Attivato il 63 dai Camaldolilli MUX MEDIASET 1 [Napoli]

paperino71 ha scritto:
a me questa mattina ho valori potenza 90 e qualità che oscilla tra il 20 e il 50 causando continui blocchi immagine, mentre ripeto che fino a ieri mattina avevo potenza e qualità al 100%, questa mattina ho segnalato comunque la cosa al call center e mi hanno detto che segnalavano la cosa all'assistanza tecnia, ma io confido più in qualcuno di voi grazie e ciao
Non è che con queste raffiche di vento la tua Antenna si sia spostata?Perchè nelle nostre zone sta facendo skifo il tempo e magari ci sono anche questi agenti metereologici che impediscono la perfetta ricezione di alcuni canali.Ciao:D

*** improvvisa scomparsa del segnale ***

Vi segnalo che dalla giornata di ieri il 63 non aggancia più il segnale ( fina a ieri l'altro avevo potenza 60 e qualità 100 !!! ).... io abito a Gragnano...l'amico Sorfab ne sa qualcosa?

ciao stefio prima prendevo tutti i canali che appartengono a LA 7
poi la schiera di telecapri i canali del ch 69, ti ripeto avevo un antenna
direzionata verso somma posizione orizzontale e l'altra antenna (gemella chiaramente) posizione verticale verso i camaldoli. (per vedere i canali rai e mediaset)
Poi con l'apertura del ripetitore vedo 39 canali che sono mediaset calcio joi mya ecc.
E ora non so come sfruttare l'altra antenna.

Qualcuno mi potrebbe aiutare

Ho due antenne Galaxy e un per la rai e un amplificatore penso ho una centralina cmq e un GBS CBP/U1345 CON 5 INGRESSI

Grazie anticipatamente

se hai già tutto lì e ti vuoi far passare lo "sfizio" :D prova a fare una seconda discesa con l'antenna che hai rivolto verso il Monte Somma e vedi se li riagganci.
Ma solo per tua curiosità e se hai già tutto lì ...perchè se devi comprare qualcosa per vedere ora dei canali che a breve vedrai anche dai Camaldoli secondo me non conviene !:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

P.S. :Ma La7 dal Somma trasmette sul Vhf G gli ex Cartapiù ... quindi l'antenna a cui ti riferisci è una Vhf III banda vero? :eusa_think:

Anch'io da Somma

Ciao,
io da Somma con antenna vs Camaldoli ricevo il ch.63:
forza 69-74%
qualità 98%

mi domando se qualcuno sa se attiveranno a breve anche il mux nel quale ci sono i due sportitalia.

saluti a tutti

ciao stefio riguarda LA 7 e i suoi canali per vederli devo aumentare la regolazione sul l'amplificatore pero' perdo i canali del ch 30 cioe' joi mya ecc.
mentre prima no.
Purtroppo non capisco nulla di antenne, la cosa strana l'antenna posizionata dai camaldoli, i canali ch 55, 66 ,69 ,sono liberi, cioe' il segnale e zero, quindi visto che l'altra antenna li prende perche' non riesco a vederli , posso capire quando ci sono due canali che viaggiano sulla stessa frequenza ma in questo caso no..
Booo

Info

fred_flinstone ha scritto:
Guarda non lo so che cosa gli puoi dire. Se i Camaldoli sono in vista, meglio puntare li dove i segnali sono, nel caso tuo, piu' forti.
Purtroppo c'e' spesso la solita nomea che puntando Camaldoli si riceve "poco e niente" per cui molti, anche in condizioni disperate" tentano di agganciare i segnali del Faito, quando magari potrebbero tranquillamente girare le antenne sui camaldoli e ottenere risultati migliori e spesso a costi minori.

Ciao
Il tecnico condominiale,ha più volte alzato "paletti" sulla cattiva ricezione,imputando la causa all'altezza della scuola sita in via Caravaggio' e di conseguenza ha optato l'orientamento dell'antenna verso il faito_Ora in un'altra discussione,ho notato con delle domande sempre fatte a te,che rispondi in maniera molto tecnica,e quindi presumo che "sei capace".E' possibile darmi in privato qualche consiglio per sapere a chi rivolgermi per risolvere in via definitiva il problema che diventerà ancora più grande con lo switch off.Grazie

tpbpwr ha scritto:
ciao stefio riguarda LA 7 e i suoi canali per vederli devo aumentare la regolazione sul l'amplificatore pero' perdo i canali del ch 30 cioe' joi mya ecc.
mentre prima no.
Purtroppo non capisco nulla di antenne, la cosa strana l'antenna posizionata dai camaldoli, i canali ch 55, 66 ,69 ,sono liberi, cioe' il segnale e zero, quindi visto che l'altra antenna li prende perche' non riesco a vederli , posso capire quando ci sono due canali che viaggiano sulla stessa frequenza ma in questo caso no..
Booo

