Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

egiovanni85 ha scritto:
RAgazzi avete notato che si vedono una zoza (squadrettano un po) tutte le reti di tutti i mux mediaset? Come mai se il livello e la qualità non sono scesi?
Da Somma non rilevo questo problema, nonostante l'impianto centralizzato del mio condominio abbia forti attenuazioni sulle frequenze alte come il ch 63, per via dei cavi vecchi di trenta anni e giunzioni con saldatura.

egiovanni85 ha scritto:
RAgazzi avete notato che si vedono una zoza (squadrettano un po) tutte le reti di tutti i mux mediaset? Come mai se il livello e la qualità non sono scesi?

I mux mediaset li vedo bene soprattutto il 63.

ragazzi una curiosità:

ricevo da sorrento, prov. NA (impianto verso camaldoli) i MUX DFREE e MUX MEDIASET 2, ma mi chiedevo come mai non ricevo il canale mediashopping?

non che mi interessi più di tanto, ma per capire come mai.
un'ultima cosa: per il resto dei mux occorre aspettare lo switch off, vero??

grazie

Mediashopping è stato spostato sul mux Timb1 ex La7B che ora comprende Mtv, La7, Qoob, Sportitalia e Si24, Ted oltre naturalmente al sudetto canaledi vendite. Ciò per far posto su Dfree a La fattoria. :D

stefio ha scritto:
Mediashopping è stato spostato sul mux Timb1 ex La7B che ora comprende Mtv, La7, Qoob, Sportitalia e Si24, Ted oltre naturalmente al sudetto canaledi vendite. Ciò per far posto su Dfree a La fattoria. :D

grazie mille stefio.
per la copertura degli altri mux qui da me occorre aspettare dicembre giusto?

forse qualcosa si muoverà prima ma il grosso lo vedremo a switch off completato. ;)

io non vedo...!!!!

Buonasera a tutti
Con grande gioia ho appreso che si è "sbloccato" il ripetitore dei camaldli....io però contituo a non vedere i canali Mediaset, tra l'altro non vedo neanche RAI 1 2 3 4 UTILE.....abito ad Acerra Via Spiniello...qualcuno potrebbe darmi dei consigli?
Io abito in un condominio dove c'è un antenna centralizzata che non so neanche dove sia orientata.....
grazie

Amico compaesano facciamo il punto:

Per la rai gia e' tanto che la vediamo in analogico e malissimo (ieri per alcune ore non si è vista proprio e capita spesso!!)
Per quanto riguarda il digitale sai bene che rai 2 l'abbiamo sempre visto da montevergine mentre il mux rai digitale proviene dai camaldoli (o camaldolilli... non ricordo bene)
Bene non lo vediamo perchè sullo stesso ch se non erro dal ripetitore di montevergine riceviamo un segnale dvbh (digitare dei telefonini) che copre quello pedestre della rai proveniente dai camaldoli...

-Noterai che ci sono degli artefatti nell'immagine dei canali premium.... speriamo si tratti solo di qualcosa di relativo al maltempo di venerdi' e al brusco calo delle temperature...
-In maniera ufficiale non siamo coperti da nessu mux

Adesso sta alla bravura tua e/o a quella del tuo antennista schermare le possibili interferenze, putroppo la nostra città sfigata com'è si trova al centro dei fuochi, proprio a metà strada da camaldoli, montevergine e caserta vecchia....... Faito non lo contare proprio.
Il nostro carissimo montagnone somma ce lo scherma completamente!!

Ti ripeto la cosa varia da situazione a situazione io proporrei al condomino di rivedere (non l'impianto) ma i puntamenti ecc in previsione dello switch over che avverrà per fine estate e lo switch off previstro per il 16 dicembre. In modo tale da ottimizzare la ricezione per il digitale visto che quell'antenna che tutti abbiamo puntato a montevergine per il solo rai 2 e che ci porta interferenza, da agosto-settembre non ci servirà nemmeno piu per quello.

Ragazzi che emozione dopo 4 anni finalmente vedo una partita su MP.
L'ho appena comprata in ppv ed è tutto OK.

stamattina ho notato che sul canale 30 DFREE la qualità è aumentata notevolmente. Adesso è al 91% anche se la potenza è sempre bassa (ma questo potrebbe anche dipendere dal mio impianto)
qualche interferenza cessata?

