Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

mi viene a questo punto un dubbio: un calo di potenza (relativo) puo essere considerato un guasto o forse il 63 camaldolilli era partito un po' troppo "spedito" e creava problemi?:D :D

o forse è questa la potenza di trasmissione a regime:icon_rolleyes:

per la risposta del call center poi...

mah!!!!

da cosa può dipendere secondo te?può dipendere da un problema di orientazione dell'antenna? o il fatto che agganci il segnale lo esclude?

il ber oscilla tra il 5 e 7...

Comunque Simonson, finchè non viene dichiarata coperta la zona, credo che il segnale sarà molto ballerino.Tu di dove sei, io abito vicino al decò verso casola.

siamo vicini di casa..

abito a via incoronata .... basta prendere la discesa difronte al deco' ...

tuttavia se vai sul sito di mediaset e metti come località il comune di napoli viene già menzionata la copertura riveniente dal 63 dai camaldoli...

tieni conto che per gragnano non penso che la segnaleranno mai visto che per loro c'è il faito che garantisce il segnale stesso...

le barre di segnale dei ricevitori valutano, in maniera biuttosto grossolana, il ber DOPO il correttore di Viterbi, che è un algoritmo in grado di recuperare consistenti quantità di bit errati.

Per questo motivo, erroneamente si pensa che il segnale dtt funzioni a soglia.
esiste infatti un margine di degrado, ergo di rumore, che si può valutare solo con la strumentazione, cosi come si puo valutare la "qualità" della modulazione ricevuta rapportandola a quella ideale.

ecco perchè anche in questo forum quando si prende a riferimento le barre dei decoder ci si tira dietro molti commenti di qualche utente piu esperto;)

il motivo del degrado del ber, che puo diventare compromettente se sposato ad una certa diminuzione di potenza, può essere dovuto a vari motivi e volendo in ultima analisi fare una valutazione assai superficiale potresti cominciare a vedere la situazione in generale degli altri canali, per esempio dagli analogici potresti cogliere immediatamente se sei soggetto per la tua posizione a riflessioni di segnale.

in questo momento ho il mio ADB sul mux 48 di telecapri:
POTENZA: 58
QUALITA: 67
vuoi sapere qual' e in realtà la qualità del mio aggancio? POCO PIU CHE PRECARIO:D
scusa la lungaggine

per quanto riguarda la presenza di segnali riflessi sono quasi sicuro di non averne ( o almeno in base a quanto mi ha detto l'antennista ... )

proverò a questo punto a ricontattarlo e a vedere cosa mi dice..

SIMONSON ha scritto:
per quanto riguarda la presenza di segnali riflessi sono quasi sicuro di non averne ( o almeno in base a quanto mi ha detto l'antennista ... )

proverò a questo punto a ricontattarlo e a vedere cosa mi dice..

la riflessione su un canale analogico è semplicemente un accenno di doppia immagine o immagine fantasma... bada al logo di ogni canale e cerca di far caso al fatto che esista alla sua destra il suo fratellino:D

una cosa importante: i segnali dtt sono protetti dalle riflessioni (echi) solo se compresi nelli I.G. anche se ti posso assicurare che gli echi corti distruggono il segnale comunque...

una mera curiosità: come è fatto il tuo impianto? ameno in testa (antenne, ampl. etc)

antenna sul tetto e amplificatore entambi fracarro
discesa di circa 4m e poi una tri-forcazione del cavo

questo è quello che so dirti...

Scusa, cosa ti fa pensare che la copertura dai camaldoli non la segnaleranno.Sappi che buona parte di gragnano viene coperta dai camaldoli.
E poi se vedi su mediaset premium il mux dfree copre gragnano dai camaldoli per il 35 % e dal faito il 20 %.
Capito, bisona aspettare !se lo vedevi bene e inutile interpellare di nuovo antennista.
Lo ripeto stanno sistemando per ufficializare la copertura

X Sorfab

Ciò che mi sembra strano a questo punto è che , visto la vicinanza tra noi due, supponendo un analogo orientamento, tu veda bene il 63 ed io no..
ecco perchè sono portato a pensare ad un problema di orientazione dell'antenna...

Grazie cmq per l'attenzione.:eusa_wall:

io ho ancora il problema che il segnale della qualità e della potenza salgono e scendono una continuazione qualcuno sa se stanno lavorando ancora ciao

HO APPENA CHIAMATO I TECNICI MEDIASET...

MI HANNO CONFERMATO UN PROBLEMA DI POTENZA DEL 63 DI CIRCA 4/5 db

MI HANNO ASSICURATO CHE NELLA GIORNATA ODIERNA DOVREBBERO RISOLVERE IL PROBLEMA

SPERIAMO BENE:eusa_whistle:

SIMONSON ha scritto:

perchè urli, comunque speriamo bene ciao e grazie per la comunicazione

Simonons, te lo avevo detto che era un calo di potenza.

SIMONSON ha scritto:

Sembra che il problema sia stato risolto, buona visione!

Confermo anche a me qui a Pomigliano d'Arco i livelli sono saliti di nuovo, livello potenza 70%, livello qualità 85%. :D

Per Reinhard : potresti chiedere al tuo amico tecnico di Mediaset, quando ci sarà un miglioramento del segnale Gallery?

Un mio amico ha messo una DAT45 della Televes ma i Gallery squadrettano in continuo, quindi sicuramente è da imputarsi alla scarsa copertura, sicuramente inferiore al 70% riconosciuta dal sito Mediaset Premium per il comune di Pomigliano d'Arco. ;)

Anche a Gragnano livello 72 % qualita stabile 100 %

forse qualcuno di noi l'aveva già notato:eusa_think: , una timida ufficializzazione del 63 camaldolilli c'è stata...

i comuni per ora indicati sono napoli e vico equense

Indietro
Alto Basso