Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

Peccato.
Comunque il CH 63 vedo che è risalito su anche se noto che pw e lq sono un pò degradati. Stareme a vedere.

fred_flinstone ha scritto:
Potrebbe essere questo il problema, ma facci sapere almeno sommariamente i valori registrati dal tuo decoder. Certo non sono attendibili ma almeno sevono per farsi un'idea.
Tieni presente che a via Consalvo, nella parte bassa, c'e' tutta via Caravaggio che fa da forte ostacolo ai Camaldolilli ma ciononostante il 63 arriva.

Beh l'H1 a Fuorigrotta e' stato sempre molto aleatorio. Bastava cambiare palazzo e pof... scompariva. Temo che il segnale soffrisse (e soffra ancora adesso) di un problema di bassa potenza. Mi ricordo che da lapeschi si agganciava.

Nella parte alta di via consalvo e' possibile tentare di agganciare qualche segnale del faito ma comunque non e' la direzione ideale in quanto la collina di Posillipo si trova troppo sotto. E comunque ti giochi l'opportunita' di ricevere tutti i mux in isofx faito/Camaldoli che si annullano a vicenda (come accade nel tuo caso). Immagino che l'analogico si veda maluccio...

Ciao
esatto;solo canale 5 italia 1 telecapri e rai 1 vhfh si vedono decentemete;ma avendo un'antenna centralizzata,cosa posso dire al tecnico della manutenzione
Grazie

Allarme rientrato

Confermo anche da me è di nuovo tutto ok, seriamo che non ci siano più black-out. ;)

Scomparso di nuovo il segnale dai Camaldolili

Ore 14:10 mi è scomparso di nuovo il segnale, ho chiamato l'199.303.404, e l'operatore mi ha detto che stanno lavorando al ch 63 dei Camaldolilli di nuova attivazione dal 18/03/2009, mi ha letto la segnalazione e mi ha detto che con una reinstallazione della lista canali, il problema forse si risolveva, ho proceduto con la nuova ricerca canali e niente segnale sempre assente, ma comunque mi ha detto che per qualche giorno forse 2 o 3 il ch 63 non sarà disponibile, e che non è "niente di cui preoccuparsi", ad ogni modo speriamo che ripristinino il segnale il prima possibile.

anche a me fino a questa mattina a san felice a cancello verso le ore 9:00 tutto ok poi quando sono tornato a casa a pranzo non ricevevo più il ch 63 o per meglio dire ho potenza 80 e qualità 10 dunque niente calcio..:eusa_naughty:., peccato perchè stasera c'era da vedere il portogallo di cristiano ronaldo, mentre prima avevo qualità e segnale 100, speriamo bene ciao

Ultima modifica:
sull'analogico ora tutto ok ( anche La7 ):D pare che si vedano meglio di prima , forse è una mia impressione :eusa_whistle: .... ma i premium calcio niente .... :eusa_naughty: ma meglio che i lavori li facciano ora che non servono quei canali ( adesso i patuti del Gf mi linciano:D :D :D ) che quando devono trasmettere qualcosa .;)

stefio ha scritto:
sull'analogico ora tutto ok ( anche La7 ):D pare che si vedano meglio di prima , forse è una mia impressione :eusa_whistle: .... ma i premium calcio niente .... :eusa_naughty: ma meglio che i lavori li facciano ora che non servono quei canali ( adesso i patuti del Gf mi linciano:D :D :D ) che quando devono trasmettere qualcosa .;)

Beh in effeti almeno c'è di positivo che non c'è la Serie A per la pausa dovuta alle qualificazioni ai mondiali, a me il GF non interessa, ma magari a qualcun altro si. ;)

Comunque si confermo che le reti Mediaset e La7 sull'analogico questa volta sono ok, mentre i canali Premium Calcio sul digitale sono sempre out.

Tornato il segnale Mediaset 1 dai Camaldolilli

E' tornato il segnale dai Camaldolilli, ma in virtù di quanto mi ha detto l'operatore all'199.303.404 sarà destinato a durare o scomparirà di nuovo?

Chissà speriamo che magari l'operatore ha esagerato con i tempi e che abbiano finito i lavori. ;)

max1584 ha scritto:
E' tornato il segnale dai Camaldolilli, ma in virtù di quanto mi ha detto l'operatore all'199.303.404 sarà destinato a durare o scomparirà di nuovo?