Da Baiano (Av)

Salve ieri sera ho consumato 6 dei miei 12 euri che avevo ancora sulla tessera per vedere la partita .... si è vista benissimo .... una booomba !!!:D :D :D

stefio ha scritto:
Salve ieri sera ho consumato 6 dei miei 12 euri che avevo ancora sulla tessera per vedere la partita .... si è vista benissimo .... una booomba !!!:D :D :D

Quoto in pieno.A me ,invece, sono rimasti solo 3 euro sulla scheda con scadenza giugno 2009.Che faccio?

Giovanni78 ha scritto:
Buonasera a tutti
Con grande gioia ho appreso che si è "sbloccato" il ripetitore dei camaldli....io però contituo a non vedere i canali Mediaset, tra l'altro non vedo neanche RAI 1 2 3 4 UTILE.....abito ad Acerra Via Spiniello...qualcuno potrebbe darmi dei consigli?
Io abito in un condominio dove c'è un antenna centralizzata che non so neanche dove sia orientata.....
grazie

La Rai ad Acerra sul digitale io la vedo dalla frequenza 52 e si vede benissimo, mentre Mediaset dalla frequenza 40 e si vede anche lei ottimamente, il tuo penso sia un problema d'antenna, pero tieni in conto che il mio è un impianto nuovo, circa 2-3 mesi.

egiovanni85 ha scritto:
Amico compaesano facciamo il punto:

Per la rai gia e' tanto che la vediamo in analogico e malissimo (ieri per alcune ore non si è vista proprio e capita spesso!!)
Per quanto riguarda il digitale sai bene che rai 2 l'abbiamo sempre visto da montevergine mentre il mux rai digitale proviene dai camaldoli (o camaldolilli... non ricordo bene)
Bene non lo vediamo perchè sullo stesso ch se non erro dal ripetitore di montevergine riceviamo un segnale dvbh (digitare dei telefonini) che copre quello pedestre della rai proveniente dai camaldoli...

L'avevo messa anch'io l'antenna per Rai2 su Montevergine, ma da quando ho visto che in digitale sul 52 si vede bene, l'ho tolta ed ho tolto anche il miscelatore così da scoprire il mux Dfree che prima non prendevo dalla frequenza 30 a causa del miscelatore per Rai2 da Montevergine, ed in più finalmente si vede Rai3 bene sul digitale, prima sia dal 46 che dal 57 in analogico era ed è una schifezza.

A proposito sono riuscito a captare il mux di Telecapri sulla frequenza 69, però non ho capito bene da dove arriva il segnale, naturalmente non si vede tanto bene. A proposito, sulle frequenze 36 e 50 è in attivazione qualcosa? C'è segnale forte ma non si sintonizza nulla.

reinhard ha scritto:
Luigi 76 anche tu sei di Somma con quale segnale ricevi il 63.

Livello segnale 61 e livello qualità 50, questo con Humax Combo 9000 che non ha un tuner sensibile, mentre con Humax 4000 livello segnale 68 e livello qualità oscillante tra i 60-80, questo penso sia dovuto per i cavi molto vecchi e alle giunzioni tra più cavi che costituiscono l' impianto fatto veramente male come insegna AG-brasc.

sax68 ha scritto:
Ragazzi che emozione dopo 4 anni finalmente vedo una partita su MP.
L'ho appena comprata in ppv ed è tutto OK.
idem con patate:D

Weyb Grazie per aver tradotto in antenne e miscelatori quello che ti avevo accennato prima, purtroppo la mia è una situazione condominiale, figurati che da 3-4 giorni in analogico non vedo piu niente (switch off anticipato?) No solo qualche problema all'antenna, che di sicuro sarà riparato per lo meno tra due settimane a causa di una diatriba tra l'amministratore ed il proprietario del solaio :5eek:

Speriamo che aggiustando la cosa ritorni anche la rai (che un po di mesi fa vedevo anche io).

Tieni presente pero' che noi ufficialmente non siamo coperti da nessun mux su nessuno ch tant'è che se ti vai a lamentare con qualcuno.... rai o mediaset se ne strafregano!!!

Indietro
Alto Basso