Attivazione pacchetti o servizi all'insaputa del cliente

Buongiorno, oggi mi è arrivata una telefonata dal serizio clienti sky e mi ha chiesto se conoscevo sky insider;
io ho risposto che lo conoscevo e la telefonata e finita li.
Arrivo a casa e vedo una mail che "come tua richiesta ti confermiamo l'adesione a sky tg24 insider e sky sport insider"
ma io non ho richiesto nulla .
Ho contattato in chat il servizio clienti che mi ha fornito un link per disdirlo https://extra.sky.it/landing/insider-rimuovi ma non funziona (404 not found) .
Anche se è un servizio gratuito non mi piace questo modo di fare : voi come avete disdetto?
Fai da te > Abbonamento TV > sezione I tuoi servizi > Sky TG24 e Sky Sport Insider > Disattiva servizio
 
Grazie a tutti per le risposte; ieri il link per la disattivazione non funzionava ma oggi si e sono riuscito.
Resta comunque assolutamente negativo il fatto che attivano servizi senza nessuna richiesta o autorizzazione;
in questo caso gratuiti ma con gli costi e i relativi sconti inseriti in fattura che la avrebbero resa (a me) ancora più incompresibile
 
aggiornamento
ieri 24/12/2024 alle 13,50 ricevo telefonata sempre dallo stesso numero 0249545390 (che adesso ho bloccato) per sapere se le problematiche
da me segnalate erano state risolte: a fine telefonata mi comunica che mi hanno attivato gratuitamente Sky TG24 insider e Sky Sport insider.
Alle mie ripetute richieste di NON attivare nulla di nuovo senza mia esplicita richiesta e che già avevo disattivato una volta il servizio in quanto non richiesto e non interessato, l'operatore con modi ineducati mi ha detto che il servizio era stato già attivato e che se avessi voluto disattivarlo dovevo farlo personalmente.
Alle 14 ricevo la mail di attivazione, a seguito mia richiesta (?) , di Sky TG24 insider e Sky Sport insider.
Alle 14,10 faccio richiesta di disdetta e alle 15 ricevo mail di conferma della disattivazione di Sky insider.
Alle 16 ho aperto una controversia presso AGCom per ripetute attivazione di servizi non richiesti con allegate mail
 
Ragazzi, occhio che Sky sta facendo attivazioni a questo Sky insider all’insaputa del cliente, a me è successo oggi pomeriggio.
I banner che arrivano sono fatti piuttosto male ed anche nel fai da te hanno fatto un bel casino. Alla fine non si paga nulla, ma si capisce se si guarda il riepilogo della nuova offerta sottoscritta oggi (unilateralmente è da penale!)
Sky insider viene messa a 9€ al mese invece di 15€, ma se non si guarda bene messa così sembra che in realtà si paghi. Poi alla fine togli 9€ a Sky Tv e metti 9€ lì ed il risultato è 0.
Sistema molto ma molto discutibile, perché unilateralmente non si devono permettere di modificare il contratto senza l’autorizzazione del cliente!
 
Oggi hanno attivato il servizio insider anche a me, ovviamente senza il mio consenso.
Voi lo avete disattivato? Se si', mica avete perso scontistiche che avevate sul vostro abbonamento? A parte il disappunto per la mancata autorizzazione, che cosa implica l'averlo?
 
Anche a me lo hanno fatto un mesetto, quando ho disattivato all'incredulo operatore con fare da "ma perché lo disattiva, tanto è gratis", ho spiegato che furbescamente non è una voce a parte nel contratto, ma aumenta il costo di skytv (scontato di pari valore).

Questo significa che sì, non costa niente, ma che se disattivi prima fa parte degli "sconti da restituire" (= 9 euro in più al mese).
 
Anche a me lo hanno fatto un mesetto, quando ho disattivato all'incredulo operatore con fare da "ma perché lo disattiva, tanto è gratis", ho spiegato che furbescamente non è una voce a parte nel contratto, ma aumenta il costo di skytv (scontato di pari valore).

Questo significa che sì, non costa niente, ma che se disattivi prima fa parte degli "sconti da restituire" (= 9 euro in più al mese).
Hai perso qualche sconto disattivando il servizio? Ti hanno combinato qualche casino?
 
Ho notato che sulle app Sky Go e My Sky ci vuole un attimo ad attivare involontariamente Sky Insider e forse anche qualcos'altro, da smartphone basta toccare lo schermo nel posto sbagliato quando c'è il banner.
 
No, perché è un prezzo legato a Sky TV base. Dunque penso valga in caso di disattivazione anticipata, quando "restituisci tutti gli sconti". I 9 euro non risultano gratis, ma scontati su uno sky tv pacchetto aumentato.

Quindi li richiederanno. Qui sta il guadagno loro e la fregatura nostra.
 
Indietro
Alto Basso