Chissà speriamo che magari l'operatore ha esagerato con i tempi e che abbiano finito i lavori. ;)
è tornato anche da me ma ho problemi con la qualità che non è stabile oscilla da 0 a 100 e poi ritorna a 0, qualcuno sa se stanno ancora lavorando grazie e ciao

reinhard ha scritto:
Anche da me il segnale rispetto a prima è calato un pò, sono, comunque, valori decenti.
Potenza 75
qualità 85

Quoto anche a me i livelli sono entrambi leggermente calati dopo l'interruzione del segnale, prima entrambi erano quasi al 100%, ora la qualità è intorno all'80% mentre la potenza supera di poco il 60%, ogni tanto mi capita qualche piccolo microblocco nelle immagini, ma si vede tutto in modo decente, inoltre mi è capitato solo una volta che la qualità andasse a zero per poi tornare imediatamente sui valori normali.

max1584 ha scritto:
Quoto anche a me i livelli sono entrambi leggermente calati dopo l'interruzione del segnale, prima entrambi erano quasi al 100%, ora la qualità è intorno all'80% mentre la potenza supera di poco il 60%, ogni tanto mi capita qualche piccolo microblocco nelle immagini, ma si vede tutto in modo decente, inoltre mi è capitato solo una volta che la qualità andasse a zero per poi tornare imediatamente sui valori normali.

adesso sono a lavoro come torno a casa controllo se si è ristabilizzato anche da me ciao

pocho58 ha scritto:
esatto;solo canale 5 italia 1 telecapri e rai 1 vhfh si vedono decentemete;ma avendo un'antenna centralizzata,cosa posso dire al tecnico della manutenzione
Grazie

Guarda non lo so che cosa gli puoi dire. Se i Camaldoli sono in vista, meglio puntare li dove i segnali sono, nel caso tuo, piu' forti.
Purtroppo c'e' spesso la solita nomea che puntando Camaldoli si riceve "poco e niente" per cui molti, anche in condizioni disperate" tentano di agganciare i segnali del Faito, quando magari potrebbero tranquillamente girare le antenne sui camaldoli e ottenere risultati migliori e spesso a costi minori.

Ciao

flapane ha scritto:
Questa è la situazione con digifox a ora di pranzo, tenendo a mente che queste rilevazioni lasciano il tempo che trovano,e che presumibilmente di sera la potenza aumenta:
Canale-Potenza-Qualità
52- 45-50
40- 50-100
G- 60-100
30- 90-100
37- 60-100
47- 60-100
H- 60-100
H1- 40-0/5
63- 40-0

Ciao flapane.

Dai tuoi valori, che come ovvio lasciano il tempo che trovano, si desume un problema di puntamento non perfetto o di attenuazione in quanto almeno il mux RAI, il Mediaset2, i due La7, e quallo di CampaniaTV ti dovrebbero arrivare a palla. Trasmettono tutti sulla costa sinistra dei Camaldoli, dove di problemi non dovresti averne. Il Dfree, che pure trasmette sulla costa sinistra ti arriva a palla ma e' ovvio essendo in assoluto quello che spara piu' di tutti.

Riesci a vedere quel traliccio illuminato di rosso la sera? Li c'e' anche il traliccio che emana il mux RAI e il 57 di Raitre (quest'ultimo irradia pero' solo verso est). Se tutto e' in vista ottica e lamenti questi valori controlla, ad esmepio, attaccando, se puoi, il ricevitore all'antenna direttamente e leggi i valori che ti segna.
Se ho capito la tua posizione dovresti avere valori migliori.

Ciao

Anche da me localita' Acerra e tutto ok, pero' prima vedevo piu' canali con un antenna puntata verso somma e un altra verso i camaldoli poi da quando il ripetitore dei camaldoli si e aperto copre completamente quella del monte somma.
Vedo in tutto 39 canali
Praticamente l'altra antenna non so come usarla

scusa ma cosa prendevi più dei 39 canali che ricevi adesso ,prima , cioè cosa ti manca ora rispetto a prima ?

Anch'io , comunque , a Baiano prendo 39 tv dai Camaldoli-Camaldolilli altri 4 (il gruppo l'espresso) li ricevo con l'antenna del Faito ( per altro di riflesso) ....

stefio ha scritto:
tutto ok ! valori 62 -100 :D :D :D

a me questa mattina ho valori potenza 90 e qualità che oscilla tra il 20 e il 50 causando continui blocchi immagine, mentre ripeto che fino a ieri mattina avevo potenza e qualità al 100%, questa mattina ho segnalato comunque la cosa al call center e mi hanno detto che segnalavano la cosa all'assistanza tecnia, ma io confido più in qualcuno di voi grazie e ciao

Indietro
Alto Basso