• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

Aggiornata anche la copertura a Gragnano
Il 63 copre il 35 % del territorio.
 
sorfab ha scritto:
Aggiornata anche la copertura a Gragnano
Il 63 copre il 35 % del territorio.
Non solo Gragnano, hanno finalmente aggiornato la copertura della frequenza ch 63 dai Camaldolilli, una volta risolto il problema del depotenziamento del trasmettitore.
 
Aggiornata la copertura sul sito anche per Pomigliano d'Arco

Infatti anche per i comuni di Acerra, Brusciano, Castello di Cisterna, Cercola, Massa di Somma, Pomigliano d'Arco, Pollena Trocchia, Sant'Anastasia, S. Sebastiano al Vesuvio, e Somma Vesuviana (spero di non aver dimenticato nessun comune), la copertura sul sito è stata aggiornata con percentuali che varian dal 90 al 99% a seconda dei comuni. ;)
 
Si Max!!! Che pacchia ad Acerra!!! :D :D

Zia Mediaset dice:

"Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Coming Soon, BBC World, Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da CAMALDOLILLI con il canale 63 in polarizzazione Verticale."
 
20 giorni!! Ci avevo azzeccato!! piu che altro ci ha azzeccato il call center mediaset!!
 
egiovanni85 ha scritto:
20 giorni!! Ci avevo azzeccato!! piu che altro ci ha azzeccato il call center mediaset!!

Beh anche meno di 20 giorni, se ti fai il calcolo l'attivazione del mux Mediaset 1 dai Camaldolilli è avvenuta il 18/3/2009, oggi ne abbiamo 2/4/2009, quindi sono trascorsi all'incirca una quindicina di giorni, comunque hai visto che alla fine non si sono dimenticati di noi che abitiamo nelle zone all'ombra del Monte Somma ? :D

Avevo ragione quando ti dicevo che il fatto che per il passato ci fossero stati problemi non sarebbe stato necessariamente così anche per il futuro, e poi comunque allo switch-off non manca molto, ora dobbiamo sperare nella copertura degli altri mux, a partire dal miglioramento della copertura del mux A della RAI che trasmette con una potenza scandalosamente bassa dai Camaldoli, ma per questo poco fa ho segnalato la cosa al call center di RAIWAY. ;)
 
Premium MENU, Coming Soon:5eek: , BBC World:5eek: , Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney.

Questo errore non l'hanno ancora aggiornato però !!!:D :D :D

Intanto la mia zona secondo loro non è coperta ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
stefio ha scritto:
Premium MENU, Coming Soon:5eek: , BBC World:5eek: , Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney.

Questo errore non l'hanno ancora aggiornato però !!!:D :D :D

Intanto la mia zona secondo loro non è coperta ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Eh sì è vero la composizione del mux non è stata aggironata, al posto Coming Soon e BBC in realtà ci sono Premium Extra 1 e 2 ma l'importante è la sostanza cioè che riconoscano la copertura per tutta la provincia di Napoli. :D

Per qunato riguarda invece la tua copertura dal momento che ti trovi a Baiano che è bassa irpinia, per quanto riguarda la copertura sia per i canali analogici che digitali, da quale stazione è riconsociuta ufficialmente dai Camaldoli, dal Faito o da Montevergine ?

Te lo chiedo perchè solo così si può capire quale sarà per Mediaset la stazione riconosciuta che ti coprirà in modo ufficiale. ;)

Comunque da quanto vedo sul sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 che sarà pure non aggiornato, ma è il sito dell'associazione per il digitale terrestre riconosciuta anche dal Ministero per le Comunicazioni, a Baiano teoricamente ma nella realtà le cose stanno sempre diversamente dovresti ricevere dalle stazioni di S. Maria a Castello (Monte Somma), oppure Monte Faito o Montevergine il mux MBONE di La7 con i vari canali ex Cartapiù ora Dahlia, e sempre dal Faito o da Montevergine l'altro mux di La7 TIMB1.

Ora a prescindere dal fatto che tu li riceva o meno questi mux, è probabile che non essendo menzionata la stazione dei Camaldoli/Camaldolilli per Baiano sul sito dgtvi, anche Mediaset possa ritenere come stazione che ti copra ufficialmente quella del Faito, e che magari per ora il segnale del Faito non ti raggiunge ancora almeno in via ufficiale, anche se tu dovessi essere raggiunto dal segnale del Faito in via non ufficiale.

