Ciao
L'altro ieri per potenziare la ricezione ho aggiunto una antenna Emme Esse 3 Line su quella che già avevo analogica, cambiando anche i cavi usurati dal tempo.
Tutto ok ricezione dei canali in cui la qualità del segnale digitale era bassa ora si è alzato di del 20-30% (Retecapri 67/69), ma cosa assurda e sparito il segnale Rai sulla frequenza 722 Mhz 80/0
Abito a Toscanella S. Croce (Chiaiano) la ricezione è quella del Faito mi sapete dire cosa è sucesso?
E l'emettitore mux che si è spento?
Vi porgo un altra domanda nel'impinato di casa mia il segnale DTT non si distribuisce in modo uniforme a tutte le prese che sono presenti nelle varie stanze, riesco a ricevere nelle prime stanze dove arriva il cavo dal terrazzo ma in cucina appena 8/9 metri di distanza non riesco a ricevere con la penna usb Cinergy Terratec.
Certo un sintonizzatore usb non ha uno stadio di amplificazione come un ricevitore da salotto, ma datesi che il segnale DTT a pro e contro, cosa mi consigliate per poter ricevere nelle restanti prese senza problemi?
Tra un pò l'analogico sarà spento di conseguenza due sono le cose per me:
1) O la situazione si ripara.
2)Oppure avrò un buon motivo per non pagare più il canone a quella ***** di mamma rai
Grazie per il Vostro aiuto.
Frederick