Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

Senza sconvolgere tutto il tuo impianto tv, fai delle prove cona una antenna in V banda Uhf ed uno di quei decoder zapping che ti permettono di fare il puntamento fine come se fosse un sat-finder (visualizza le barre dei segnali PW ed LQ emettendo un tono quando aggancia il mux) . Io ho lo zapper della telesystem e ti posso assicurare che questa funzione è utilissima. Una volta certo di avere puntato bene l'antenna potresti miscelare il segnale con quello dell'impianto tv esistente.
Buon lavoro e facci sapere.

Da Teleprodotti avevano parlato proprio di questa opportunità, anche se siamo rimasti un pò perplessi perchè le antenne non sono direttive come le parabole.
Purtroppo il digifox e i due autovox non hanno questa funzione :S
grazie

flapane ha scritto:
Diciamo che i camaldoli si vedono abbastanza bene, ma essendo una zona di palazzi bassi di max 3 piani, e avendo la sfortuna di avere l'unico palazzo più alto proprio fra noi e i Camaldoli, credo che qui sia l'inghippo.
grazie

Potrebbe essere questo il problema, ma facci sapere almeno sommariamente i valori registrati dal tuo decoder. Certo non sono attendibili ma almeno sevono per farsi un'idea.
Tieni presente che a via Consalvo, nella parte bassa, c'e' tutta via Caravaggio che fa da forte ostacolo ai Camaldolilli ma ciononostante il 63 arriva.

flapane ha scritto:
Da Teleprodotti oggi confermavano di ricevere il 63 ( per la verità loro ricevevano pure l'h1 da tre anni...).

Beh l'H1 a Fuorigrotta e' stato sempre molto aleatorio. Bastava cambiare palazzo e pof... scompariva. Temo che il segnale soffrisse (e soffra ancora adesso) di un problema di bassa potenza. Mi ricordo che da lapeschi si agganciava.

pocho58 ha scritto:
io abito in via consalvo parte alta, e l'antenna centralizzata è orientata verso il faito;vedo tutto mediaset ma non vedo la7 e sport italia + i canali locali;a volte magicamente appaiono ma non resistono + di due tre giorni

Nella parte alta di via consalvo e' possibile tentare di agganciare qualche segnale del faito ma comunque non e' la direzione ideale in quanto la collina di Posillipo si trova troppo sotto. E comunque ti giochi l'opportunita' di ricevere tutti i mux in isofx faito/Camaldoli che si annullano a vicenda (come accade nel tuo caso). Immagino che l'analogico si veda maluccio...

Ciao

Questa è la situazione con digifox a ora di pranzo, tenendo a mente che queste rilevazioni lasciano il tempo che trovano,e che presumibilmente di sera la potenza aumenta:
Canale-Potenza-Qualità
52- 45-50
40- 50-100
G- 60-100
30- 90-100
37- 60-100
47- 60-100
H- 60-100
H1- 40-0/5
63- 40-0

flapane ha scritto:
Questa è la situazione con digifox a ora di pranzo, tenendo a mente che queste rilevazioni lasciano il tempo che trovano,e che presumibilmente di sera la potenza aumenta:
Canale-Potenza-Qualità
52- 45-50
40- 50-100
G- 60-100
30- 90-100
37- 60-100
47- 60-100
H- 60-100
H1- 40-0/5
63- 40-0

Ma tu i ripetitori dei Camadolilli riesci a vederli o come me sei coperto dall'ITIS Giordani?
Ti chiedo questo perchè sembrerebbe, dai valori che riporti, che le tue antenne sono puntate più verso la parte estrema sx dei Camaldoli. Ti invito comunque a fare una prova con una antenna rivolta più verso dx magari puntando il Giordani se non vedi i Camaldolilli.
Poi.... se proprio ti vuoi dissanguare prendi una DAT45 che ha risolto parecchi problemi (naturalmente con un cavo tv adeguato).

Sparito si spera temporaneamente il segnale dal 63 Camaldoli

ERCOLINO ha scritto:
E' acceso ufficialmente ,nei prossimi giorni verrà aggiornato anche il sito con le zone che copre esattamente ;)

Ma che succedeeee???????!!!???