Ciò comunque non toglie che Mediaset possa aggiornare la copertura anche per il comune di Baiano dai Camaldolilli, magari stano verificando in termini di percentuale quanta parte di territorio è effettivamente coperta, ad es. il 90% di territorio piuttosto che il 30% di territorio coperto. ;)
 
può essere che vogliono digitalizzare anche il ripetitore del Castello di Avella dove ci sono Rai e Mediaset ma secondo me potrebbero benissimo toglierlo perchè una volta pulito l'etere con lo switch off tutto il mandamento potrebbe ricevere benissimo dai Camaldoli.

Montevergine non è per noi siamo troppo sotto, Santa Maria a Castello non riceviamo nulla , Faito qualcosa si vede ... ma :eusa_think:
 
ciao stefio da stamattina sono ritornati i canali di LA 7
no bene bene ma qualcosa si incomincia a vedere
 
stefio ha scritto:
può essere che vogliono digitalizzare anche il ripetitore del Castello di Avella dove ci sono Rai e Mediaset ma secondo me potrebbero benissimo toglierlo perchè una volta pulito l'etere con lo switch off tutto il mandamento potrebbe ricevere benissimo dai Camaldoli.

Montevergine non è per noi siamo troppo sotto, Santa Maria a Castello non riceviamo nulla , Faito qualcosa si vede ... ma :eusa_think:

Allora se gli analogici li ricevi dal Castello di Avella può darsi che sarà accesa una frequenza ad hoc al momento dello switch-off proprio dal Castello di Avella, solo per le zone della bassa Irpinia (Avella, Baiano, Sperone etc.), un pò come avviene a Quarto (NA) comune coperto dalla stazione Monteruscello. ;)
 
Ho controllato la copertura sul sito di Mediaset per tutti i 6 paesi del mio mandamento ... lor signori dicono che si riceve solo sul 70% del territorio di Avella , la stessa cosa per i Gallery. :eusa_wall:
 
ancora qualità ballerina

Dopo diversi giorni con qualità = 100% noto da stamane un peggioramneto della qualità con valori che oscillano tra 70 e 80.... altro depotenziamneto in vista o rottura di qulche altro pezzo?:eusa_whistle:
 
Problemi di ricezione

E' da qualche giorno che noto seri problemi sulla ricezione del segnale CH63 dai Camaldolilli (io abito a Fuorigrotta). La cosa mi secca un pò anche perchè ho attivato da circa 1 mese e mezzo un abbonamento easy pay. Volevo sapere se qualcuno rileva gli stessi problemi. Io in poche parole noto una rilevante caduta di segnale e di qualità tanto da inficiare l'aggancio del mux di Mediaset1. Qualcuno sa se stanno facendo lavori oppure c'è qualche nuova inteferenza in zona?
 
Io non posso che ripetere che non l'ho mai agganciato, probabilmente perchè qualche palazzo o l'itis Giordani fa da schermo.
Deduco quindi che la potenza non sia al top...
 
In questo momento dopo circa 15 minuti di segnale scadentissimo (pot. 55-60% e qualita 0%) è ritornato con una potenza di 60-65% e qualità 90%. Ma che cavolo mai sarà?
:eusa_think:
 
sax68 ha scritto:
In questo momento dopo circa 15 minuti di segnale scadentissimo (pot. 55-60% e qualita 0%) è ritornato con una potenza di 60-65% e qualità 90%. Ma che cavolo mai sarà?
:eusa_think:

La tua antenna, perchè io da Pomigliano d'Arco lo ricevo benissimo con potenza e qualità segnale che oscillano tra l'85% ed il 90%.
 
è una DAT45! e non credo sia l'antenna!
Il fatto è che mentre vedo benissimo poi ci sono cicli (e ripeto cicli) di 5-10 minuti dove il segnale incomincia a squadrettare fino a sganciarsi. La cosa mi puzza! Fino a qualche giorno fa ciò non accdeva. Comunque il mio era solo un sondaggio ed un confronto con voi altri. Grazie per il suggerimento max.
 
Allora, ne hanno appena parlato al TGR.
Purtroppo sono riuscito a sentire poco e niente, si parlava di uno spostamento o qualcosa di simile, effettuato questo pomeriggio, di due antenne ai Camaldoli
 
sax68 ha scritto:
è una DAT45! e non credo sia l'antenna!
Il fatto è che mentre vedo benissimo poi ci sono cicli (e ripeto cicli) di 5-10 minuti dove il segnale incomincia a squadrettare fino a sganciarsi. La cosa mi puzza! Fino a qualche giorno fa ciò non accdeva. Comunque il mio era solo un sondaggio ed un confronto con voi altri. Grazie per il suggerimento max.

Prova a spostare di qualche millimetro il puntamento dell'antenna, tante volte se c'è qualche segnale interferente questa operazione può essere utile, non si può mai sapere, magari così riesci a risolvere. ;)
 
Indietro
Alto Basso