Attivazioni Mux La Sicilia gruppo Ciancio

giuseppemic

Digital-Forum Senior Master
come da titolo, in questi giorni è stato attivato a Messina sul ch 46 di Scrisi un mux digitale che contiene i canali Teletna, Antenna Sicilia, Telecolor e video3 (questi due non sono visibili)

Grazie per l'informazione.

Adesso sappiamo finalmente che il gruppo Ciancio comincia a stendere le basi per iniziare ad irradiare il suo bouquet in Sicilia e questo è solo l'inizio di una lunga serie che porterà ad altre accensioni dato che, fin dall'inizio di quest'anno, hanno cambiato le apparecchiature analgiche già vecchie in molte postazioni fino a Monte Cammarata con le nuove e già pronte per il cambio e/o la sperimentazione in DTT.

Fino adesso le postazioni da Cammarata fino a Trapani (inclusa Palermo) non è dato sapere se hanno già immesso i nuovi apparati o sono ancora in attesa...vedremo più in la se ci saranno novità in merito.

e non si interferisce con mds1 con messina,bella stronzata ehehhe,infatti è già spento

Ultima modifica:
antenna0078 ha scritto:
e non si interferisce con mds1 con messina,bella stronzata ehehhe,infatti è già spento
Nela zona di Acireale alta (ai confini con Riposto) dove prima si riceveva sul 46 analogico di Antenna Sicilia (non benissimo, a dire al verità, ma comunque visibile), non mi sono accorto di nulla. Proprio ieri sera ho fatto la risintonizzazione dei canali, ma non è aparso il mux di cui si parla. Probabilmente non è così potete da arrivare sino alla mia "postazione di visione".

mi sono informato meglio e forse il segnale potrebbe essere irradiato dal ripetitore Calanna (poco più a nord), visto che ho le antenne puntate su tutte e due le postazioni.

Anche su Palermo dalla notte scorsa i 4 canali (Antenna Sicilia, Teletna, Video 3 e Telecolor) sono apparsi sul ricevitore terrestre. Le prime due sono visibili, mentre le altre 2 sono schermo nero.

mds1 trasmette da messina sul ch46 in orizzontale,se accendessero un 46 da calanna o scrisi si andrebbe ad interferire la ricezione del 46 proveniente da messina,è assolutamente incompatibile,infatti 4 anni fà h3g si è spostata sul 33 perchè appunto emettendo sul 46 andava ad interferire mds1

quindi alla fine attualmente si vedono???o era slo un test???
altra cosa ma cielo verrà trasmesso anche a Messina o mi sbaglio perche manca ReteA?grazie

gigio28 ha scritto:
quindi alla fine attualmente si vedono???o era slo un test???
altra cosa ma cielo verrà trasmesso anche a Messina o mi sbaglio perche manca ReteA?grazie

Parliamo solo da attivazioni del Mux Ciancio in Sicilia

Quindi Messina e Palermo sono stati attivati,

aspettiamo altre attivazioni da altre postazioni

scrisi è spento sicuramente a causa dell'incompatibilità con il ch46 di mds1 che parte proprio da messina verso reggio cal.

Anche Palermo, personalmente, non mi sembra che sia in funzione la notte perchè, avendo controllato proprio stanotte l'apparecchio, non ho trovato nessun canale in lista agganciato in automatico.

Nulla di strano che chi ha visto ciò potrebbe avere il miglior segnale utile in ricezione.

Domins ha scritto:
Anche Palermo, personalmente, non mi sembra che sia in funzione la notte perchè, avendo controllato proprio stanotte l'apparecchio, non ho trovato nessun canale in lista agganciato in automatico.

Quoto!

Per il momento su Palermo & Provincia non vi è nessuna traccia!!

Non credo 2 anni, al massimo 2 mesi.

Queste le postazioni che saranno attivate:

Valverde (Ct) Monte Lauro (Sr) Monte Cammarata (Ag)

Monte Erice (TP) Caltanissetta.

Grazie a Televideo69

Indietro
Alto Basso