si possono scaricare solo dal suolo italiano?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Io le app non le uso proprio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windows 10 dopo il 29 luglio non lo comprerà nessuno ma acquistando un nuovo PC sarà preinstallato già presente.
Io non ho mai comprato s.o. per il PC, quello prima e' stato 10 anni con XP, questo se non era gratis se ne stava 10 anni con Windows 8.

Le app le uso poco, raramente Sky Go, un po' di più la posta per visualizzare velocemente quando arrivano nuove mail, ho sincronizzato due indirizzi di posta, GMail e quello storico di Hotmail.

Indietro
Alto Basso