Puoi fare una prova staccando dal miscelatore tutte le antenne e lasciandoci solo quella che hai sul Monte Somma , e poi fai lo stesso lasciandoci quella dei Camaldoli e vedi cosa ti aggancia il decoder .:eusa_think:

Postaci il risultato poi eh !!!;) :D :D

Fatto, dal monte somma riesco a vedere mediaset calcio, la serie dei canali di telecapri, la sreie dei canali di LA 7, la serie dei canali di sport italia , qq8 ecc,
ma non vedo la rai che viaggiava su ch 52 e canali mediaset su ch 40.
Dai camaldoli aggancio su ch 30 joi mya ecc( forza del segn. 80 qualita 62, poi
su sc 40 canli mediaset (F. 88 Q. 81) su ch 52 canali rai (F. 89 Q. 81)
su ch 63 mediaset calcio (F. 81 Q. 78) e basta.

tpbpwr
e basta.

Hai detto niente e che vuoi vedere di più ? ti manca solo il mux di All music ? :D

da quello che ne posso capire leggendo quanto da te postato tu in qualche modo ricevi anche qualcosa dal Faito tipo il mux con i due SportItalia e Qoob che non mi risulta ci sia sul Monte Somma o sul Vesuvio Osservatorio. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Una domanda ma il mux dove ci sono i canali dahlia su che frequenza li vedi , 66 o G (09) ? :eusa_think:

Ora se decidi di non voler attendere lo Switch off di Dicembre e vuoi vedere tutto ti consiglio di fare una seconda discesa con l'antenna che hai in più .

La 7 e i suoi canali li prendo su ch g mentre se la punto verso M. Vergine su ch 66 . ora non la vedo perche dovrei aumentare la freq. della rai sull'amplificatore ma poi non vedo i canali ch 30 qualcuno mi ha consigliato di mettere qualche trappola ma in verita' non so come si usano.
Ti ripeto la cosa che mi fa rabbia e l'antenna dei camaldoli su i ch 48 55 69
sono liberi e non ce nessuna interferenza nemmeno quella dei telefonini
allora perche' non riesce a far vedere i citati ch del monte somma????

forse perchè dal Monte somma su queste frequenze non ci trasmette nessuno !!! ;) :D ;)

Comunque lascia stare trappole e filtri vari al momento dello switch off non credo che ti serviranno è inutile spendere soldi per 6 mesi circa ... aspetta non fare niente ... al massimo se come hai detto hai una antenna in più e del filo (vista la vicinanza del ripetitore del Somma non ti dovrebbe servire alcun amplificatore e neanche il miscelatore ) fatti la seconda discesa che ti ho detto . ;)

Ultima modifica:
ancora problemi col 63....

Buongiorno a tutti...

a quanto pare vedo che la trasmissione del 63 non causa nessun problema a molti amici del forum a differenza del sottoscritto...
sono armai 2 giorni che il segnale ha qualità 0 , potenza 50 ed un ber che oscilla tra il 2 e il 7....

qualcuno di voi potrebbe darmi nuovamente quel numero di telefono a cui chiamare per avere notizie in merito? ( è il numero dei tecnici che si occupano dell'impianto ... )

O qualcuno di voi ne sa più di me?

Grazie!

SIMONSON ha scritto:
Buongiorno a tutti...

a quanto pare vedo che la trasmissione del 63 non causa nessun problema a molti amici del forum a differenza del sottoscritto...
sono armai 2 giorni che il segnale ha qualità 0 , potenza 50 ed un ber che oscilla tra il 2 e il 7....

qualcuno di voi potrebbe darmi nuovamente quel numero di telefono a cui chiamare per avere notizie in merito? ( è il numero dei tecnici che si occupano dell'impianto ... )

O qualcuno di voi ne sa più di me?

Grazie!

ciao,

in quale comune ti trovi?:eusa_think:

ESATTO!

l'AMICO SORFAB MIO COMPAESANO DICE CHE DEVO ASPETTARE 2/3 GG...

MI SA CHE DEVO ASPETTARE QUALCHE GIORNO IN PIU'...

:eusa_whistle: se non ricordo male, mi sembra che abbia chiamato mediaset ( amico sorfab confermi?)

cmq sia nel pomerggio proverò a chiamare anche io...speriamo che mi diano una buona notizia...

Essendo calato un po di potenza il 63 dai camaldolilli, io lo vede benissimo nella prima presa dall antenna e non lo vedo bene nell ultima presa della casa.
Tu il decoder cè l hai nella prima presa dall antenna ?Abiti in un condominio?Prova anche nelle altre prese?

x sorfab

non ho provato nelle altre prese...

tuttavia quella in questione è quella dalla quale visualizzavo prima il segnale con qualità 100.

ora mi chiedo: se anche fosse diminuita la potenza del segnale questa è tale da pregiudicare la sua qualità in questa misura ( da 100 a 0 )?

Cosa intendi per " bene"? quale è la tua potenza e la tua qualità di segnale?

tieni conto che la mia potenza è cmq rimasta inalterata 50/60%...

Indietro
Alto Basso