Stavo guardando Premium Calcio 24 ed all'improvviso si è bloccata l'immagine e mi è apparso un avviso del decoder che mi diceva "Segnale debole controllare l'impianto d'antenna", sono andato a vedere nella sezione "Rilevamento segnale" del menu del decoder e mi porta entrambe le barre a 0% , è un problema solo mio o risontrate anche voi assenza di segnale?

Io ho fatto l'abbonamento al calcio con easy pay il 21/03/2009, perchè come diceva Ercolino in questo messaggio che ho quotato la copertura era ufficiale ed inoltre dal 17/03/2009 il segnale era stato sempre fortissimo con quasi 100% sia di livello che qualità del segnale, cosa mai staranno facendo?

Reinhard, chiama al tuo amico chiedigli se stanno lavorando all'impianto, il guaio è che sul sito mediasetpremium.it non è riportata la copertura del mux Mediaset 1 dai Camaldolilli, quindi nel caso malauguratissimo di un permanere di assenza del segnale non posso chiedere nemmeno il rimborso, per questo dico, se stanno lavorando, che si diano da fare, tanto oggi non piove nemmeno, ed hanno anche le condizioni atmosferiche ideali. :eusa_wall:

confermo la morte spero temporanea del 63 dai camaldoli appena attivato :p

Mediaset sbrigati a riaccendere il 63 dai Camaldolilli!!!!!!!

alvaruccio ha scritto:
confermo la morte spero temporanea del 63 dai camaldoli appena attivato :p

Che si sbrigassero a riaccendere questo segnale, io non ho intenzione di pagare senza vedere nulla!!!!!!!!!!!!! RIPETO HO FATTO L'ABBONAMENTO AD EASY PAY PERCHE' ERCOLINO AVEVA DETTO CHE LA COPERTURA ERA UFFICIALE, IO ADESSO VOGLIO VEDERE IL CALCIO SU PREMIUM!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_whistle: :eusa_wall: :mad:

Scusate se alzo un pò la voce, ma il fatto di pagare senza vedere nulla proprio non mi va giù, e spero che stiano lavorando per ampliare il raggio di copertura perchè se così non fosse sono poco onesti!!!!!!!

Fortuna che almeno questo weekend non c'è la Serie A.

è saltato non solo il mux in questione ma sull'analogico anche Canale 5, Rete 4, Italia 1 e La7 danno schermo nero . :icon_twisted:

stefio ha scritto:
è saltato non solo il mux in questione ma sull'analogico anche Canale 5, Rete 4, Italia 1 e La7 danno schermo nero . :icon_twisted:

Confermo, speriamo che si sbrighino a riaccenderli.

sax68 ha scritto:
Ma tu i ripetitori dei Camadolilli riesci a vederli o come me sei coperto dall'ITIS Giordani?
Ti chiedo questo perchè sembrerebbe, dai valori che riporti, che le tue antenne sono puntate più verso la parte estrema sx dei Camaldoli. Ti invito comunque a fare una prova con una antenna rivolta più verso dx magari puntando il Giordani se non vedi i Camaldolilli.
Poi.... se proprio ti vuoi dissanguare prendi una DAT45 che ha risolto parecchi problemi (naturalmente con un cavo tv adeguato).

Si, assolutamente come dici tu, c'è il Giordani e dobbiamo puntarle un pò più a sx, purtroppo è uno svantaggio ma non si può fare altrimenti.
Dici di puntarle un pò più a dx, proprio verso l'itis?
Cavo e dat hanno poco più di un anno, ma alla fine non è cambiato un granchè.
Io spero solo che entro lo switch off potenzino i segnali, perchè non bisogna dimenticare che se il digifox prende la rai proprio per i capelli, i due zapper non ce la fanno...

Confermo anche io a Bagnoli, nessun segnale sul ch 63, ma neanche su h1.

in penisola sorrentina sono saltati anche i canali analogici mediaset

Anche da me a Bagnoli è saltato l'analogico Mediaset, qulcuno ha notizie di cosa sta succedendo?

Sarà andata vià l'energia elettrica e magari non c'era gasolio nei generatori.
Però è tutto molto strano. Speriamo che ripristinano presto ormai ci siamo abituati e non possono portarecelo via.

flapane ha scritto:
.....Dici di puntarle un pò più a dx, proprio verso l'itis?....
Si è una prova che devi assolutamente fare soprattutto se hai una DAT45 della Televes.
Fammi sapere.

Indietro
Alto Basso